Giocatori: Daniele Di Rubbo, Francesco D'Arcadia e Simone Micucci
Sessione 1
Per prima cosa chiedo ai giocatori che classe hanno scelto, Francesco si butta sicuro sul Guerriero, mentre Simone e Daniele impiegano un po' di tempo nella scelta, sono tentati da diverse idee di personaggio.
Alla fine abbiamo un Guerriero, un Barbaro e un Druido.
Ecco di seguito le schede dei PG, i legami li metterò dopo perché ho fatto molte domande in quel momento.
Barbaro – Shar il Gioioso (Simone)
Razza: Straniero
Che tu sia elfo, nano, halfling o umano non importa, tu e il tuo popolo non siete di queste parti. All’inizio di ogni sessione il GM ti chiederà qualcosa riguardo alla tua terra natia, perché te ne sei andato o cos’hai lasciato indietro. Se gli rispondi, ottieni un PE.
Aspetto: occhi selvaggi, muscoli possenti, gioielli esotici, sete.
Shar è un uomo di 40 anni, ma per la sua gente è giovane. La pelle è scurita dal sole e con il suo 1,90m di muscoli è impossibile non notarlo, anche perché è vestito con sete pregiate in cui sono intrecciati dei gioielli. Anche il suo spadone è ingioiellato.
Allineamento: Neutrale
Insegna a qualcuno i modi del tuo popolo.
FOR = 15
DES = 12
COS = 16
INT = 8
SAG = 9
CAR = 13
PF max: 24 - Carico max: 9
Equipaggiamento:
Razioni (10 usi, peso1)
Pugnale (intimo, peso 1)
Spadone a due mani (corpo-a-corpo, +1 danno, peso 2)
Attrezzi dell’avventuriero (5 usi, peso 1)
Qualche simbolo dei luoghi in cui hai viaggiato o da cui provieni =
- 3 sacchetti di pelle di Ignosauro, che contengono tre Pietre Roventi, un ricordo della Valle della Notte.
- Un Fiore di Cristallo Rosso che è un pegno d’amore di una dama del Palazzo Sommerso.
Coperto d’Acciaio
Ignori l’etichetta ingombrante sulle armature che indossi.
Appetiti erculei:
Piaceri terreni
Fama e gloria
Ho chiesto a Shar da dove viene e lui mi ha risposto “Sono il Principe di un regno lontano che si trova sulle Isole del Sole, un arcipelago sospeso in aria a più di 100km dal livello del mare”.
Non ho chiesto altro aspettando la fase dei legami, dato che avevo già un bel po’ di materiale.
Druido – Sylvanas (Daniele)
Razza: Elfa
La linfa degli alberi più antichi scorre dentro te. In aggiunta a qualsiasi altro ambiente, la Grande Foresta è considerata una tua terra.
Aspetto: occhi saggi, capelli intrecciati, pelli conciate.
Sylvanas ha circa 300 anni, la sua pelle è scura un po’ rossiccia, mentre i capelli sono chiari, un biondo cinereo in cui ha intrecciato foglie e piume. La sua armatura e i suoi vestiti sono fatti con la pelle di un orso o di un mammuth, per chi non conosce gli animali delle sue terre è difficile capirlo. Ha un bastone su cui è inciso qualcosa, linguaggio cuneiforme e dei pittogrammi, molto esotico.
Allineamento: Neutrale
Elimina una minaccia sovrannaturale.
FOR = 15
DES = 9
COS = 12
INT = 13
SAG = 16
CAR = 8
PF max: 18 - Armatura: 1 - Carico max: 7
Equipaggiamento:
Armatura di pelle conciata (1 armatura, peso 1)
Bastone (corpo-a-corpo, a due mani, peso 1)
Erbe e impacchi (2 usi, peso 1)
Ricordo della sua terra = me lo sono perso!
Nato dalla Terra:
- Le distese artiche
Scegli un segno rivelatore – l’attributo fisico che ti distingue come nato dalla erra – che rifletta lo spirito della tua terra. Può essere una caratteristica animale come palchi di corna o le macchie di un leopardo, o qualcosa di più generico: capelli come foglie od occhi di cristallo. Il segno rivelatore persiste indipendentemente dalla forma che assumi.
Sylvanas ha degli occhi verde-azzurri molto chiari, la loro lucentezza dà l’idea del ghiaccio e ogni tanto sbuffano vapore come il ghiaccio esposto all’aria calda.
Ho chiesto a Sylvanas come sono gli altri elfi, lei mi ha detto che ci sono varie etnie di elfi, la sua è molto legata agli spiriti della natura e questo li rende immortali come alcuni degli alberi della Grande Foresta. Le ho chiesto poi se ci sono altri “druidi” nel mondo, lei ha risposto che c’è sempre e solo un druido femmina tra gli elfi, gli altri sono sacerdoti votati agli spiriti.
Guerriero - Krighen Richter (Francesco)
Razza: Umano
Una volta per combattimento, ritira un singolo dado di danno (tuo o altrui).
Aspetto: occhi duri, capelli rasati, pelle abbronzata, corpo ben piazzato.
Krighen è un ragazzo di 24 anni, biondo, occhi azzurri e con addosso una cotta di magli aricoperta da una casacca su cui è ricamato un leone rampante. La sua spada è un’eredità di famiglia.
Allineamento: Neutrale
Sconfiggi un degno avversario.
FOR = 16
DES = 8
COS = 15
INT = 9
SAG = 13
CAR = 12
PF max: 25 - Armatura: 1 - Carico max: 14
Equipaggiamento:
Razioni (5 usi, peso1)
Cotta di maglia (1 armatura, peso 1) e attrezzi dell’avventuriero (5 usi, peso 1)
2 pozioni di guarigione (peso 0)
22 monete
Arma prescelta:
Spada, corpo-a-corpo, gigantesca (aggiungi devastante e impatto), affilata (+2 perforante).
Aspetto = antica
Ho chiesto a Krighen di più sulla sua famiglia dato che mi aveva detto che sono tutti combattenti, lui ha aggiunto che hanno una specie di compagnia e che si sta facendo le ossa per essere considerato degno di farne parte. Non sono nobili, ma il padre di Krighen mi interessava allora gli ho chiesto come si chiama e se ha un titolo come quello di Shar, ed ecco nascere Gregor noto anche come “Il Leone di Salomone”.
LEGAMI
Shar:
- I metodi di Sylvanas sono strani e confondenti.
- Krighen finisce sempre nei guai. Devo proteggerlo da se stesso.
- Kirghen condivide la mia fame di gloria; la terra tremerà al nostro passaggio!
Sylvanas:
- Gli spiriti mi hanno parlato di un grande pericolo che segue Shar
- Ho mostrato a Krighen un rito segreto della Terra.
- Shar ha assaggiato il mio sangue e io il suo. Ora siamo legati.
Krighen:
- Shar mi deve la vita, che lo voglia o no
- Sylvanas è una debole, ma la farò diventare una dura come me
Francesco trovava che gli altri due legami fossero inadatti sia a Shar che a Sylvanas, ha chiesto se era possibile scriverne uno. Guardando sul manuale abbiamo visto che c’è la possibilità di cancellare un legame non asseganto e scriverne uno.
- Mi affascinano le origini esotiche di Sylvanas.
A questo punto ho iniziato a fare altre domande.
Ho chiesto a Krighen e Shar in che occasione il guerriero abbia salvato la vita al barbaro, la risposta è stata: Shar aveva iniziato ad attaccar briga con un uomo al Mercato della Lama Nera (posto poco raccomandabile ma pieno di merci) a Porto dell’Ascia, vedendo che in poco tempo sono arrivati altri venti uomini, Krighen si è messo in mezzo mitigando gli animi a parole, ma Shar ancora non ammette di aver rischiato grosso.
Poi ho chiesto a Sylvanas dello scambio di sangue con Shar, lei ha detto che era un rituale magico con cui ha legato i loro due spiriti. Da quel giorno infatti Sylvanas ha sogni profetici su Shar, sogni che le da uno spirito della natura la “Divoratrice di Anime”, che ha un aspetto inquietante; la testa è un teschio di bue, le cui orbite sono illuminate da delle piccole fiamme azzurre, il corpo è fatto di ombre e penne di corvo, la sua voce ha la potenza di un vulcano in eruzione.
Qui ho chiesto allora a Shar chi la insegue, chi sono i pericoli che ha visto Sylvanas. Shar mi ha detto che a inseguirla è la “Guardia Reale degli Uomini Vulcano”, dei costrutti o elementali magmatici, esseri senza volontà provenienti da un regno in guerra con le Isole del Sole.
In ultimo ho chiesto a Sylvanas e Krighen che tipo di rituale hanno fatto, Sylvanas vedendo il legame di Krighen con il leone, gli ha mostrato un rituale per mettersi in contatto con lo spirito del leone.
Per ora mi fermo, cercherò di scrivere anche la parte giocata per far vedere come ho gestito alcune cose e come ho corretto piccoli errori.
Poi se riesco, una volta finito di scrivere i Fronti e disegnare le Mappe posterò tutto, ma devo ancora finire.