Ciao a tutti.
Vi riporto l'AP della prima sessione che abbiamo tenuto ieri sera, poi vi chiederei un consiglio per i fronti. Mi hanno messo in difficoltà, a volte, quindi oggi vorrei scriverli con il vostro aiuto, se vi va.
Premessa fondamentale: ieri sera erano un vulcano di proposte. Ne hanno fatte talmente tante e completamente in autonomia che ho preso su tutto quanto ricevendo una marea di idee bellissime.
Personaggi:
Eldar Guerriero Elfo -> Lo scopo della sua vita è dimostrare il suo valore, dimostrare al suo popolo decadente che è meritevole di utilizzare la lancia che gli hanno donato in quanto campione del loro popolo.
Xeno Mago Umano -> Vuole trovare gli altri due allievi dell'incantatore che lo ha introdotto alle arti arcane. Quest'ultimo è deceduto durante uno scontro con dei non morti guidati da un'entità molto potente.
Brynn Ladro Gnomo -> Diversi regni degli uomini sono segretamente in guerra fra loro per ottenere i segreti di questa tecnologia. Brynn è stato fintamente esiliato dal suo popolo per scoprire chi, fra gli gnomi, vende la tecnologia alla "gente alta".
William Bardo Umano -> Ha cantato gesta di grandi eroi, ora ha smesso di servire re e nobili per cercare il suo amore, Eleonore, scomparsa da un momento all'altro senza lasciare alcuna traccia.
Ambientazione:
Il mondo è sconvolto continuamente da guerre.
Gli umani sono la razza predominante sulla terra. Vi sono tre razze minori, al momento decimate e costrette in piccole e poche città.
Gli Elfi, popolo glorioso, abbiamo scoperto che vivono circa 300 anni. Stanno decadendo definitivamente.
I nani sono specializzati nella chimica, fanno intrugli strani e fanno spesso uso di queste conoscenze per creare nuove sostanze stupefacenti.
Gli Gnomi (hanno deciso di considerare così la razza "mezz'uomo") detentori delle migliori tecnologie. Sono costruttori di aggeggi "steampunk" tipo occhiali telescopici o super-coltellini multiuso ma, soprattutto, i golem meccanici. Questi sono degli ammassi di metallo che hanno una cavità nel petto. Questa cavità viene riempita con un minerale particolare in possesso unicamente degli gnomi, e di cui sono gelosissimi.
Fra i vari regni degli uomini (i principali sono 3) vi è in corso una guerra "segreta" in cui ognuno cerca di accaparrarsi segreto del loro funzionamento. Ce ne sono alcuni che trattano gentilmente i mezz'uomini, altri che vorrebbero prendersi tutto con la forza. In ogni caso, alcune tecnologie vengono "spacciate" da alcuni gnomi senza scrupoli per montagne di denari.
Oltre a tutto ciò le terre sono piene di orde di Non-Morti che cercano di invadere i regni dei vivi. Sembra questi provengono dai "neri cancelli", una sorta di portali che vomitano anime dal regno dei non morti.
Prima sessione:
Ho chiesto ai giocatori come fanno a conoscersi. Sono partiti a palla con un sacco di proposte ed ho fatto fatica a frenarli. Penso sia molto positivo, erano evidentemente gasati dagli spunti che mi avevano dato fino a quel punto.
Insomma abbiamo deciso che si trovavano nel giardino del castello della città di Scansen e stavano lavorando come camerieri, cantori e giocolieri per la serata organizzata dal Podestà (una sorta di sindaco, ci sono anche altri rappresentanti per il governo della città, il "Consiglio dei Cittadini").
Ad un tratto iniziano a sentirsi diverse grida qua e là, accompagnate da fischi più o meno intensi.
Alcuni sono corsi immediatamente a prendere gli armamenti, altri hanno prima cercato di capire cosa succedeva. William è stato ferito da una figura oscura, simile ad un'ombra. Appaiono diversi di questi uccellacci neri ed oscuri. Dopo un breve combattimento gli eroi hanno la meglio. A quel punto un fischio si avvicina a grande velocità, è una Banshee che con il suo grido porta in fin di vita il mago Xeno e cade rovinosamente sopra William. A quel punto Eldar e Brynn la finiscono del tutto. Appaiono altre ombre svolazzanti, attaccano gli eroi (in particolare Eldar) ma vengono brillantemente sconfitti da una freccia di Brynn ed un fendente dell'Elfo.
A questo punto tutte le persone presenti intorno iniziano a correre come pazze verso il castello vero e proprio. Gli eroi si guardano intorno stupiti e si accorgono che stanno arrivando di spron battuto altre ombre, questa volta però sono una trentina ed assomigliano a enormi lupi neri.
Qui si interrompe la prima sessione (purtroppo per l'orario improponibile in cui abbiamo iniziato a giocare, per il tempo investito nella creazione del mondo di gioco e per la difficoltà di alcuni giocatori di comprendere determinate mosse).
Come avrete letto ci sono un sacco di spunti. Al di là delle storie personali dei pg, hanno lanciato appigli per fronti di campagna decisamente succosi.
Avevo pensato alle seguenti possibilità:
L'invasione degli Inferi [Fronte di campagna]
Pericoli:
Rtosh, lord degli inferi
Principe dei demoni
Impulso: aprire le porte dell'inferno
Rthosh è il signore degli inferi. Si è stancato di vivere li e desidera traslocare con tutti i suoi demoni e tutte le anime maledette sul mondo dei personaggi.
Oscuri presagi
Il cielo si oscura
Gli animali fuggono tutti in una direzione
Si forma un vortice sul grande cancello
Si forma il grande cancello
Il Lord degli inferi cammina sul mondo dei vivi
Disastro imminente: Distruzione (apocalisse, rovina e sofferenza)
Ordine del fuoco
Società segreta
Impulso: reclutare chi è al potere, crescere
Sono un'organizzazione segreta formata da potenti di vari regni umani e che sperano di schierarsi dalla parte dei non morti per ottenere poi un buon posto nel nuovo "ordine" che si genererà.
Oscuri presagi
Alcuni nobili iniziano a non supportare più l'ordine costituito
Fra i nobili, alcuni raccolgono le proprie cose e scappano
Iniziano dissidi interni fra i governanti dei regni
Le truppe che lottano contro l'avanzare dei Non-Morti vengono fatte indietreggiare
Disastro imminente: Usurpazione (l’ordine costituito si sfalda, un giusto viene destituito)
Orda dei Non-Morti
Infestazione di Non-morti
Impulso: diffondersi
Un mare di esseri oscuri di tutte le forme ed i tipi. Vogliono quello che desidera il loro capo, distruggere.
Oscuri presagi
Si formano vari cancelli neri di varie dimensioni
Orde di non morti iniziano ad uscire
Si riuniscono in una grande vallata per attaccare compatti
Assaltano le città degli uomini
Disastro imminente: Pestilenza (il diffondersi di malattia e infermità, la fine del benessere)
Poste
Riusciranno gli eroi a chiudere i cancelli?
I regnanti saranno spodestati dall'Ordine del fuoco?
Le imprese di Eldar ridaranno lustro al popolo Elfico?
Descrizione e cast
Vari portali si stanno aprendo in giro per il mondo, uno più grande degli altri apparirà in un punto ben visibile da lontano. Il regno degli Inferi si accinge ad invadere il mondo dei vivi, con l'aiuto anche di alcuni uomini corrotti. La maggior parte degli uomini non ha capito quanto possa esser grave la situazione.
- Rthosh, lord degli Inferi.
- Parrost, signore di "PratoVerde" e consigliere del re Thaal, in segreto è il capo dell'Ordine del Fuoco.
- Re Thaal, regnante di Loribiania, regno pacifico ed illuminato da dove provengono i personaggi.
Per i fronti dell'avventura mi metto più tardi, intanto che ne pensate?