Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[DW - aiuto] armatura da mago
Hoghemaru:
nella sessione di ieri (tra un po' ne scriverò l'AP) tra i vari tesori ho fatto trovare un'armatura per il mago (un'armatura di cuoio rinforzato, 1 armatura, con delle rune incise sopra)
ora, non ho la più pallida idea di che poteri abbia (è stata una cosa abbastanza improvvisata), qualcuno ha suggerimenti?
mi piacerebbe che fosse qualcosa che lo aiuti lo aiuti in difesa e che magari lo aiutasse anche nel lancio degli incantesimi... vi viene in mente qualcosa?
Daniele Di Rubbo:
Qualcosa del tipo:
L’[armatura del mago] ha cinque rune incise su di essa. Quando lanci incantesimi, con 7-9 aggiungi alle tue opzioni “Consuma una runa dell’[armatura del mago]”. Quando subisci danno, puoi scegliere di consumare una runa dell’[armatura del mago] e ignorare quel danno. Quando l’[armatura del mago] rimane senza rune, perde tutto il suo potenziale magico.
Hoghemaru:
l'idea non è male... magari c'è anche qualche modo (rituale o quant'altro) per incidere nuovamente le rune?
vorrei aggiungere anche qualcosina che aiuti attivamente e che sia svincolato dalle rune (per non renderla totalmente inutile una volta che si esauriscono)... magari che ignora il malus del primo incantesimo continuato o qualcosa del genere
Daniele Di Rubbo:
Ti ho già scritto su Google+, ma ripresento qui il tutto per gli amici che “ci seguono dal forum”:
L’[armatura del mago] ha cinque rune incise su di essa. Quando consumi una runa, scegli 1:
* prendi +1 al tiro per lanciare incantesimi
* eviti di pescare dalla lista con un 7-9 per lanciare incantesimi
* ignori tutto il danno ricevuto in una singola occasioneQuando consumi una runa, inoltre, ottieni la conoscenza del mago che l’ha incisa. La prossima volta che riveli conoscenze, prendi +1 e di’ al GM il nome del mago che ha vergato la runa e come la sua conoscenza ti è di aiuto.
Quando l’[armatura del mago] rimane senza rune, perde tutto il suo potenziale magico, ma alcune leggende dicono che il suo potere possa essere ripristinato presso un luogo di potere.
Luca Maiorani:
é un oggetto veramente figo. Hoghemaru, dato che DDR lo ha creato per te, ci dai il permesso di inserirlo in qualche numero futuro di Mondo Sotterraneo?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa