Play by Forum > (Dungeon World) PbF 4

[Atto 1] Non è mai facile come sembra

<< < (20/33) > >>

Palin Majere:
Sebastianus, paladino umano

{{ Dunque, i posti sono tre per ora, il villaggio, la foresta intorno e il "forte". Questa storia dei golem puzza, potrebbe essere che "Riina" (ottimo soprannome) si sia sbagliato o che la faccia più difficile di quanto sia in realtà per giustificare la sonora batosta. Io attenderei in zona "sicura" il risultato dell'avanscoperta di Taeros, e il Rivelare Conoscenze di Galdiir. }}

miki2w:
Galadiir {{ nono, benissimo così, se ti vuoi far male da solo mica ti fermo eh :P }}
Balaakar il Necromante, colui che dovette essere fermato; ecco come si intitolava il resoconto storico che ricordi di aver letto!
Era frammentario e molte informazioni erano state rimosse volutamente, ma alcune righe erano ancora leggibili e sono vivide nei tuoi ricordi.

* Balaakar chiese in sposa la figlia di ****** dopo aver completato l'apprendistato
* Uccise la moglie e le figlie, e poi riusci a scappare da Gondolin
* Dopo l'assassinio di Baaakar su ordine di ******, per secoli il controllo della magia fu difficile e precario{{Che idea ti eri fatto di Balaakar quando leggesti questo frammento ?
Anche se modificato volutamente, non era un resoconto aperto al pubblico, come hai fatto a metterci le mani sopra ?
Ti va bene se per chiederti dove hai trovato queste informazioni ho modificato (è un "come lo sai" un po' contorto)?}}

Taeros
--- Citazione ---Falco:
* parti in picchiata per prendere la preda di sorpresa
* osserva chiaramente da lontano
* resta in volo senza fatica
--- Termina citazione ---
{{ possono andarti bene ? }}
Dopo vari battiti d'ali trovi la corrente ascensionale che fa al caso tuo, e ti lasci portare in alto, molto in alto.
Ora capisci con chiarezza il vero potere di Balaakar: non è solamente la foresta vicino al villaggio ad essersi cristallizzata e a brillare, ma quasi tutta la foresta è diventata di cristallo, come quando un'enorme macchia di inchiostro cade su una pergamena e si espande dappertutto.
La foresta vicino al villaggio è solo l'ultima appendice, in direzione del centro della foresta tutto brilla.
{{ Posso dare per scontato che un falco sappia volare senza usare mosse XD ? Comunque questo è quello che vedi sorvolando la foresta, senza usare prese }}

Cosa fai ?

Diana
{{ che fine hai fatto ? non volevi buttarti in mezzo al pericolo ? ;D
Sei già stata a sud, dove si stanno dirigendo i centauri ? ha un nome quel luogo ? }}

{{ Sebastianus ..... spera che si sia sbagliato }}

Fealoro:
Galadiir mago elfo

Balaakar era un folle, che ha sfruttato le buone intenzioni degli elfi per avere un potere che non gli era concesso mantenere, e a causa sua ora molti sono in pericolo.
L'ho ottenuto perché la moglie uccisa secondo la leggenda faceva parte del mio clan, e quindi sono documenti a cui abbiamo accesso. Più che documenti ufficiali però sono delle storie della famiglia, quindi in molti casi dei racconti romanzati.

{{Se serve la mia opinione a proposito del druido è giusto non usare una mossa semplicemente per volare sopra la foresta. Se dovesse servire qualcosa di più preciso può usare "osserva chiaramente da lontano"}}

Daimon Games - Davide Pignedoli:
Taeros, druido, elfo

Sostenuto dalle correnti d'aria, plano al di sopra della foresta, compiendo prima di tutto un paio di larghi giri intorno al punto dove stanno i miei compagni, affaccendati a confabulare con il mago elfo... chissà che storie gli starà propinando.
Tengo d'occhio, da lontano, anche le figure dei centauri che si allontanano verso sud...

{{ GM - le prime domande di base sono riguardo ai compagni e ai centauri - ma solo se non mi costano prese, dato che si trovano ragionevolmente ancora molto vicini a me: i golem sono vicini ai miei compagni, o ancora distanti? I centauri vanno effettivamente verso sud?

Posto che non debba tornare a terra immediatamente per avvertire i miei compagni di un pericolo imminente, o mettermi a inseguire dei centauri traditori, la mia idea è di farmi un volo più o meno in direzione del centro della foresta, volando anche sopra al villaggio... alla ricerca del centro di questa massa cristallizzata, per osservarlo da lontano ma raccogliere magari qualche indizio... Io mi considero ancora in fase di volo normale e scouting - ma devi dirmi tu se certe domande costano una presa oppure no... io intanto le ho postate qui. Le prese probabilmente le spenderei per il villaggio e poi per il rifugio del mago

dunque, presupponendo che non ci siano pericoli immediati o tradimenti dei centauri, proseguo verso il centro della foresta }}

Dopo una breve ricognizione dei paraggi, prendo a volare, tenendomi abbastanza alto, in direzione del villaggio... voglio vedere che è successo.
Con la coda dell'occhio tengo sempre sotto controllo il centro della foresta, cristallizzato e luccicante.
Sento un breve brivido di fronte alla chiara origine magica di questa mutazione... la foresta appare brillante, e morta, come una pietra preziosa.

miki2w:
Taeros {{ i centauri stanno andando a sud, almeno finché non lasciano la strada per spingersi all'interno della foresta, da lì in poi non riesci a tenerli d'occhio senza concentrarti e volando li vicino; mi sembra di capire che vai in un'altra direzione no ??
Il centro della foresta non lo vedi, dista molte ore di viaggio; sai a grandi linee  in che direzione è, e vedendo il contorno della "piaga magica" deduci che si sia originata dal centro (pensa come quando guardi un pezzo di circonferenza di un cerchio grande, intuisci dov'è il centro)
Se cerchi di capire meglio cosa sono le ombre che Galadiir ha visto nella foresta è necessario una presa, dopotutto sei in alto e la foresta emette un luccichio fastidioso no ?? non ho mai detto che sono golem, attenzione eh
Poi non capisco se decidi di spingerti verso il centro della foresta oppure di sorvolare il villaggio }}

Cosa fai ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa