Corazza del Mago [NOME]
2 armatura, peso 0
Si dice che degli antichi maghi crearono delle armature personali per poter scendere in battaglia al fianco dei loro compagni guerrieri.
Ogni mago nel realizzare la propria armatura mise tutto sé stesso, al punto da trasferirvi parte della propria conoscenza e delle proprie pulsioni.
Esattamente come per gli Appetiti Erculei del barbaro, il possessore sceglie due pulsioni appartenenti al creatore dell'armatura (una volta scelti saranno sempre le pulsioni di QUELLA armatura): quando lancia incantesimi seguendo una delle pulsioni tira 1d6+1d8 invece di 2d6, se il d6 è il dado più alto dei due, il GM introdurrà una
complicazione derivante dall'emergere della personalità del mago che l'ha creata.
[si potrebbe stilare un elenco di pulsioni ad hoc]
se vuole, chi la indossa può ignorare il primo malus derivante dagli incantesimi continuati, ma prende un'afflizione a sua scelta
La Corazza del Mago ha cinque rune incise su di essa. Quando consumi una runa, scegli 1:
prendi +1 al tiro per lanciare incantesimi
eviti di pescare dalla lista con un 7-9 per lanciare incantesimi
ignori tutto il danno ricevuto in una singola occasione
Quando consumi una runa, inoltre, ottieni la conoscenza del mago che l’ha incisa. La prossima volta che riveli conoscenze, prendi +1 e di’ al GM il nome del mago che ha vergato la runa e come la sua conoscenza ti è di aiuto.
Quando La Corazza del Mago rimane senza rune, perde tutto il suo potenziale magico, ma alcune leggende dicono che il suo potere possa essere ripristinato presso un luogo di potere.
che ne dite?