Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AP][Sorcerer] Il vampiro seducente, il diario perverso e il mastino infernale

(1/5) > >>

Giulia Cursi:
Ieri sera prima sessione di Sorcerer, il mio personaggio lo trovate qui:
Sorcerer: l'uomo, il libro e il cane

Per il momento abitiamo tutti e tre a Bologna, una versione “fantasy” della città che in realtà non conosciamo bene quindi la sfruttiamo solo per il nome e l'ubicazione geografica.
Durante la sessione non ci siamo mai incontrati tra noi, anche se c'è stato un primo approccio, ma vado a raccontarvi cosa è successo al mio pg.

SCENA 1
Sono nella chiesa con Damian il mio demone e il prete, ho l'impressione di essere già stata in quella chiesa. Padre Luciano mi dice -Oh, ricordo, tua madre mi ha lasciato qualcosa per te.- e mi da in mano un diario con sopra dei sigilli in ceralacca e la firma di mia madre.
Lo apro e Damian legge con me, sfoglio le prime pagine e leggo come mia madre ha scoperto i poteri a 17 anni e è poi diventata la famosa Cassandra. Richiudo tutto, il prete mi chiede di me dato che sono tanti anni che non mi vede, gli racconto che faccio la fotografa, che mia madre se ne è andata e mio padre si è risposato. Lui guarda me e Damian e dice qualcosa tipo -Spero che mi farai l'onore di essere l'officiante del vostro matrimonio.- sbianco incredula, Damian coglie l'occasione per dire -Mi aiuti a convincerla padre.- e mi parte un pensiero del tipo “Si mi manca solo questo.”
Resto a parlare con il prete per un po' poi esco con Damian e saliamo in macchina.
-Isabella sapevi che tua madre era una strega?-
-Damian ho quasi proferito una bestemmia in chiesa quando l'ho letto. No, non ne avevo idea.-
-Sai non sarebbe una cattiva idea il matrimonio, è da provare.-
Lo guardo in tralice con un'espressione scettica.
-Stai scherzando vero?-

SCENA 2
Siamo in giro per Bologna diretti a casa, guida Damian che ad un certo punto mi dice -Una macchina ci sta seguendo da quando siamo partiti.-
Cerco di guardare dietro con lo specchietto retrovisore, ma ci sono troppe auto. Indico a Damian delle strade secondarie per poter isolare l'auto e poter vedere chi la guida. Moreno dice che questo necessita un tiro e io tirerò tanti dadi quanto il mio valore di Cover perché sto sfruttando la mia capacità d'osservazione sviluppata facendo la fotografa.

Il tiro:
1 5 9 10 - Isabella Cover (4d10)
3 4 6 10 - Macchina Oscura (4d10)
Faccio un successo perché i 10 si annullano e il mio secondo numero più alto è 9.

Il piano funziona e vedo l'uomo, non bene ma riesco a cogliere qualche dettaglio prima che svolti e sparisca. Dico a Damian di fare un giro, poi torniamo a casa.

SCENA 3
Sono a casa con Damian, metto il diario di mia madre dentro un cassetto e lo guardo. Lui sorride e mi chiede cosa ne penso di tutto questo, del fatto che mia madre forse sperasse che trovassi quel diario? Io gli dico che non ne ho idea, che tra le varie opzioni potrebbe esserci che c'è lui dietro a tutto. Sembra sorpreso.
-Non ti fidi di me Isabella?- si avvicina e mi sussurra all'orecchio -Io senza di te non esisterei, io sono qui solo per te.-
-Lo so Damian, ma...- e penso a tutte le volte in cui mi dice che mi ama e chiunque potrebbe pensare che sia umano.
-So bene cosa sono Isabella, ma non diventare paranoica. Visto che sono stato bravo non merito un premio?-

Moreno mi chiarisce che ha fame e che dovrei soddisfare il suo bisogno (Need).

Gli prendo la mano e portandolo verso il bagno dico -Dovevo giusto farmi una doccia.-
Mi siedo sulle sue gambe, lui mi morde il collo e inizia a bere. Sarebbe più piacevole se non facesse tante scene, ma tanto questo mi tocca. Poi mi faccio aiutare da Damian a lavarmi, dato che fatico anche solo a pensare di reggermi in piedi.

SCENA 4
Mi sveglio, sono le 6:00 del mattino. Mi alzo piano e cerco della cioccolata per provare a riprendermi un po' dal salasso della sera prima.

Il Need di Damian è sangue umano, in particolare il mio. Però quando Damian beve il mio sangue non ne prende una quantità letale, ma gli effetti sul mio fisico e sulla mia mente sono pesanti.
Perdo 1 punto di Stamina e 2 punti di Will, quindi dopo che ho sfamato quel maledetto vampiro dall'umorismo così così mi ritrovo massacrata.

Vado al computer e trovo sul forum darkarts.net un post di un certo ADT_XL riguardo la “Casa di Cassandra”. Gli scrivo in privato che se vuole ce lo porto, ma che mi pare strano dato che per quanto ne so è una casa normalissima.

ADT_XL è il nickname sul forum del pg di Simone.

Ricevo una telefonata da parte di Selene, è un anno ormai che non ci sentiamo e l'ultima volta mi ha minacciata di morte. Rispondo e lei si scusa per tutto, mi dice che ha provato a evocare demoni ma non ci è riuscita, che senza di me non è in grado e che ha riflettuto su tutto capendo che non valeva la pena buttare via un'amicizia come la nostra per “sete di potere”. Le do appuntamento al “Red lion” un pub, lei mi dice che vorrebbe fossimo solo noi due, senza il mio ragazzo, le rispondo che lui mi raggiungerà più tardi perché la sera avevamo già un appuntamento.
Vado a svegliare Damian, lui si sveglia immediatamente e sembra attivo come se non si fosse mai coricato.

Creeeeeeeeepyyyy

Gli racconto tutto e lui mi fa' -Uccidila, risolveresti il problema.-
-Damian ma che sei scemo? Io non ammazzo la gente.-
-Potrei farlo io.-
-Ok, chiariamo una cosa. Se non è necessario noi due non facciamo del male a nessuno.-
-Come sei ingenua Isabella, ma faremo come vuoi tu.-
Gli dico che forse brucerò il diario, lui sembra indifferente alla cosa, per lui l'importante era trovare il diario e darmelo.
-Dovresti mangiare due bistecche.-
-Alle 6 del mattino? Leggero...-
-Cucino io.-
Accetto la sua offerta, so bene di averne bisogno per riprendermi.
Potrei anche illudermi che sia umano, poi mi sveglio e capisco che sto sbavando sul tavolo della cucina mentre la caffettiera fischia.

Moreno Roncucci:
Ciao!  Spero che vi siate divertiti, io sono davvero curioso di sapere che fine farete come finiranno le vostre storie. Già Alessandro mi ha abbastanza stupito con la svolta omicida...   8)

--- Citazione da: Giulia Cursi - 2014-01-29 12:37:49 ---Ieri sera prima sessione di Sorcerer, il mio personaggio lo trovate qui:
Sorcerer: l'uomo, il libro e il cane
-Sai non sarebbe una cattiva idea il matrimonio, è da provare.-
Lo guardo in tralice con un'espressione scettica.
-Stai scherzando vero?-
--- Termina citazione ---

Il motto di Damian è "I'll try anything once", e non è mai stato sposato. Farlo in chiesa poi...  8)

--- Citazione ---Indico a Damian delle strade secondarie per poter isolare l'auto e poter vedere chi la guida. Moreno dice che questo necessita un tiro e io tirerò tanti dadi quanto il mio valore di Cover perché sto sfruttando la mia capacità d'osservazione sviluppata facendo la fotografa.

Chiarisco il senso della cosa: ero un po' in difficoltà nello stabilire cosa farti tirare. Per come ho visualizzato la scena, e da come la descrivevi, non stavi dicendo "svolta in quel vicolo che forse porta in una zona dove si deve avvicinare", ma stavi piuttosto indicandogli stradine, nel centro storico, che conoscevi già. Ho immaginato che come fotografa conoscevi già quelle viuzze perché chissà quante volte avevi già fotografato il centro storico.  Non sono ancora sicuro sia stata la scelta migliore, forse era più un tiro di will per vedere se te le ricordavi, indipendentemente dal tuo mestiere, o forse dovevo far tirare Damian perchè era lui che guidava.

--- Citazione ---Il piano funziona e vedo l'uomo, non bene ma riesco a cogliere qualche dettaglio prima che svolti e sparisca. Dico a Damian di fare un giro, poi torniamo a casa.
Chiarisco anche qui: per quanto l'hai visto solo alla luce dei lampioni, sapresti probabilmente riconoscerlo.

--- Citazione ----Non ti fidi di me Isabella?- si avvicina e mi sussurra all'orecchio -Io senza di te non esisterei, io sono qui solo per te.-

E pure "io vivo solo per te, senza di te non potrei vivere" - cosa che tecnicamente è verissima, visto che usa il tuo sangue per rimanere nella reale e quindi "vivere"   8)

Mi piace la maniera in cui con Damian, le classiche frasi "da innamorati" acquistano tutto un altro senso...   ;D

Ah, e poi ti ha detto "Ti puoi davvero fidare solo di me" ...

--- Citazione ---Ricevo una telefonata da parte di Selene, è un anno ormai che non ci sentiamo e l'ultima volta mi ha minacciata di morte. Rispondo e lei si scusa per tutto, mi dice che ha provato a evocare demoni ma non ci è riuscita, che senza di me non è in grado e che ha riflettuto su tutto capendo che non valeva la pena buttare via un'amicizia come la nostra per “sete di potere”. Le do appuntamento al “Red lion” un pub, lei mi dice che vorrebbe fossimo solo noi due, senza il mio ragazzo

Suvvia, chi si porta dietro il ragazzo in un uscita fra vecchie amiche?

Giulia Cursi:
Si quella che all'apparenza è una felice storia d'amore  sapendo cosa è Damian e di cosa è capace ha dei risvolti inquietanti non da poco.

Poi ogni tanto ricorda a Isabella chi è con cose tipo "Uccidila e risolvi il problema no?".

Moreno Roncucci:
Simone, cosa rispondi al messaggio privato di Isabella?  8)

Simone Micucci:

--- Citazione ---"Ciao ADT_XY, io so chi era Cassandra, la conoscevo. Vuoi che ti mostri casa sua? Ma non capisco perché non mi sembra ci fosse nulla di strano a casa sua. Se vuoi ti do l'indirizzo, ma ci diciamo il nostro vero nome e ci scambiamo almeno un numero di telefono."

Risposta

Ciao Tiger_Lily,
Si, dammi pure l'indirizzo.
Prendi pure il mio numero di telefono 333-4545***. Il mio nome è Andrea.

(Si, do il mio cellulare, ma il nome lo do palesemente falso).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa