Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi
Stefano Crispino:
--- Citazione da: miki2w - 2013-12-13 16:41:30 ---mi sarebbe anche venuta l'idea per un personaggio e il suo demone, ma non saprei come metterlo giù: ho cercato di capirci qualcosa, ma :(
--- Termina citazione ---
Magari apri un thread a parte, sono sicuro che Moreno ed altri (io, per esempio :P) saranno felici di aiutarti a mettere ciccia sullo scheletro delle tue idee.
Stefano Crispino:
Ho notato una cosa, e mi direte se sono malizioso io, se non ho capito niente, o se sono OT.
Sbaglio o tutti i sorcerer proposti finora hanno problemi con le donne? Chi per un verso, chi per l'altro non se la cavano molto bene con l'altro sesso.
Mi domando cosa direbbe una ragazza che leggesse questo thread. O che tipo di sorcerer proporrebbe.
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Stefano Crispino - 2013-12-13 17:28:36 ---Ho notato una cosa, e mi direte se sono malizioso io, se non ho capito niente, o se sono OT.
Sbaglio o tutti i sorcerer proposti finora hanno problemi con le donne? Chi per un verso, chi per l'altro non se la cavano molto bene con l'altro sesso.
Mi domando cosa direbbe una ragazza che leggesse questo thread. O che tipo di sorcerer proporrebbe.
--- Termina citazione ---
Io spero che le venga in mente di proporre un Sorcerer... qua finora il parco possibili giocatori è un po' troppo mono-gender... :)
Intanto, devo dire che le prime tre proposte, nonostante i miei nitpickings, sono molto meglio di come mi aspettavo.. dopo le difficoltà a trovare sorcerer "interessanti" (e compatibili con la mia visione del gioco) nel mio gruppo regolare pensavo di dover vagliare molte più proposte, e invece tutti e tre i Sorcerer finora sono interessanti e mi piacerebbe averli in partita... (e Ron conferma che sono tutti e tre giocabili) adesso tutto sta a vedere se me la sento di giocare via hangout con tre giocatori o se è meglio limitarmi a due come pensavo inizialmente, ci sto ancora meditando sopra...
Come dicevo nel primo post, non è comunque una gara di velocità: è ancora perfettamente possibile postare un sorcerer e "soffiare il posto" a qualcuno. Però una volta raggiunta la soglia minima, sarebbe assurdo tenere aperto il thread ad oltranza: se siete interessati a giocare con me a Sorcerer, avete quattro giorni (fino a mercoledì sera) per postare la vostra proposta, poi si decide!
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2013-12-13 12:44:34 ---E tutto attorno a lui gente francamente molto meno meritevole aveva tutto senza problemi: sesso, tresche, flirt, relazioni stabili, rapporti burrascosi, avventure ... vita normale, cazzo, mica la luna!
E per esempio, appunto perchè hai un notevole orgoglio e autostima, andare a puttane è fuori discussione, sarebbe la sconfitta finale, pagare per quello che chiunque altro fa senza nemmeno pensarci.
Parlo di livelli epici di Solitudine, Frustrazione e Invidia.
Questo è il PRICE "Friendzone" di Alessandro.
Questo è ciò che ha spinto una altresì brava e normale persona a seguire le bizzarre istruzioni riportare su un bizzarro diario offertogli, con la faccia di chi ne sà più di quanto non dica, da un vecchio che pareva uno zingaro ma viveva in una specie di villa... incontrato da Alessandro per lavoro.
Chi fosse il tizio non lo so, tornando alla villa l'ho trovata disabitata.
--- Termina citazione ---
Il "concept" del personaggio mi piace, senza alcuna modifica. L'unica cosa `che il "price" dovrebbe essere l'effetto (il prezzo, appunto) dell'aver legato a sè un demone, quindi dovrebbe essere qualcosa di SUCCESSIVO al legarsi con Slaneesh
Quindi, il fatto di essere perennemente in "friendzone" può essere una cosa di background che ha SPINTO Alessandro a fare una cosa così pericolosa come legarsi ad un demone, ma poi dovresti definirmi un effetto che questo legame comporta, un "prezzo che ha pagato", insomma.
Puoi aggiungere qualcosa di nuovo, o dire che semplicemente il prezzo è che quell'effetto viene ancora aumentato, ma dovresti anche in questo caso spiegare come questo avviene nella fiction (forse il potere di persuasione del Demone funziona sempre, sia pure a basso livello, e quindi le donne tendono sempre più a vederlo come "amico" e confidente? Oppure più semplicemente il legame lo rende più sgradevole in qualche modo, forse qualcosa legato all'aspetto, o all'odore... o forse il fatto di avere un demone con quello specifico need rende Alessandro timoroso di avere davvero una relazione duratura con una donna per paura di quello che il demone potrebbe chiedere? O forse lo spinge ancora di più a non credere nel fatto di esserne capace da solo e di aver bisogno dell'aiuto del libro?)
--- Citazione ---Solo che questo Need all'inizio non era chiaro (se possibile per il gioco).
O magari è una cosa crescente... all'inizio bastavano pugnette, pornografia, magari qualche serata "kinky" dove comunque non combini nulla ma almeno sei in un ambiente stimolante, qualche giochetto fetish che tanto a farsi camminare addosso (letteralmente, con tacchi alti) ci vuole poco.
Ma col tempo a Slaneesh questo non basta più, si sale di livello, lui tenta Alessandro a tentare ragazze vere.
--- Termina citazione ---
Possibile. Magari quello che deve fare appare nelle pagine del libro (magari come un racconto, che dovrà essere sostituito poi dalla cronaca dell'esperienza reale...)
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Stefano Crispino - 2013-12-13 17:09:08 ---Io francamente vorrei esplorare proprio quella zona grigia tra l'uccisione di utilità ed il sadismo gratuito.
Nel senso: il demone gli chiede di uccidere un essere vivente alla settimana. Come lo faccia e cosa faccia col corpo in seguito sono affari suoi.
Se vuole decapitare un tacchino per poi mangiarselo, ok.
Se vuole mettere un gatto nella lavatrice, ok per il demone.
Se vuole soffocarlo con le proprie mani e guardare la vita spegnersi lentamente nei suoi occhi, al demone sicuramente non dispiace.
Il punto è il cosa, non il come o perché. Poi sicuramente Martìn avrà trovato un modo indolore e veloce per spicciarsi a fare la cosa, magari comprare una gallina viva e decapitarla per farci l'arrosto, oppure prendere un criceto e dargli da mangiare del veleno. L'importante per il demone è che sia lui a provocarne la morte (non vale quindi pagare uno per farlo).
Che ne pensi?
--- Termina citazione ---
Per me va bene.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa