Play by Forum > (Dungeon World) Confronto tra MC
GM - Massi Del Bono - Inizio in Medias Res
Massi DelBono:
[sorry :D effettivamente mi ero dilungato...]
mumble.. allora Tanner, la discussione è fra voi e gli spilungoni (forse ho scritto male io) facciamo il punto della situazione:
Urn-ia è il primo, e parla sia a voi che a Ray-emque il fioraio, azzittendolo...
il fioraio si rivolge a Urn-ia e lo chiama padrone, ma non parla con la signora... la signora lo avete sentito solo dire dal primo spilungone ma non sapete chi sia...
comunque tira per percepire realtà.
Elise, tu ricordi che il padre di tuo padre (guerriero molto potente e morto in battaglia per la gloria del dio Whitesun e per vostra famiglia) ti narrava questa storia:
Urn-ia e Ray-emque sono leggendari personaggi dell'aldilà, accompagnano i caduti in battaglia verso il tribunale all'ingresso dei neri cancelli i buoni seguiranno una strada, i malvagi ne seguiranno un'altra.
la strada per i neri cancelli è lunga e piena di di insidie per le anime che hanno combattuto, solo i puri evitano il tribunale...
ti ricordi quando ti disse questa cosa e perchè te lo disse?
Simone Micucci:
Benedetta risponde: "me lo ha detto tre anni fa, il giorno dopo il suo funerale, non so perché me lo disse, stavamo chiacchierando e me ne parlò.
Comunque lo dico agli altri. Ragazzi, Urn-ia e Ray-emque sono creature che accompagnano i morti di fronte al tribunale...e non è bello andare al tribunale"
Carletto scherza rispondendo a Elise "perché essere morti invece è bello?"
Alessandro intanto tira per Percepire la Realtà: 5 5 e improvvisa un balletto di felicità! "Dunque...ho tre domande...Cosa c'è qui che non è come appare? A cosa dovrei stare in guardia? Cosa sta per succedere?"
[normalmente si aspetta la risposta del GM tra una domanda e l'altra. Ora sto facendo così per questione di scorrevolezza!]
Massi DelBono:
--- Citazione ---Carletto scherza rispondendo a Elise "perché essere morti invece è bello?"
--- Termina citazione ---
:D notevole Baldwyn notevole !
Tanner (Alessandro) rispondo alle tue domande, capisci che avete scavallato il piano dell'aldilà e non siet epiù nel vostro piano terrestre, tutto come dicevo è in bianco e nero ( vagamente seppia) tutto molto scuro, noti che in lontananza circa a 500 metri da voi una zona è più chiara, molto chiara e si distacca dalla natura, infatti una scalinata altissima si erge fino al cielo dove vi è un portale che da nel vuoto.
- pensi che ci sia da stare in guardia sia da Urn-ia che da una figura che sta in cima alla scalinata... hai questa sensazione
- sta per succedere che i tristi accompagnatori funebri vi ordinano di seguirli, che vi porteranno al cospetto della signora e nel caso vedremo cosa se sarà il caso di passare dal tribunale..
cosa fate ragazzi
Simone Micucci:
Carletto: "ci stanno per portare dalla signora? Ma, tipo, il cazzo! Affondo la lancia dentro la faccia di Urn-ia!"
Alessandro: "diavolo! Non ho intenzione di andare da questa "signora". Li attacco anche io! Mi trasformo in una tigre!"
Benedetta invece ti chiede "Massi, quando hai finito con loro posso provare un Rivelare Conoscenze? Magari alcuni dei miei antenati defunti mi hanno parlato di altri casi simili al nostro e di come sono stati giudicati..."
Massi DelBono:
benissimo Baldwin se lo assali tira (dico a Carletto: sei sicuro di voler attaccare una figura delle leggende mortuarie nel loro piano esistenziale?)
ok Tanner anche te se vuoi trasformarti dicci come fai poi tira...
ok Elise il tuo rivelare conoscenze mi mi sembra interessante, ma l'atmosfera si sta un po scaldando, comunque tira
Rien ne va plus signori fate il vostro gioco ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa