Mi concentro su questo, che, santo Dungeon Wolrd, finora è stato l'unico problema ricorrente che ho avuto:
Qui ho avuto problemi con la mossa viaggio pericoloso, visto che l'apripista ha fallito il tiro avrei potuto invetare un po' di tutto, ma non mi sono venuto idee di nessun tipo che fossero interessanti quindi mi sono liitato a fargli cancellare una razione in più dicendo che avevano sbagliato la direzione generica... un po' deboluccio ma tant'è.
Hai di fianco un elenco delle mosse? Generale + dungeon + mostri + fronti. richiede cinque minuti di lavoro al PC, ed è una manna. Oro.
Poi, su alcune avventure "pronte", ho visto elenchi di mosse (per lo più mosse del Dungeon) preconfezionate, tipo:
notate uno scheletro umano con la testa fracassata, la pozza d'acqua torbida nasconde una pericolosa creatura, uno di voi si ammala di malaria, la tempesta di sabbia vi impedisce di vedere...
Se tratti un luogo cone un dungeon (è sempre possibile), ti puoi preparare un po' di mosse a casa, e tirarle fuori. Finché sono subordinate alla fiction, puoi farlo senza timore.
Per quanto riguarda imporre le quest, credo che assieme all'influenza stagionale, persista ancora un virus ludico che spinge i giocatori ad assecondare ciò che CREDONO sia la nostra somma volontà.
Testuale: "Raga, potremmo seguire il nostro spirito diendiesco ed intraprendere questa
missione per conto del master!".