Autore Topic: [Cani nella Vigna] Lake Placid  (Letto 1215 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Cani nella Vigna] Lake Placid
« il: 2014-01-28 02:49:35 »
Di solito preparo le città per Cani nella Vigna in pochi minuti prima di giocare e le scrivo su foglietti pieni di appunti poco decifrabili. Stavolta, partendo con una nuova "squadra" di giocatori (due ragazze che giocano con me da una vita più un giocatore nuovo che non ha mai giocato a CnV) ho voluto fare le cose con più calma. Avendo giocato la città stasera non c'è più rischio di spoiler e quindi la posto, nel caso possa servire a qualcuno. Ovviamente il thread è aperto a commenti osservazioni e domande.

------------
LAKE PLACID , una tranquilla cittadina di pescatori e tagliaboschi, sulle rive di un laghetto in montagna....

1a) Pride:   Fratello Jonas pensa che sarebbe un miglior sovrintendente di Fratello Ezechiel, perché quest'ultimo non si fa rispettare e non conosce (secondo lui) abbastanza bene le sacre scritture

1b) Injustice:  Per placarlo e blandirlo, Fratello Ezechiel lo lascia fare tutto quello che vuole senza intervenire.

2a) Sin: Violence – Fratello Jonas inizia a imporre punizioni, anche corporali ai “peccatori” della congregazione.  Frusta personalmente fratello Simon e Sorella Chastity, fidancati scoperti in atteggiamento sconveniente in un fienile, e ordina di tenerli separati

2b) Demonic Attack:  i demoni sussurrano suggerimenti all'orecchio di Fratello Jonas, spingendolo ad essere sempre più violento e a capire le colpe dei peccatori, anche le più minime, ed essere cieco sulle cose gravi. Inoltre gli fanno fare pensieri sconvenienti verso sorella Chastity, che turbano le sue notti.

3a) False Doctrine: Visto che Fratello Jonas si ritiene un uomo giusto, i pensieri che fa verso sorella Chastity sono sicuramente colpa di quella peccatrice.  E visto che la bellezza porta gli uomini alla tentazione e al peccato, è essa stessa un peccato, e va punita.

3b) Corrupt Worship: Per contenere il peccato, dopo ogni cerimonia religiosa una donna, colpevole di qualcosa di sconveniente, viene frustata da Jonas in piazza. A pronunciare la condanna è Ezechiel, ma il nome glielo dà Jonas, che riceve i gossip di tutti quanti durante la settimana. Chastity viene frustata molto spesso anche per cose minime

4a) False Priesthood:  Molta gente in paese segnala i “peccati” a Jonas, i principali spioni sono Fratello Brian, un ragazzotto poco sveglio che non ha molta fortuna con le ragazze e si vendica, e le sorelle Johnson, Edna e Prudence, zitelle sui 40 anni invidiose delle donne giovani.

4b) Sorcery: i demoni riempiono di terrore e vergogna le donne del paese, spingendole a farsi la spia l'un con l'altra.

5)a Hate and Murder: Chastity, terrorizzata dall'idea di essere frustata di nuovo e di essere per questo cacciata di casa, denuncia la relazione extraconiugale fra Sorella Sara, la maestra del villaggio, e Jack, un ragazzo mezzosangue che fa il fattore nella fattoria del marito, Fratello Joseph. Jack riesce a fuggire, sorella Sara viene frustata con tanta violenza da spirare in mezzo alla folla che inveisce contro di lei,. proprio mentre i Cani fanno il loro ingresso nella piazza.

---------------
Fratello Ezechiel vuole che i cani facciano Fratello Jonas sovrintendente, non vuole più emettere quelle punizioni e ritiene che Jonas sia il vero capo del paese..

Fratello Jonas vuole che i cani lo facciano sovrintendente e approvino il suo operato, ma reagirà ad ogni atteggiamento “sconveniente” di un cane denunciandolo come apostata. (specie se il cane è una donna)

Jack (nascosto da Chastity in un capanno per gli attrezzi) vuole salvare la pelle, e che i cani lo mettano sotto la loro protezione.

Fratello Joseph vuole che i cani giudichino giusta la condanna della moglie, e scovino e uccidano Jack.

I genitori di Chastity, sorella Rebecca e Fratello Thomas  vogliono che i cani finalmente tolgano il demonio dalla loro figlia e la facciano smettere di fare cose di cui essi si vergognano.

Chastity vuole che i cani la portino via, lontano, e farà qualunque cosa in cambio.

Simon vuole che i cani lo vendichino punendo Jonas e celebrando il matrimonio con Chastity (che lo evita da allora)

Edna e Prudence vogliono che i cani puniscano tutte quelle scostumate

I demoni vogliono che i fedeli si continuino a fare la spia e accusare l';un con l'altro.

Se i Cani non arrivano, parte una serie di vendette che porterà ad un bagno di sangue.

----------------

Com'è andata: i cani hanno subito diffidato di Fratello Jonas, e dopo aver parlato in paese con Chastity e altre ragazze punite nelle settimane precedenti per motivi futili, Brian e il sovrintendente, hanno accusato apertamente Jonas di fronte a tutto il paese durante i funerali di Sorella Sara.  Il conseguente conflitto con il Sorcerer aiutato dai suoi adepti (nonché una mano di dadi con 10, 10, 9, 9, 8, 7 come risultati migliori seguiti da 4 "6") ha visto i cani in netta difficoltà, finché nelle ultime fasi uno dei Cani, Sorella Rachel, che si era rifiutata (unica) di usare le armi e aveva cercato di "toccare il cuore" di fratello Jonas, nonostante ferita da una pallottola di quest'ultimo, non lo ha raggiunto, preso le mani e benedetto con l'argilla consacrata. Jonas aveva già perso dei rilanci con lei (accettando fallout emotivo per tenersi i dadi migliori per gli attacchi) e a quel punto era già crollato emotivamente,(e ferito da una pallottola di uno degli altri cani), e a quel punto si è arreso  abbracciandola a sua volta fra i singhiozzi e chiedendo perdono. (avevo ancora i dadi per un ultimo rilancio finale, ma a quel punto davvero non sarei riuscito a giustificarlo in fiction.  Bilancio finale 2 cani (su 3) e il Sorcerer a terra con ferite gravi ma nessun morto.

"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: