Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Sorcerer] L'uomo, il libro e il cane.

<< < (3/12) > >>

Giulia Cursi:
a) Il tatuaggio è fisso, ma è apparso durante il rito di binding. I capelli sono così perché col rito mi sono diventati bianchi e anche se sono fighissimi e alla moda bianchi, ho preferito tingerli di un colore non naturale, perché sui capelli bianchi un colore naturale risulterebbe troppo perfetto per sembrare vero.

b) Siamo dentro la chiesa nella stanza dove il prete si cambia, padre Luciano è con noi e mi sta raccontando ciò che mia madre gli ha detto quando lei gli ha dato il diario. Damian è con me, il libro lo abbiamo trovato in uno scomparto dietro l'altare dove solitamente si tengono le ostie o altri oggetti benedetti. È un quaderno formato A5 con lucchetto, la rilegatura è in pelle, sembra un acquisto da cartoleria di classe non quelle cose che comprano le ragazzine, forse era un regalo.

c) Voglio sapere il tiro del binding.

d) Il sangue non gli serve regolarmente, quando ha "fame" me lo dice. Di solito gli do il mio per praticità e sicurezza, andare in giro a dissanguare gente non è legale e non ho proprio voglia di ritrovarmi in galera. La mia Stamina di solito cala di 1, la Will di 2, più che fisicamente mi sfinisce mentalmente, fatico a pensare e ho bisogno di riposo. Inoltre lui preferisce il mio sangue, se non fosse necessario a volte si rifiuterebbe anche di bere sangue altrui per il suo nutrimento, invece se deve guarirsi non ci sta troppo a guardare, è la stessa differenza del mangiare bene o dell'accontentarsi di ogni schifezza se devi sopravvivere. Per il potere di vitalità per come l'hai messo a me va bene, oppure che non prende nutrimento solo dal corpo fisico, quinid può intaccare anche la Will e ogni punto di Will è un punto di Stamina guarito per lui. Il sangue lo beve esattamente come un vampiro, ma a volte mi chiede di versaglielo in un bicchiere o cose simili, dipende da come gli gira.

e) Quegli pseudonimi se li è creati lui, considerato quello che ho visto ultimamente nell'editoria ci ha messo poco a trovare degli editori e con la giusta pubblicità è diventato abbastanza famoso. Uno dei suoi pseudonimi scrive storie horror, un altro thriller, ogni tanto partecipa a degli incontri con i fan per pubblicità. Isabella gli ha chiesto se le storie che scrive sono vere o no, ma lui non le ha mai risposto in maniera chiara.

f) Di solito lo attiviamo, nel senso che ognuno può attivarlo scegliendo che senso usare. Se capita che l'altro sia in un momento di stress forte o paura si attiva da solo senza preavviso.

g) Può chiamare direttamente la persona che cerca, se quella non ha il cellulare gli compare un telefono vicino da usare, con i demoni non so che succede ma è palese che ci parla. In realtà non avevamo concordato molto su questo punto, ho deciso proprio ora come funziona davvero.

h) Allora lo cambio in Armor e dico che le pallottole gli passano attraverso perchè diventa un'ombra.

i) Non ho capito tra quali poteri da stregone posso scegliere, uno stregone ha: contact, summon, bind, punish, banish, contain. Non ho problemi a specificare e scegliere uno di questi rituali, ma vorrei sapere di preciso tra quali posso scegliere.

l) Si, non è una pistola normale e fa danni speciali; sulla descrizione della mossa c'era come esempio anche armi da fuoco, ma essendo qualcosa di potere e strano ho voluto metterci un qualcosa in più di una semplice pistola.

m) Non lo sapevo, sul potere ho letto: simply a faster or slightly improved version of normal human-type movement. Pensavo che potesse anche essere un movimento più veloce rispetto a un umano.

n) Damian anche in privato sembra innamorato, Isabella non ci crede del tutto perché va bene essere una ragazza incosciente ma idiota no. Quando diventa insistente può essere anche violento, tendenzialmente non la picchia, in realtà considerato quanto lei sia debole fisicamente non è che lui abbia troppi problemi a tenerla ferma. Però di solito usa la sua forza solo come minaccia, le ricorda il patto che hanno fatto, tutto quello che fa per lei e che non è un animale a cui basta dare da mangiare.

I dadi li tiro io e segno qui il risultato o lo facciamo in hangout visto che ci vediamo domani sera?

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Giulia Cursi - 2014-01-20 11:55:32 ---i) Non ho capito tra quali poteri da stregone posso scegliere, uno stregone ha: contact, summon, bind, punish, banish, contain. Non ho problemi a specificare e scegliere uno di questi rituali, ma vorrei sapere di preciso tra quali posso scegliere.
--- Termina citazione ---

Qui ho fatto un po' di confusione io,  Non si può usare protection contro i riti del sorcerer, ma solo contro attacchi non da impatto (e persino il banish non è un attacco), vedi qui per la risposta di Ron:
http://indie-rpgs.com/adept/index.php?topic=265.0

Ecco una lista di possibili cose da cui si può prendere protection (funzionerebbe sia contro attacchi magici che non):
- fuoco/calore
- freddo
- fulmini/elettricità
- attacchi sonici (?)
- malattie
- asfissia
- veleni
- Psychic Force (questa è la versione più generale di tutte, visto che gli attacchi psichici posso prendere una qualunque delle forme precedenti e sarebbe difeso comunque.

Notare anche come funziona protection: aggiunge dadi al tiro per difendersi. Significa che diminuisce la probabilità di subire il danno o il numero di vittorie, ma è una priobabilità, non una certezza. Se hai sfortuna con i dadi ti becchi lo stesso tutto il danno. Non è un immunità totale. (anche se potrebbe essere descritta così nella fiction, magari come un immunità totale che però ha un costo variabile, consuma energia vitale per esempio)

--- Citazione ---l) Si, non è una pistola normale e fa danni speciali; sulla descrizione della mossa c'era come esempio anche armi da fuoco, ma essendo qualcosa di potere e strano ho voluto metterci un qualcosa in più di una semplice pistola.

Direi proprio che non è una semplice pistola: fa 3 volte il numero di vittorie (1x standing) + il potere del demone (standing). In pratica, se colpisce anche con una sola vittoria non può fare meno di 12, con 10 permanente fino alla fine del combattimento e 5 (la metà arrotondata in eccesso) dopo il combattimento.  un essere umano normale, medio ha stamina 2 (come Isabella), senza cure mediche immediate muore... 

Il danno minimo di una "nasty, big handgun" è 3x (3 volte il numero di vittorie) con 1x standing

--- Citazione ---m) Non lo sapevo, sul potere ho letto: simply a faster or slightly improved version of normal human-type movement. Pensavo che potesse anche essere un movimento più veloce rispetto a un umano.

Allora quello che vuoi è "Fast".

La differenza è che "fast" lo rende veloce nelle azioni che può fare round per round (tira dadi extra colorati diversamente che servono solo per agire per primo ma non danno vittorie, e può fare azioni che richiedano notevole velocità), ma non aumentano la distanza a cui può viaggiare (non può sostenere quella velocità abbastanza a lungo da fare la differenza). Mentre "travel" può indicare diverse cose che aumentano la distanza a cui può viagfgiare, fra cui il fatto di poter correre come un maratoneta per ore e ore percorrendo lunghe distanze, ma non lo rendono più veloce round per round (se vuoi che sia molto veloce round per round e che possa correre con quella velocità per ore devi prenderli entrambi)

--- Citazione ---I dadi li tiro io e segno qui il risultato o lo facciamo in hangout visto che ci vediamo domani sera?

Se sei online e puoi fare un salto al Lapo dice roller possiamo fare anche subito, altrimenti va bene anche domani sera.
Ecco il tiro di Damian sul binding (Will, 9d10) : 1 1 2 2 4 6 7 10 10
E il tiro di humanity, (Power, 9d10) 1 2 2 3 4 5 6 9 9
Direi che non la vedo benissimo per Isabella...   8)

Giulia Cursi:
Morirò male...

Comunque sul Fast io volevo che potesse fare spostamenti brevi ma veloci, tipo scatti. Non intendevo farlo correre a 70km/h...

Protection allora lo metterò su Physic Force

No, non voglio che sia una normale pistola, altrimenti gli mettevo un altra cosa.

Giulia Cursi:
7 7 7 8 Tiro di Isabella di Will (4d10)

1 5 6 6 Tiro di Isabella di Humanity (4d10)

Moreno Roncucci:
Bene! Quindi cambi Travel in Fast, se ho capito bene? È descritto a pagina 53, e c'è una importante nota esplicativa a fronte. La stamina di Damian è 6, ma tira 9 dadi (di cui 3 colorati diversamente) quando agisce fisicamente, e ci sono gli "effetti speciali" descritti nella nota.

I risultati dei tiri sono:
Binding strenght:  2 (in favore del demone). Non è un fatto negativo, la binding strenght va a tuo favore di solito... tranne quando il tuo avversario è il tuo demone...   8)
Humanity: perdi un punto di Humanity (anche se ho ottenuto due vittorie, non si perde mai più di 1 punto per volta) quindi da 4 passi a 3....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa