Play by Forum > (Dungeon World) PbF 4

[Atto 1] Non è mai facile come sembra

(1/33) > >>

miki2w:
Atto 1: Non è mai facile come sembra

Come la situazione possa essere degenerata fino a questo punto ve lo state chiedendo tutti ... da lontano sembravano solo un gruppo di fantini che usciva al galoppo dal villaggio alle prime luci dell'alba; potevano benissimo essere scambiati per un gruppo di cacciatori che si dirigeva nella foresta.

Avevate viaggiato molti giorni per raggiungere questo villaggio e dopo aver lasciato a riposare i cavalli nella città di Freiss, avevate deciso di percorrere l'ultima parte del viaggio a piedi, per non attardarvi troppo.
Era più che normale che avessero degli archi tra le mani, ma di certo non vi aspettavate questo ...

L'urgenza era molta, le notizie poche e frammentarie e avevate tutti accettato di mettervi in viaggio, ognuno per il proprio motivo: si parlava di strani movimenti della selvaggina, di rumori sinistri provenire dal folto della foresta e della crescente paura della popolazione.
Mica ci si poteva immaginare una carica di centauri di prima mattina, archi alla mano e frecce pronte al lancio ...

{{siete su una strada abbastanza larga , costruita disboscando molti metri in larghezza di foresta vergine, e i centauri sono in carica, armi alla mano, quindi avete poco tempo per agire (solo una mossa all'incirca) in sicurezza }}

Domande:

Taeros Hai mai incontrato dei centauri ?

Sebastianus Eri già stato a Freiss, e sapevi dove lasciare a riposare i cavalli, in quale circostanze era stato richiesto l'aiuto del tuo ordine ?

Diana Sei stata tu a proporre al gruppo di venire fino a qui, quale motivazione aggiuntiva ti ha invogliato a metterti in viaggio e portarti dietro i tuoi compagni ? e chi ti ha passato quelle informazioni ?

Galadiir Quando hai sentito la proposta di Diana hai accettato immediatamente, questo perché hai sempre desiderato incontrare un potente mago non elfico! Cosa sai a riguardo ?

Palin Majere:
Sebastianus, paladino umano

{{Domanda, ma caricano con archi e frecce o sono passati a armi bianche o lance? Quanto spazio c'è tra noi e gli alberi?}}

Siamo venuti a Freiss molto tempo fa, quando i Cavalieri di Golan organizzavano pattuglie per le strade più battute. Non ricordo bene com'era la città, ero poco più che novizio e ci tenevo a seguire gli ordini, allora, e non era permesso allontanarsi troppo dal capopattuglia. Ricordo solo che ha molti villaggi a mezza giornata o meno di cammino tutto intorno, perché hanno ricavato molto terreno coltivabile dai boschetti che delimitano la foresta.

Se giudico che c'è spazio abbastanza, cerco di mettere un tronco d'albero o per lo meno un cespuglio rigoglioso tra me e la carica {{posizionamento narrativo?}}. Altrimenti se caricano all'arma bianca cerco di proteggermi dietro lo scudo e assorbire l'impatto {{defy danger su COS?}}.
Se tirano in carica, alzo lo scudo in difesa e comunque corro verso il più vicino riparo {{defy danger su DES?}}.

Antonio Caciolli:
{{non capisco bene la situazione: noi siamo in mezzo ad una strada verso una città a piedi e senza cavalli (lasciati alla città vicina)? Questi sono centauri che ci stanno attaccando con archi e frecce. Vicino a noi c'è un bosco? quanto lontano? Aspettando qualche delucidazione faccio la mia mossa e poi vediamo se devo cambiare qualcosa (nel caso abbia capito fischi per fiaschi :-) ) }}

Diana - Ramingo

Mi getto a terra per farmi più piccola e meno bersagliabile e scaglio tre frecce verso i centauri che ci stanno caricando, se non altro li farò perdere un po' di coordinazione. Poi senza voltarmi indietro mi tuffo correndo verso il bosco stando bassa e sperando di non venir colpita
"Vuk seguimi" dico al lupo che sta già ringhiando
{{non so se sono due mosse o una, che dici?}}


--- Citazione da: miki2w - 2013-11-18 22:54:00 ---Diana Sei stata tu a proporre al gruppo di venire fino a qui, quale motivazione aggiuntiva ti ha invogliato a metterti in viaggio e portarti dietro i tuoi compagni ? e chi ti ha passato quelle informazioni ?

--- Termina citazione ---
A Freiss abbiamo raccolto l'informazione che un mercante ricercato da due signori locali si nasconde al villaggio. La taglia è buona e Sebastianus continuava a dire che un fuorilegge che ha truffato poera gente va rischiuso in gabbia. Alla locanda alcuni hanno farfugliato qualcosa su affari che il mercante ha fatto 30 anni fa con lo Stegone e quindi mi ci sono buttata a capo fitto.

miki2w:
{{specifico meglio:

* siete a piedi perché i cavalli li avete lasciati a Freiss, a riposare dopo la lunga cavalcata
* la strada che porta al villaggio è stata costruita disboscando la foresta ed è una strada molto larga (per essere stata costruita in mezzo alla foresta)
* la strada è larga molti metri (immaginate almeno 6-7), e dalla strada si passa di colpo alla foresta vergine, il che significa alberi alti e pochi arbusti bassi, simile a questa e avete qualche attimo prima che i centauri scocchino le freccie(potete fare qualcosa prima di essere in pericolo effettivo)
* i centauri sono armati di arco, armi bianche non ne vedete, e contate almeno 7 centauri, in carica e frecce pronte!
Diana sono almeno 4 mosse  ;D (tuffarsi a terra-freccia,freccia,freccia, rialzarsi-correre nella foresta) vedo se leggendo le delucidazioni cambi idea o scegli a cosa dai priorità, se fare danno e poi scappare oppure tuffarti subito sulla foresta,magari usando come diversivo il lancio di qualche freccia

Sebastianus e tutti gli altri: vorrei fosse chiaro che per fare azioni veloci (ad esempio mettersi in difesa oppure lanciargli una freccia) non avete nessun problema, per scappare nella foresta (che è relativamente vicina ma non così tanto) probabilmente avrete qualche problema con le freccie, se state fermi e lasciate che vi travolgano .... affari vostri  :P

}}

Daimon Games - Davide Pignedoli:
Taeros - Druido, elfo

{{ Miki, le mie domande: quanta roba posso sparare a proposito dei centauri? Voglio dire, se mi limito a dire che li ho visti nella tal occasione e sono aggressivi e testardi, lo dico e basta? Se invece dico altro, che possiamo capovolgere a ns vantaggio, devo fare un discernere realtà? devo fare piuttosto uno "spout lore"? }}

Riconosco i centauri persino da questa distanza. Sul corpo portano i tatuaggi e le pitture di guerra di colore blu, di una delle tribù più comuni di questa zona.
Si direbbero arrabbiati, ma con queste bestie non si può mai sapere. A volte mansueti come un pacifico baio castrato, altre volte bizzosi come cavalli selvaggi.
Di certo, non ne ho mai visti di così vicino ai villaggi umani, che si muovono alla luce del sole senza timore.

Non ho alcuna voglia di farmi travolgere: rapidamente mi sposto verso il bosco.

{{ che si fa? due di qui e due di là? così li obblighiamo a separarsi, se vogliono seguirci/darci la caccia? }}

Sibilo a Diana e Galadiir: "Spostatevi dalla strada!"

{{ per un bel discernere la realtà, devo aspettare di essere "al sicuro" nel bosco, o anche mentre mi sposto? }}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa