Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi
miki2w:
ma c'è per caso una versione in italiano ?
Daniele Di Rubbo:
Miki, non è ancora disponibile una versione italiana, anche se molti di noi hanno sostenuto il finanziamento della nuova edizione annotata americana su Kickstarter.
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: il mietitore - 2013-12-06 13:58:10 ---Piuttosto: che cos'è l'umanità in questa partita? Nella mia esperienza inquadrarla correttamente permette di capire qual'è il tema attorno a cui stiamo giocando, e permette di fare PG e demoni di conseguenza. Altrimenti, il puro colore rischia di non essere sufficiente.
--- Termina citazione ---
Per adesso non usiamo una definizione scritta di umanità (vedi annotazioni di pagina 64 riguardo al fatto che non è necessaria), anche perché in pratica in gioco sarà "il contrario della seconda affermazione".
In pratica sto tenendo le cose semplici e molto basilari, evitando sia setting particolari ed esotici sia definizioni "strane" di umanità: l'umanità è l'umanità del dizionario, è l'umanità.
Moreno Roncucci:
Intanto che aspettiamo i primi sorcerer (se arrivano)., segnalo due blog dedicati ad articoli su Sorcerer. Non sono "canon" come le annotazioni, anzi sono le impressioni personali dei due autori dei due blog su come lo giocano loro, ma sono comunque una lettura interessante (anche se non necessaria):
http://playsorcerer.wordpress.com/
https://bloodthornpress.wordpress.com/sorcerer-unbound/
il mietitore:
Io ho pensato a questo qui. Alcuni pezzi potrebbero essere rifiniti meglio nelle prossime ore. Inoltre sarebbe il caso di aggiungere ancora un po' di roba al diagramma. Ho deciso di farlo alquanto unsafe e che mi andava una cosa un po' da teen drama all'americana. Per cui c'è il college come mi immagino che sia, in mezzo al personaggio.
Character Name: Jonah Wilkinson
Player Name: miet
Appearance: 19 anni, al primo anno di college. Non è abbastanza muscoloso, non è abbastanza alto, non è abbastanza vitale per essere un soggetto degno di interesse.
Telltale: Ha una temperatura corporea di default piuttosto bassa (32°c). Non è assolutamente niente in stile "tocco gelido" di vampiri; probabilmente nessuno ci fa caso. Chiaramente un termometro la sgama di brutto. Lui si sente bene e non c'è nessuna ricaduta biologica sull'organismo (se non erro a quella temperatura uno finisce in ipotermia... ma non siamo qui per studiare biologia, giusto?).
Stamina: 2 - Stile di vita sano (Clean living)
Will: 4 - Rabbioso e vendicativo (Rageful and vengeful)
Lore: 4 - Folle (Mad)
Cover: 4 - Studente
Price: -1*: Ansia evitante - prende -1 in quelle situazioni in cui può essere notato e giudicato.
Humanity: 4
Kicker: Pare che il fighetto di turno, Dorian, sia del tutto intenzionato a chiedere ad Abigail (il demone) di venire con lui al ballo della scuola**.
Le varie cose sparse per il diagramma attualmente sono Abigail (il demone), Wozniak (il compagno di stanza), Il Saint Mary Institute for Superior Studies (la scuola), Dorian (il fighetto), il Ballo di fine anno**.
Demon Name: Abigail
Demon Type: Passing
Telltale: I capelli sono sempre mossi debolmente dal vento, anche quando l'aria non si muove.
General Appearence: Strafiga che per il momento possiamo immaginarci come Lindsay Lohan, ma con meno lentiggini.
Stamina: 2
Will: 5
Lore: 3
Power: 5
Desire: Power
Need: Andare a visitare assieme al suo stregone luoghi sacri cristiani
Abilità:
• Cover (studentessa)
• Confuse (può concretamente rincoglionire qualcuno dal tanto che è gnocca)
• Mark (se "stai in intimità con lei" qualcosa del suo profumo ti resta addosso permanentemente, secondo le regole indicate dall'abilità in questione)
La questione è che Jonah, per risolvere il peso sociale dell'essere single, ha deciso di vincere facile, evocando un demone che abbia l'aspetto di una strafiga e che si spacci come la sua morosa. Fondamentalmente lei si comporta come se fosse la sua ragazza, ed è pure iscritta allo stesso college di Jonah, anche se segue corsi parzialmente differenti da lui; ciò consente loro di apparire come una normale coppia pressochè a chiunque faccia parte dell'universo sociale di Jonah. Il suo interesse per i luoghi sacri è qualcosa di assolutamente assurdo per Jonah, che nemmeno è credente. Sostanzialmente ogni settimana lei tampina Jonah dicendo che vuole andare a visitare una qualche chiesa o un qualche luogo che c'è "in zona", dove "in zona" significa talvolta a un centinaio di chilometri. A volte vuole essere accompagnata a messa. A volte sembra essere assolutamente "devota" in ciò che sta facendo, come se fosse credente. Altre volte sembra essere derisoria nei confronti di ciò a cui assiste. Altre volte sembra neutra, pare volere esplorare la cultura cristiana e basta. Chiaramente a Jonah tutto ciò appare una colossale perdita di tempo.
* Teoricamente dato che ho preso Mad questo sarebbe un -2, ma non mi è chiaro se nelle annotazioni Edward dica di ignorare anche questo dettaglio numerico... comunque non è un problema prendere -2;
** Ho 'sto dubbio: il ballo della scuola è roba da high school o da college? Boh, io ho deciso che c'è anche al college...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa