ho perfezionato il fronte che avevo messo e lo posto per vedere se può andare
inoltre la scorsa sessione è entrato il 5 PG e mi ha portato con la sua storia di nano guerriero a introdurre una situazione di schiavisti che fanno lavorare schiavi e prigionieri in una miniera anticamente città dei nani (sì ok mi sono appena visto lo hobbit 2) e ho pensato che potesse essere interessante come situazione in cui i PG devono decidere dove vogliono andare dovendo scegliere cosa vogliono combattere ... da una parte i cultisti che stanno tramacciando in una città o dall'altra liberare schiavi che combattono nelle miniere.
ora però mi chiedo ... sto due possibili fronti sono piuttosto distanti e abbastanza scollegati ... come faccio a far vedere ai PG i progressi di un fronte se loro vanno verso l'altro? d'altra parte il fronte che loro non affrontano non starà con le mani in mano ma non posso neanche dirgli .. quando tornate trovate che la città è distrutta e un demone sta controllando la zona
boh intanto posto il fronte che ho già pronto e poi chiedo consiglio agli esperti
I cultisti dell'antico tomo
Pericolo 1—> CULTISTI, (organizzazione ambiziosa)
istinto: infestare dall’interno Mosse possibili: attaccare qualcun direttamente influenzare un’istituzione potente negoziare un accordo tetri presagi: 1 i mercanti comprano molti schiavi dalla gilda degli schiavi 2 gli schiavi vengono sacrificati per compiere un rituale 3 i membri dell’ordine acquisiscono i poteri degli stregoni immortali inserendo dei demoni dentro di se
Destino incombente: tirannia (sulla città, sul mondo?)
Pericolo 2 —> TOMO (nemico arcano)
istinto: trovare un padrone meritevole
tetri presagi
il tomo viene trovato dai mercanti
il tomo entra nella mente di un uomo
il nuovo mago inizia a cercare la tomba dell’antico mago
destino incombente:

??
Pericolo 3 —> DEMONI (forza extraplanare)
istinto: distruggere ogni parvenza d’ordine
tetri presagi
i demoni entrano dentro alcuni umani nella città
i posseduti attaccano un centro culto vicino alla città
il monastero sconsacrato diventa un luogo maledetto con dentro un portale di demoni
destino incombente: usurpazione e poi caos dilagante