Autore Topic: I miei giochi preferiti - li gioco bene?  (Letto 2024 volte)

Casca

  • Membro
  • Luca Casassa
    • Mostra profilo
I miei giochi preferiti - li gioco bene?
« il: 2014-01-27 14:45:41 »
Ciao!

Avrei voluto fare domande di teoria per sciogliere alcuni dubbi che in rete mi confondono ancora di più ma preferisco, per ora, farvi un simil-AP sui miei due giochi preferiti per sapere se li ho "vissuti nel modo giusto".

1) Geiger Counter: Sono davvero felice di aver provato questo gioco che é ben presto diventato il mio "fillerino" preferito, ci ho giocato spesso, con persone diverse (alcune delle quali MAI avrei pensato che avrebbero apprezzato) e devo dire che ha sempre fatto il suo lavoro e mi sono sempre molto divertito. Non posso dimenticarmi di quando i nostri sventurati protagonisti si sono ristrovati a lottare per sopravvivere (con scarsi risultati) contro commessi del mcdonald zombie che cercavano di resuscitare Hitler creando una salsa per il controllo della mente...lol! Ogni volta che finivo il gioco mi chiedevo "perchè lo rigiocheresti?cosa ti ha divertito di più?" e la risposta è sempre stata "è una figata giocare storie survival horror!"

2)Burning Wheel: Qui iniziano i problemi, vi parlero' della mia campagna lunga, iniziata un po' male dato che nessuna aveva ancora giocato a questo gioco e non avevamo chiarissime le regole, le premesse e gli obiettivi; cosa che abbiamo aggiustato col tempo. Inizialmente sembrava un "dnd come sarebbe dovuto essere" poi pian piano i Bits sono entrati sempre più nelle nostre sessioni e dopo un po' tutto correva liscio come l'olio. I miei dubbi sono due. Quando mi sono chiesto "perchè lo rigiocheresti?cosa ti ha divertito di più?" la risposta é stata "ho adorato le meccaniche di creazione dei PG, l'originalità della struttura delle regole approfondite e la bellezza dell'utilizzo dei Bits per far andare avanti la storia quasi "da sola"" e quando ho chiesto ai miei amici cosa ne pensavano quasi tutti hanno risposto"sembra un dnd fatto bene , più incentrato sui personaggi, con meccaniche innavative".

Ora, faccio un po' di difficoltà a darvi dei veri AP perché é un anno che non gioco più (sigh) pero' se mi fate domande specifiche provero' a rispondere per come mi ricordo; viceversa, se su Geiger Counter le reazioni mi son sembrate appropriate ho paura che su BW invece non si sia riusciti a viverlo nel modo giusto. sbaglio?
alcune volte un'invasione di zombie è necessaria

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:I miei giochi preferiti - li gioco bene?
« Risposta #1 il: 2014-01-27 15:01:15 »
domande di mia curiosità:

posteresti qualche mappa fatta per Geiger Counter?
sempre in GC siete mai riusciti a fare storie "serie e drammatiche" (numero medio giocatori?)
ciao
A

Casca

  • Membro
  • Luca Casassa
    • Mostra profilo
Re:I miei giochi preferiti - li gioco bene?
« Risposta #2 il: 2014-01-27 15:14:33 »
No mi é assolutamente impossibile postare delle mappe...non saprei nemmeno dove andarle a prendere e francamente nemmeno me le ricordo bene...

Un paio di volte siamo riusciti a fare delle storie più serie ma lo erano rispetto alle altre o rispetto al genere di base; insomma serie come puo' essere serio Alien o Le montagne della follia.

Numero medio di giocatori 5
alcune volte un'invasione di zombie è necessaria

Tags: