Autore Topic: [DW] consigli per i Fronti  (Letto 1737 volte)

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
[DW] consigli per i Fronti
« il: 2013-11-09 13:38:46 »
RIFERIMENTI:

- dei mostri ne parlo QUI
- della prima sessione ne parlo QUI


non abbiamo ancora fatto la prima sessione di gioco vero e proprio, ma già dalle idee che mi ronzavano in testa creando i mostri e da quello che è emerso durante la creazione dei PG secondo me ci sono alcuni elementi per sviluppare un interessante Fronte di Campagna...


ARTEFATTO - una chiave per eseguire un rituale per liberare un'antica divinità malvagia che in passato tentò di distruggere il mondo.

UOMO INCAPPUCCIATO - emissario di un avido lord che vuole sfruttare il potere della divinità per conquistare il mondo.

ARMATURA GUARDIANA - un antico guerriero che ha giurato di difendere l'artefatto per impedire il ritorno della divinità, vincolando la sua anima nella grande armatura (il colore cremisi deriva dal suo sangue che ha impregnato il metallo dell'armatura)

PRESENZA MALIGNA DI NICOTORINOR - potrebbe essere in qualche modo collegato al ritorno della divinità malvagia... e a questa cosa si potrebbe collegare il suo legame con VESTA ("ricoprirà un ruolo importante negli eventi a venire. l'ho previsto!")
potrebbe essere interessante se fosse una roba stile Forza Portante di Naruto o qualcosa del genere


--------------------


la liberazione della divinità potrebbe essere un rituale che richiede più fasi da compiere in sequenza, ognuno dei quali rompe un sigillo e l'artefatto in questione è il primo dei 5 necessari per avviare il processo (pensavo che ogni volta che si rompe un sigillo compare un simbolo nel cielo, visibile da ovunque)

ci sono anche un paio di "what if" interessanti, per esempio cosa accadrebbe se decidessero di tenere l'artefatto invece di consegnarlo al tizio incappucciato?


intanto butto giù le idee per raccogliere consigli ed evetuali dubbi, appena posso provo a sviluppare un Fronte di Campagna strutturato
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:[DW] consigli per i Fronti
« Risposta #1 il: 2013-11-20 14:01:10 »
altri elementi che si sono aggiunti nel corso delle due sessioni successive:

SCALATA AL POTERE: il padre di Thranduil, il barbaro elfo, è stato ucciso dagli uomini di Maendor, suo secondo in comando: qui intravedo una palese e aggressiva scalata al potere: perché tutto questo interessamento al comando?

GLI SPIRITI DI ARTEMIDE: le hanno detto che in un'altra epoca delle entità primordiali si sono scontrate, quelle malvagie hanno perso e sono state vincolate negli esseri viventi, condannate a reincarnarsi in corpi mortali... tutto questo è in qualche modo legato alla presenza maligna di Nicotorinor

LA PRESENZA MALVAGIA: il giocatore di Nicotorinor ha deciso che la sua manifestazione è legata alla sua condizione fisica: più è debole/vicino alla morte (pochi PF) più la sua capacità di controllarla diminuisce... forse sarebbe il caso di formalizzare questa cosa con una mossa personalizzata, ma sto ancora pensando a come fare.

ANTICA CATASTROFE: i giocatori hanno scoperto che l'artefatto che stanno cercando nel dungeon è in qualche modo legato alla leggenda dell'antica catastrofe, in cui un'antica entità malvagia portò il mondo sull'orlo della distruzione. il mondo in cui attualmente vivono i personaggi è diretta conseguenza di quell'avvenimento (una sorta di pangea divisa in cinque grandi territori diversi, ognuno influenzato da un particolare elemento)

ARTEFATTO: ho deciso che si chiamerà "Chiave di Apophis", grazie ad esso sarà possibile aprire i cinque sigilli  che impediscono al Dio della Distruzione di tornare nel mondo.
i sigilli si trovano in altrettanti templi nascosti ognuno in uno dei grandi territori in cui e suddiviso il mondo.


dal momento che stanno ancora esplorando il primo dungeon (dove è nascosta la Chiave) è ancora presto per definire dei Fronti completi, ma ho già delle idee embrionali, ve le espongo così mi dite che ne pensate:


POSSIBILE FRONTE DI CAMPAGNA: "il ritorno di Apophis"
l'antica Divinità della Distruzione, dimenticata dal tempo, minaccia di fare il suo ritorno e cancellare la vita da questo mondo.
un Lord senza scrupoli (non ho ancora definito questo PNG) vuole in tutti modi riportare Apophis in questo mondo... forse ha trovato (o crede di aver trovato) un modo per controllarlo sfruttare il suo potere a suo vantaggio?


PERICOLI:

- Il Cancello di Apophis (ogni sigillo assorbe la vita da una delle grandi terre)
) Il primo sigillo viene aperto - compare il primo simbolo nel cielo - la prima terra inizia a morire (quella da cui provengono i PG)
) Il secondo sigillo viene aperto - compare il secondo simbolo nel cielo - la seconda terra inizia a morire e la prima si aggrava
) Il terzo sigillo viene aperto - [come sopra]
) Il quarto sigillo viene aperto - [come sopra]
) L'ultimo sigillo viene aperto - [come sopra] - Apophis ritorna nel mondo

- Ascesa al Potere (Maendor vuole il potere delle popolazioni elfiche per dare appoggio al Lord, che gli ha promesso gloria e potere)
) ci saranno i vari passi che rappresenteranno la sua scalata al potere [da definire]

- Culto della Rinascita (convinti che la venuta di Apophis sia in realtà un evento che porterà ad un Nuovo Mondo migliore di questo... saranno fomentati dal suddetto Lord?)
) ci saranno le varie azioni salienti del Culto



ancora un abbozzo, ma mi sembra si stia delineando un Fronte di campagna abbastanza interessante
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Tags: