Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi
Moreno Roncucci:
Sigh, nemmeno Ron è stato utile per la scelta... mi ha risposto "The bad news is that all the characters are really good, scary concepts" (piu altri dettagli che non vi dico perchè li userò contro di voi).
La mia strategia ha mostrato quindi un punto debole: come fai a dire di no a personaggi come questi? (voglio dire, pensa al gusto di massacrarl.... ehm, di vederli giocare...). Quindi alla fine... li prendo tutti!
Volevo fare un tavolo con 2 soli giocatori, finisce che farò due tavoli con tre giocatori ciascuno...
Li divido per linee tematiche: il tavolo "sex and sorcery" con Alex, Giulia e Hasimir (con i due amanti demoniaci e il libro sporcaccione), e "il tavolo degli animali" (fra cani, vermi e insetti...) con Simone, Stefano e Alessandro (Riccò)
Chiudo quindi il thread con qualche ora di anticipo, che se qualcuno mi posta un altro Sorcerer adesso mi sballerebbe i conti e i piani...
Invito i giocatori a segnalarmi (sul serio, che prima non l'ha fatto nessuno...) le serate in cui ci sarebbero per iniziare a giocare (la prima sera sarà probabilmente una cosa breve per rifinire i personaggi e il loro eventuale rapporto), tramite post su G+ (post, non chat...)
Limiterei però G+ alla parte "logistica", i post con gli orari, i giorni, etc: per tutta la parte di "cronaca di gioco" preferirei continuare ad usare il Forum, dove posso ritrovare le cose quando le cerco.
Le "saghe" di Sorcerer non sono lunghe, e probabilmente quindi l'impegno sarà solo di alcune settimane (molto meno di un Apocalypse World, per esempio): però chiederei a chi vuole giocare di sforzarsi di garantire la disponibilità ad esserci almeno un giorno ogni settimana (possibilmente lo stesso ogni settimana, ma non è tassativo). Questo non significa solo "avere serate libere", anche il fatto di non impegnarle tutte con altri giochi, e anche appunto per la brevità del gioco, non dare la precedenza a tutte le altre partite (insomma, niente "sono libero mercoledì e giovedì, ma ho già la partita a Dungeon World e al Solar System, quindi Sorcerer salta". Vi state prendendo un impegno diretto con me a fare uno sforzo concreto per essere presenti con regolarità (immaginatevi questa frase con il tono di Aldo Raine in "Inglorious Basterds", e vi va anche bene, mica vi chiedo 100 scalpi, io...)
Se vi rendete conto di non potercela fare adesso, che siete troppo oberati di impegni, siete ancora in tempo a dirlo e ci troveremo a giocare un altra volta, no problem: meglio che far bloccare o interrompere la partita a metà.
(poi è ovvio che gli imprevisti possono capitare e ci sono cose più importanti di un gioco... ma devono essere appunto casini imprevisti, non un "oh, scusate mi ero dimenticato che si giocava" o "stasera devo vedere x-factor in TV" o "domani parto per un viaggio in Kenia per due mesi senza computer, non ve l'avevo detto?")
[gli ultimi paragrafi secondo me sono proprio la BASE senza cui non ha nemmeno senso entrare a giocare qualunque cosa, e non ci dovrebbe essere nemmeno bisogno di ricordarla, ma purtroppo invece la percentuale di partite sospese, interrotte o allungate via hangout è notevole e sta portando sempre più gente a decidere di giocare sempre con le stesse persone. Io preferirei invece prevenire il problema, se possibile...]
Giulia Cursi:
Io per ora sono impeganta sempre la domenica e il lunedì. Questa settimana dovrebbe partirmi un impegno al giovedì.
Quindi ci sono sempre nei giorni:
- Martedì
- Mercoledì
- Venerdì
(Se serve il sabato pomeriggio, ma non vorrei fosse fisso)
Se riuscite a garantirmi un giorno fisso è meglio, ovviamente se poi prendo un impegno non chiedo di spostarlo per altro, a meno di veri casini (ma di solito son cose personali, non altri impegni di gioco).
Per partire io dalla prossima settimana ci sono, ma sicuramente durante i giorni di festa non ci sarò:
24-25-26 Dicembre
30-31-1-2 Gennaio
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Io se mi impegno ci sono.
E un giorno fisso sarebbe meglio... anche perchè così posso dargli la precedenza rispetto ad altre cose che però ogni settimana cambiano.
Per ora ho disponibile più o meno l'intera settimana, escluso il Sabato... e in teoria Mercoledì e Giovedì (in teoria appunto perchè le altre giocate sembrano in costante flusso e non trovano pace, non a caso spesso saltano).
Quindi al momento potrei dire che ci sono Lunedì, Martedì e Venerdì.
Questo non vale per le due settimane tra il 21 Dicembre e il 7 Gennaio... che torno in italia per le feste e poi riparto per la spagna.
POTREI esserci, sicuramente avrò giorni liberi, ma non posso sapere in anticipo quali :P
vanphanel:
sarebbe piaciuto anche a me,per la cronaca,ma tempo per leggere adesso proprio non ne ho....sarà per la prossima volta...:-(
Moreno Roncucci:
Il venerdì è escluso, potremmo organizzarci per i martedì per il tavolo "sex and sorcery", visto che va bene a entrambi.
Ditemi anche di quanto tempo avete bisogno per leggervi tutto il manuale (prima di iniziare voglio che tutti abbiano letto tutto il manuale base, annotato. I supplementi invece per ora non sono necessari, voglio giocare al Sorcerer "basic")
Chiarisco anche perchè sto postando queste informazioni sul forum invece che su G+: perchè voglio giocare con gente che legge regolarmente il forum. Nel corso delle partite userò molto il forum per commenti, considerazioni, domande, etc e se c'è qualcuno che non le legge e che devo andare a cercare su G+ o via email tutte le volte, vorrei saperlo PRIMA di impegnarmi a giocare con lui...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa