Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi
Simone Micucci:
** Ho 'sto dubbio: il ballo della scuola è roba da high school o da college? Boh, io ho deciso che c'è anche al college...
credo che il kicker sia sballato.
Ora non ho il manuale sottomano ma "Kicker: Pare che il fighetto di turno, Dorian, sia del tutto intenzionato a chiedere ad Abigail (il demone) di venire con lui al ballo della scuola**." non è un vero kicker.
Se non ricordo male devi, tipo, impostare una vera e propria scena in cui questo avviene. Tipo qualcuno che te lo dice, o tu che becchi Dorian a fare la proposta a Abigail
Moreno Roncucci:
Il problema del Kicker non è quello. È vero che dovrebbe essere una situazione precisa (sì, in pratica una scena, ma non TUTTA la scena: "mentre cammino con Abigail nel corridoio stò tizio la invita" e poi si parte da lì E SI GIOCA IL RESTO DELLA SCENA) ma in questo caso il renderla una cosa immediata è banale e ovvio.
Il vero problema è che la partita dura 30 secondi.
Si gioca, infatti, fino alla risoluzione del problema, cioè del kicker.
"Abigail, esci con me?" Abigail guarda Jonah, Jonah dice "no", Abigail guarda Dorian e gli dice "no, mi dispiace, sono impegnata". Kicker risolto, fine della partita.
Devi renderlo un problema un bel po' più difficile da risolvere... per quale motivo Abigail dovrebbe andare al ballo con qualcun altro e non la persona cui è legata, che la comanda e che soddisfa il suo Bisogno?
Alessandro Piroddi (Hasimir):
No Miet, è tutto sbagliato!
Lindsey Loan con meno lentiggini? Io dico NO! >:(
PS: la mia scheda è in elaborazione.
Stefano Crispino:
E' da parecchio che Sorcerer mi incuriosisce, per cui ho colto l'occasione per scaricare l'Annotated e digerirne i primi capitoli con relativa calma.
Questo è il sorcerer che ho partorito, non è escluso che ne aggiunga un altro che mi sta frullando nella testa.
Martìn Gallego
Aspetto
Il classico look che attrae le donne in cerca di cattivi ragazzi: un tizio pompato, pieno di tatuaggi, rasato e con lo sguardo da duro. Si veste sempre con una maglietta e dei jeans consunti.
Scores
Stamina 5 (Athletic regime, scrapped), Will 4 (High self-esteem), Lore 1 (Naive), Cover 5 (intermediario per un cartello di coca)
Humanity 5
Price -1 (maschilista) - si applica ad ogni interazione con una donna
Sorcery
Il telltale di Martìn è un occhio completamente decolorato.
Il demone è un parassita di nome Nocoapan, ospitato nel suo bulbo oculare. Se uno lo fissa attentamente, dopo un po' può intravedere una sorta di verme che ci nuota dentro.
Abilità: Armor (la gente normale non ti risputa i proiettili che gli hai sparato!), Boost stamina, Percpetion: weird sense (chi paga chi e quanto), Hint, Vitality
Stamina: 2
Will: 6
Lore: 5
Power: 6
Desiderio: Sensual gratification
Bisogno: Il sacrificio di piccoli animali: cani, gatti, criceti, ecc.
Storia
Martìn era uno sfigato nato in un villaggio messicano con due uniche prospettive d'impiego: coltivatore di coca o trasportatore di coca, ed ovviamente a lui è toccata la peggiore (la seconda). Infatti durante uno dei suoi viaggi si è messa in mezzo la polizia messicana, ammazzando quasi tutti quelli del convoglio. Quasi perché Martìn è fuggito nella giungla mesoamericana, ed i poliziotti l'hanno semplicemente dato per morto. Quello che ha dovuto fare (e mangiare) per tirare avanti in quel periodo si può difficilmente immaginare, ma sta di fatto che a forza di sopravvivere si è ritrovato dentro un demone parassita. Grazie ad esso ha potuto attraversare il confine e rifarsi una vita molto più confortevole a Los Angeles.
Ora gestisce gli spacci del cartello di Sinaloa nella zona di Echo Park, e la vita è bella: feste, auto, puttane. Peccato per la mostruosità che vive nel suo occhio sinistro.
Diagramma
Il vecchio villaggio di Juarez; Domingo, il suo boss; Tara, la sua puttana; una Lamborghini Countach rossa dell'85; Nocoapan, il demone; JJ, il viscido che gli fornisce i cuccioli; Vincent Truman, membro corrotto della LAPD; Catalina, l'unica ragazza che l'abbia mai trattato con gentilezza; il Joyride, meta fissa del venerdì sera; Cristobal e Adelaida, i suoi genitori.
Kicker
Per il kicker ho quattro proposte, da rimpolpare a seconda di quello che potrebbe essere il migliore/più appropriato:
- Un bel giorno, Martìn si rende conto che Tara è più che la sua puttana, è proprio la sua donna. E se volesse tirarla fuori dal giro e sposarla?
- Un bel giorno l'FBI lancia l'operazione "Conqueror", con cui intende ripulire l'intera periferia di Los Angeles dai cartelli: arresti a tappeto, ed a Martìn gli spacciatori cominciano a mancare ed il boss sta diventando sempre più nervoso.
- Un bel giorno i genitori di Martìn scoprono che è ancora vivo e vogliono entrare nella sua vita, e presumibilmente farsi mantenere negli Usa.
- Un bel giorno Domingo, il boss di Martìn, si fa ammazzare. Il cartello di Sinaloa ci metterà uno a cui Martìn non piace? O sarà Martìn stesso a provare a salire al potere?
il mietitore:
figo il demone parassita beccato a forza di mangiare schifezze nella foresta. Non ricordo se fosse obbligatorio che fosse stato lo stregone a evocarlo, ma il fatto che questo stesse vagando nella foresta per i cazzi sua apre più di uno spiraglio interessante su chi potrebbe averlo effettivamente evocato, e sulla storia precedente del demone.
Quanto ai kicker, mi sembrano tutti validi, sarei per il 3 perchè mi pare essere più caotico.
Quanto al mio kicker: in verità non sono convinto dalla critica alla sua durata. Il manuale mi pare menzioni (ora sto sonnecchiando sul divano, dopo vado a cercare la pagina esatta) il fatto che "risolvere il kicker" non sia, semplicemente, giocare la scena descritta e togliere il PG d'impiccio, ma significhi giocare fino a che il cosmo di situazioni richiamate dal kicker non sia stato affrontato. In questo caso, e forse qui mi è mancata un po' di chiarezza, mi sono immaginato che Dorian non sia affatto intenzionato a farsi superare dall'ultima ruota del carro, Jonah, e qualora il demone si dovesse rifiutare di farsi la festa con lui (..cosa che possiamo decidere assieme, eh: non è scontato che Abigail desse per assunto che fosse un rapporto chiuso, quello che ha con Jonah) mi figuro già una serie di situazioni tipo pestaggi, umiliazioni, e visite in presidenza destinata ad essere più complessa di un semplice si/no.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa