Play by Forum > (Dungeon World) PbF 4

[Atto 1] Non è mai facile come sembra

<< < (2/33) > >>

miki2w:
{{Taerus discernere la realtà puoi farlo prima o dopo, ma correndo è difficile XD

--- Citazione da: Daimon Games - Davide Pignedoli - 2013-11-19 07:34:07 ---Taeros - Druido, elfo

{{ Miki, le mie domande: quanta roba posso sparare a proposito dei centauri? Voglio dire, se mi limito a dire che li ho visti nella tal occasione e sono aggressivi e testardi, lo dico e basta? Se invece dico altro, che possiamo capovolgere a ns vantaggio, devo fare un discernere realtà? devo fare piuttosto uno "spout lore"? }}

Riconosco i centauri persino da questa distanza. Sul corpo portano i tatuaggi e le pitture di guerra di colore blu, di una delle tribù più comuni di questa zona.
Si direbbero arrabbiati, ma con queste bestie non si può mai sapere. A volte mansueti come un pacifico baio castrato, altre volte bizzosi come cavalli selvaggi.
Di certo, non ne ho mai visti di così vicino ai villaggi umani, che si muovono alla luce del sole senza timore.

Non ho alcuna voglia di farmi travolgere: rapidamente mi sposto verso il bosco.

--- Termina citazione ---
Quello che hai scritto va benissimo, ovviamente non volevo che ti inventassi qualche bonus assurdo che ti possa aiutare, chiedevo per lasciar descrivere a te i centauri, come hai fatto egregiamente  ;) }}

Antonio Caciolli:
Diana - Ramingo

{{ok vedo di rivisitare la mia azione. La mia idea era di mettermi in ginocchio (questa posa da arciere) e scagliare un colpo ... cioé un tiro di volley ... ho detto tre frecce perché secondo me un'arciere esperta come Diana ne scaglia tipo tre alla volta per essere sicura di fare il massimo del danno ... ma è solo colore quindi la riscriverei così:}}

Diana si china a terra e estrae una freccia per scagliarla contro il centauro più vicino a lei. Vuk capisce la posizione e inizia a correre e ringhiare per creare un po' di confusione nei centauri. Taeros ha avvertito gli altri, lei sa badare a se stessa ... tutto va bene ... per adesso

{{ok messa così mi pare un semplice volley. posso tirare? ho supposto che i centauri siano abbastanza lontani da non travolgermi mentre tiro, ma da non permettermi di nascondermi nella foresta prima essere bersaglio di eventuali frecce. Posso avere un pugnale con me? servirà tipo per cacciare e scuoiare pelli.}}

Palin Majere:
Sebastianus, paladino umano

{{Rivedo un po' la mia reazione alla luce delle nuove informazioni}}

Urlando "Tutti al riparo, per sentire cosa vogliono c'è tempo dopo", alzo lo scudo e rapidamente, ma senza correre all'impazzata per non inciampare, mi dirigo verso l'albero più vicino e metto il tronco tra me e la linea di tiro.

{{Dimmi se si attiva una mossa}}

miki2w:
{{
Diana hai con te una spada corta, c'è scritto nell'inventario
certo che puoi fare un volley (va bene se le mosse le chiamiamo come dice narrativa ? http://www.narrattiva.it/download/dw_mosse.pdf
oppure come le chiamano qui ? http://www.dungeonworld.it/mosse per me è lo stesso)

Sebastianus nessuna mossa :)
}}

Fealoro:
Galadiir Mago Elfo

{{Se per te va bene Galadiir usa invisibilità su se stesso. C'è sempre una discussione se alleato è anche il mago stesso, ma in genere si interpreta di sì}}

Senza scomporsi Galadiir pronuncia alcune frasi elfiche e uno scintillìo lo avvolge
3 6+2=11
In un attimo Galadiir è scomparso alla vista.
Senza scomporsi il mago trova riparo nella foresta in un punto da cui poter scagliare successivamente il suo dardo magico senza essere troppo esposto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa