Play by Forum > (Dungeon World) Confronto tra MC

GM - Antonio Amato - Inizio in Medias Res

<< < (2/3) > >>

Simone Micucci:
Carletto: me lo ha insegnato mia nonna. Alcuni halfing delle nostre comunità conoscono molto bene le piante.

Alessandro dice: "mi trasformo in un uccello per volare sopra le mura e vedere com'è la situazione dentro!!"

Benedetta: "sto ancora correndo per la nebbia giusto? Cerco di raggiungere le mura, tenendo d'occhio i due halfing tante volte avessero bisogno di aiuto"

Antonio Amato:
Che genere di uccello, Tanner? Te lo chiedo perché devo assegnarti qualche mossa che puoi effettuare utilizzando le prese che otterrai col tiro di dado. Direi che - correggimi se sbaglio o interpreto male le tue intenzioni - una delle mosse potrebbe benissimo essere "planare silenziosamente".
[Di norma preferisco far partecipare il giocatore alla creazione della forma, in modo tale da esser sicuro che non ci siano fraintendimenti sul tipo di bestia e sulle sue caratteristiche. Ti assegno le mosse ma possiamo parlarne. Il manuale è molto categorico a riguardo in effetti ma credo non abbia molto senso darti una mossa che non corrisponda all'idea che ti sei fatto di quell'animale.]

Simone Micucci:
Alessandro ti dice che è un Patuffolo dagli Occhiali, una specie di passerotto tropicale, che ha dei sensi molto sviluppati per cacciare insetti tra le foglie, e si muove rapidamente (può prendere una mosca al volo). La mossa "planare silenziosamente" non gli dispiace. Così su due piedi gli viene in mente anche "notare piccoli dettagli", ma non sa se è corretto.

Intanto tiro 5 6

Antonio Amato:
Ok, Alessandro. Direi che la mossa Notare piccoli dettagli ci sta; in fondo ti stai trasformando per questo motivo. Duunque puoi annotare sulla tua scheda questa forma e le relative mosse:

Patuffolo dagli Occhiali

* Planare silenziosamente
* Notare piccoli dettagli
* Sfuggire con rapidità
Detto questo, riesci a trasformarti e da questo momento hai tre prese per utilizzare le mosse che ti ho appena elencato. Cosa fai?

Elise e Baldwyn, vedete Tanner davanti a voi spiccare un balzo e rimpicciolirsi per poi volare via. Siete ormai arrivati alla radura, la nebbia dietro di voi sembra quasi arrestarsi sul limitare della giungla. Fa più freddo qui, la cappa umida della giungla sembra non esserci. Davanti a voi potete vedere Altorra, o ciò che ne rimane. La torre è stata spezzata a metà, il crollo ha investito parte delle abitazioni. Sembra deserta e ciò che rimane delle mura è ricoperto da una sorta di poltiglia gialla che si muove lentamente e ritmicamente. Il suono sembra provenire da lì, cosa fate?

Simone Micucci:
Benedetta: cos'è quella poltiglia? Gli do un'occhiata da vicino, facendo attenzione a coprirmi il viso se ci fossero problemi. Mi dai una mano Baldwin?

Carletto: ok, ma tengo d'occhio anche la nebbia dietro. Antonio, ci sono ingressi evidenti? O quello che hai descritto è l'interno e vediamo tutti gli edifici distrutti?

Alessandro: ok, dall'alto cosa si vede?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa