analizzo dal mio punto di vista l'ap.
la prima parte mi sembra ok, ed anche l'inizio sessione è ottimo.
Cercano tracce di orchi ancora all'interno dell'abbazia per mettere in sicurezza Macay, prima di occuparsi del grosso che sembra essere al di fuori ma all'interno delle mura. Trovano un gruppo all'interno di una navata intento a distruggere panche e statue ivi custodite. Anche questa volta si presentano lanciando contro gli orchi due teste di loro compagni, ottenendo in risposta una carica furiosa. Partono alla controcarica ed ecco due 6- all'unisono. Entrambi incespicano e si ritrovano per terra e divisi, Leffe poco prima con una caviglia slogata e Jedar invece in mezzo al grosso del gruppo degli orchi. Jedar ritira un altro 6- ed uno degli orchi gli blocca con le ginocchia per terra il braccio con la sua arma rendendola inservibile, mentre Leffe prova ad attaccare da terra uno dei due assaltatori che vanno su di lui esponendosi ad un contrattacco. Un orco viene abbattuto dalla furia del guaritore che lo colpisce ad un ginocchio spaccandogli in due la gamba, mentre l'altro lo trapassa da parte a parte ed i suoi occhi si annebbiano. Segue uno scontro a terra tra Jedar e i restanti orchi. Mentre si trova a rotolare sui fianchi per terra per evitare le infilzate delle spade da cui fendenti è accerchiato, riesce ad abbattere due orchi usando solo la mano sinistra, dopodichè con ancora 3 orchi addosso un 7+ lo costringe con entrambe le braccia a terra. Jedar fa perno sui vincoli e sulla schiena per stringere una morsa con le gambe alla testa di un orco a cui spezza il collo, per poi continuare la lotta con gli ultimi due. Il tutto finisce con Jedar che ha usato entrambe le pozioni di cura ma ancora vivo e Leffe che si riprende per un tiro 10+ di sfidare la morte e altri due 10+ su due cura ferite che ristabiliscono quasi le ferite dei due personaggi. Anche questo scontro non gli è servito molto da lezione, tanto è che poco dopo dopo una breve titubanza decidono di occuparsi senza troppi se e troppi ma degli orchi restanti nelle mura di cinta.
qui le cose non mi tornano molto, soprattutto, immagino, perchè non è indicato il motivo per cui hanno tirato i dadi, cioè le mosse che la fiction ha attivato.
prendiamo ad esmepio il primo tiro fallito: la carica... ma in DW non si tira per caricare. da quel che scrivi, che sono incespicati, sembra che abbiano fallito un tiro di carica che non c'è. inoltre, inciampare durant euna carica... non è che sia molto "eroico".... il tira sarebbe dovuto essere quello di una mossa per danneggiare l'avversario, ma ciò implica che già gli fossero arrivati in mishcia. oppure hanno fallito uno sfidare il pericolo per arrivare in mischia evitando la carica?
io avrei messo in chiaro che con la controcarica si esponevano al pericolo dell'attacco, e se non facevano nient epe rignorarlo, avresti avuto un occasione d'oro. poi che mosse hai usao in risposta al fallimento? separarli? perchè essendo in due, se separi uno separi anche l'altro.
il secondo fallimento su che mossa è?
anche il tiro della morte non è che è un tiro per stabilizzare e far riprendere conoscenza, è un tiro per non morire, che è assai differente.
Aperta l'entrata della stessa, si son trovati davanti alla catarsi. Hanno immediatamente ingaggiato un altra squadra di orchi e le mosse non sono state molto favorevoli. Risolto lo scontro, si son ritrovati a pochissimi punti ferita e senza più cura ferite leggere che riusciva a ripristinare un solo punto ferita. Da li il dubbio se finire di affrontare la minaccia o se provare la fuga.
cioè il chierico facendo un 7-9 sul lancio di un cura ferite, ha deciso di perdere l'incantesimo?