Play by Forum > (Dungeon World) Confronto tra MC

GM - Antonio Amato - Inizio in Medias Res

<< < (3/3)

Antonio Amato:
Alt, ragazzi. Forse sono stato poco chiaro. Proverò a spiegarmi meglio: siete appena sbucati nella radura e tra voi e le mura semidistrutte di Altorra ci sono circa un centinaio di metri. Metà della torre sembra esser caduta sulla parte destra della città, dal vostro punto di vista, frantumando parte delle mura e creando un cumulo di macerie. [In effetti ti ho fornito una deduzione e non una descrizione dicendo "il crollo ha investito parte delle abitazioni".] Ciò che rimane delle mura sembra essere invaso da una massa informe che da questa distanza non riuscite a distinguere; ho detto "poltiglia" per farvi immaginare una massa di roba in movimento lento e ritmico. Di sicuro non si tratta di una semplice poltiglia, ecco. Detto questo, volete rivedere le vostre azioni, Elise e Baldwyn?

Tanner, stai utilizzando la mossa del Patuffolo dagli Occhiali o stai semplicemente Percependo la Realtà? [Ovviamente tutto dipende dalla fiction, quindi direi che stai Percependo la Realtà; altra cosa sarebbe stata "ehi, scruto meglio questo sasso, non mi convince del tutto". Concordi?]

Simone Micucci:
Benedetta dice "nono, allora è diverso. Continuo a correre verso le mura, ma mi preparo al peggio, mi guardo davanti e ai lati per evitare casini, mi fermo o mi metto sulla difensiva se quella roba gialla sembra essere più pericolosa del previsto...e sicuramente non mi ci avvicino senza le dovute accortezze...faccio bene raga?"

Carletto "certo. Continuiamo a staccare quella nebbia schifosa! Avviciniamoci ma stiamo in guardia. Antonio, io sono pronto a difendere Elise se c'è qualche problema!"

Alessandro guarda la lista di domande di Percepire la Realtà "ok, è Percepire la Realtà!" 4 6 "yuuhuu!! Ok, tre domande! Cosa c'è che non è come appare? A cosa dovrei stare in guardia? E....che dite raga? Che chiedo?"

Carletto "c'è niente riguardo a un rifugio sicuro??"

Alessandro "...mmm...qui c'è -Cosa c'è di utile o di valore per me?-...penso possa andare. Ok Antonio?"

Antonio Amato:
[Riprendiamo! Mi scuso per lo stop momentaneo.]

Tanner, dall'alto riesci a vedere le mura lungo tutta la loro estensione e ti accorgi che, in corrispondenza del portone di accesso alla città di Altorra, una piccola costruzione (forse una stalla o una guardiola) sembra essere stata risparmiata dai crolli.

Elise e Baldwyn, mentre continuate a correre vi rendete conto che quel rumore ritmico si ferma, la massa informe sulle mura sembra non muoversi più. A un tratto, da quel cumulo di roba gialla riuscite a distinguere nitidamente una piccola testa rosa alzarsi. È una scimmia dal pelo giallo. Sono tutte scimmie con grossi canini lunghi e appuntiti. La scimmia urla e le sue compagne alzano la testa di scatto e vi guardano con aria minacciosa. Cosa fate?

Simone Micucci:
Alessandro ti guarda perplesso: aspetta...ok con la costruzione mi hai detto cosa c'è di utile...però non mi hai detto cosa c'è che non è come appare e a cosa dovrei stare in guardia...o sbaglio?

Benedetta e Carletto aspettano un secondo prima di riprendere, aspettando che rispondi a Alessandro. Giusto Carletto chiede quanto sono grosse le scimmie.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa