Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Mossa personalizzata tormentato
Arkamundi:
Siccome nella campagna di MoTW che stiamo facendo abbiamo tutti una mossa personalizzata volevo proporre qui la mia versione della mossa per Rebecca la mia Tormentata in cerca di suggerimenti e migliorie. L'idea è che più aumenta l'odio e il cinismo più il cacciatore si trasforma in un mostro esso stesso.
Sono tutti dei bastardi!
Le persone sono false e malvagie per natura non puoi fidarti di loro.
Scegli una categoria di persone che disprezzi:
-i codardi
-i deboli
-i falsi
-gli ipocriti
-altre
All' inizio della sessione tira + Odio con 10+ hai 3 prese con 7-9 una, con un fallimento aumenta di 1 il tuo Odio. puoi spendere queste prese per scegliere un NPC che disprezzi, hai +1 continuato contro di esso. se lo uccidi togli 1 di Odio.
Inizi con Odio 0, quando prendi danno, vieni sfidato o insultato prendi 1 Odio. Il tuo odio massimo è +4. Se il tuo odio è pari a 4 cadi in preda a una furia omicida, l' MC ti dirà qualcosa di orrendo che devi fare e finchè non lo fai hai -1 continuato, se lo fai il tuo Odio torna a 0
Simone Micucci:
E se tu volessi sconfiggere il tuo odio?
In questo modo puoi solo odiare, nulla di più.
Ti interessa ribadire questo concetto e fare in modo che non cambi mai oppure combattere l'odio che il tuo personaggio prova?
Patrick:
Mi accodo alle domande di Spiegel: cosa vuoi ottenere, tu, con quella mossa? Dove vuoi spingere Rebecca? Cosa vuoi vederla fare?
Arkamundi:
voglio vederla scegliere tra l'odio per il prossimo e il perdono, voglio vederla lottare per la sua umanità di fronte alla sete di vendetta che la brucia dentro vorrei questo ;) sì potevo mettere anche altre cose che abbassano l'odio ma avevo paura che la mossa diventasse troppo lunga e complicata. l'idea era più odio hai più sei forte ma allo stesso tempo sei meno umano. e comunque l'ho messa qui per revisione qnd non abbiate remore a demolire tutto ;)
Patrick:
A me viene in mente una mossa che ti premia meccanicamente per seguire il tuo odio, e ti punisce quando non lo fai.
Non conosco MoTW nel dettaglio ma ho giocato ad AW, quindi scrivo la mossa sperando che le meccaniche siano abbastanza simili
Scegli una categoria di persone che odi.
Quando agisci per insultare, danneggiare o comunque influenzare in maniera negativa chi odi, hai +1 continuato. Quando li uccidi, segna esperienza.
Poi sto pensando ad una seconda mossa che faccia da contrappeso e mostri come l'odio del personaggio si ripercuota negativamente sulla sua umanità e sulla sua capacità di relazionarsi con gli altri in maniera sana. Ma non riesco a formularla. A qualcuno viene in mente qualcosa?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa