Chiacchieriamo > Generale
Quattro chiacchere su... Terry Pratchett
Renato Ramonda:
Nah, la maggior parte delle streghe non viene chiamata nonna :)
lapo:
Giusto, poi già Ogg non è né tata né nonna… a seguire la strega Theora e Matroska.
Ezio:
La maggior parte delle Streghe viene chiamata Mistress, per rispetto, dagli estranei.
Poi al loro interno ci sono i vari "Old Mother" Dismass, Mrs Earwig, Miss Level, Miss Tick, Granny Aching.
Quello che la maggior parte della gente non capisce è che questi... sono i "gradi", i titoli di rispetto, della stregoneria, anche se le streghe sono intirnsecamente anarchiche, libere, e senza capi ^^
Nanny è sopra Miss, ma è sotto Granny, sembrerebbe...
E poi c'è Granny Weatherwax. Lei è sicuramente la più grande dei capi che le streghe non hanno né avranno mai, e ha molti nomi presso le diverse genti. Aaoograha hoa (Colei che va evitata) è fra i Toll, K'ez'rek d'b'duz (Vai sull'altro lato della montagna) per i Nani ella è, per tutte le persone normali Mistress Weatherwax (pronunciato col dovuto terrore e rispetto), per le Streghe che davvero stima lei è Granny. Solo una ha acquisito negli anni il diritto di chiamarla "Esmerelda" o, addirittura, "Esme", e costei è, anche se meno nota, altrettanto terribile... specie quando decide di farsi un bagno...
Povera, povera capretta...
Lavinia:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite][p]Con nomi di questo stile, è complicato pensare che al mondo possano esserci molto più di 4-5 streghe 0=)
(Tata, anyone? quali altri?)[/p]
--- Termina citazione ---
Ti piacerebbe... Qui le più famose, e non ci sono diverse della "nuova generazione" di Streghe. :)
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Solo una ha acquisito negli anni il diritto di chiamarla "Esmerelda" o, addirittura, "Esme"
--- Termina citazione ---
Esme l'ha già chiamata quella che incontra in città poco prima che Esk dorma in barca… ma pensavo fosse un nome a sé stante =)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa