Play by Forum > (Dungeon World) PbF 4

[Atto 1] Non è mai facile come sembra

<< < (19/33) > >>

Palin Majere:
Sebastianus, paladino umano

{{ Reino ha detto "dono temporaneo", se non ti rende il cappuccio se la vede con me... al massimo il problema è se per qualche motivo non passiamo di qua al ritorno... intanto vediamo che dice }}

miki2w:
Reino guarda la pelliccia di lupo tutto felice e le la mette indosso:"Avrete tutte le informazioni che conosciamo, nostri alleati.
Il mago ha trovato il modo di rubare l'energia vitale delle creature; quello che rimane di loro è un cadavere rinsecchito, con appena la forza per chiedere pietà.
Vedete la foresta che brilla ? tutto ha avuto inizio quando abbiamo attaccato il mago: la foresta attorno al suo forte ha cominciato a cristallizzarsi, poi sono usciti i golem e non c'è stato nulla da fare; erano di un materiale mai visto prima , indistruttibile, e ci hanno decimato.
I pochi sopravvissuti sono scappati verso sud direttamente, mentre noi siamo passati a controllare questo villaggio, dal quale era stata segnalata una strana luce giorni prima"
Si gira per partire, ma si volta per dirvi un'ultima cosa: "Diffidate da qualsiasi cosa non sia naturale, quel mago ha messo lo zampino dappertutto"
Poi si mette al galoppo, allontanandosi seguito dagli altri centauri.

Cosa fate ?

Galadiir {{ come si chiama il mago, e sopratutto, di che razza è ? }}

Daimon Games - Davide Pignedoli:
Taeros, druido, elfo

Osservo i centauri allontanarsi, promettendomi di rimettere le mani al più presto sulla mia preziosa pelliccia di lupo. Reino non la terrà a lungo.

Offro ai miei compagni di andare in perlustrazione in volo, se sono d'accordo...
Se lo desiderano, i miei compagni possono attendermi più a sud. Forse non è saggio attendere qui - magari i centauri potrebbero offrire una minima protezione...

Ma prima voglio sentire cos'ha da dire Galadiir. Chissà che tra tutte le inutili informazioni che affollano la sua mente, non ce ne sia qualcuna preziosa, in merito al nostro attuale avversario.
Il racconto di Reino ha rinforzato ulteriormente le mie convinzioni a proposito della cosiddetta "civiltà"...

Fealoro:
Galadiir Mago Elfo

Quando sente il nome del mago Galadiir impallidisce per qualche secondo. In poco tempo riprende la sua usuale compostezza, ma lo sguardo è cupo.
Reino evidentemente deve aver capito male il nome, non è possibile. Si sta parlando di una leggenda, qualcosa che i suoi antenati combatterono e sconfissero ben prima della sua nascita. Balaakar il Necromante era un mostro che usavano per spaventare i bambini. Poi studiandone la storia era venuto a sapere che era un usuifritore di magia che gli elfi stessi avevano accolto e istruito. Poi la sua attenzione nei confronti del piano demoniaco {{@GM AHA}} l'aveva fatto cacciare da Gondolin e scatenato la caccia nei suoi confronti. Una caccia che si è rivelata infausta per la nazione elfica. Nessuno si ricorda di che razza fosse Balaakar, parte delle cronache del tempo sono andate perse e quello che viene ricordato è perso nel mito.

{{GM, se ti va bene altrimenti taglia quello che vuoi}}
{{Cerco di ricordare ulteriori informazioni utili su Balaakar il Necromante
Declamare Conoscenze 1 6+2=9}}

Daimon Games - Davide Pignedoli:
{{ vada per la perlustrazione... }}

Mi avvicino agli alberi, facendo attenzione a non essere più in vista per i centauri.
Alzo gli occhi verso l'alto, fissando le nubi e richaimo alla mente i ricordi delle montagne torreggianti... picchi e gole, pietre e cieli gelidi, e poi la sensazione del vento che mi sostiene le ali...

{{ lapo.it mi odia
http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1385393827
a momenti mi spiaccico a terra, altro che monti torreggianti!!
1 e 5 = 6, +2 SAG =8
Con 7-9, prendi 2

Ho due prese, come falco.
Attendo notizie dal GM, per sapere le mosse... ma la prima presa la spenderò con una mossa tipo volo di perlustrazione, o occhio di falco, o roba del genere.
}}

Trasformato in falco, mi alzo in volo sopra la foresta, facendo attenzione a portarmi ben in alto, prima di dirigermi nella direzione del villaggio e sulle zone scintillanti della foresta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa