Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[DW - Actual Play] la mia prima cronaca
Edison Carter:
Ok, grazie, comincio a capire (ma aspettiamo Fabio). Ho trascurato l'interazione nociva proprio con le regole.
Condivido poco invece
--- Citazione ---un giocatore prese l'Angelo. Disse che il suo personaggio era assolutamente non violento e di come aiutava la gente. Durante l'ST l'Arsenale voleva selezionare "Mi ha lasciato sanguinante a terra" e il giocatore sottolineò che il suo PG era diverso. Stava sbagliando. Hai presentato il tuo PG. Cosa è emerge dal giro di ST.
--- Termina citazione ---
ma se io volessi fare un personaggio non violento? Mi obbligano a fare altro? Occhio che con i legami di DW vale il principio "Everybody must be happy".
Daniele Di Rubbo:
In realtà anche in Apocalypse World: Vincent lo aveva spiegato sul Barf Forth Apocalyptica. Tuttavia rimane il fatto che sia concretamente sbagliato farsi un’idea a prescindere del proprio personaggio e dire di no perché ci si è già fatti il film a monte. Penso che Simone intendesse dire quello.
Niccolò:
--- Citazione da: Edison Carter - 2013-11-07 20:50:20 ---Ok, grazie, comincio a capire (ma aspettiamo Fabio). Ho trascurato l'interazione nociva proprio con le regole.
Condivido poco invece
--- Citazione ---un giocatore prese l'Angelo. Disse che il suo personaggio era assolutamente non violento e di come aiutava la gente. Durante l'ST l'Arsenale voleva selezionare "Mi ha lasciato sanguinante a terra" e il giocatore sottolineò che il suo PG era diverso. Stava sbagliando. Hai presentato il tuo PG. Cosa è emerge dal giro di ST.
ma se io volessi fare un personaggio non violento? Mi obbligano a fare altro? Occhio che con i legami di DW vale il principio "Everybody must be happy".
l'hai lasciato sanguinante a terra. mcome mai? agari non hai potuto curarlo perchè sotto il fuoco nemico. magari non l'hai curato perchè lo odi. magari lo hai picchiato prima di diventare pacifista. nulla di questo esempi ti costringe a infrangere il pg. e in generale nei pbta queste cose dovrebbero essere sempre forumlate in modo da non dare vincoli troppo rigidi alla loro specificazione
Hoghemaru:
rieccomi! :D
in pratica il barbaro mi ha già detto le sue origini e il motivo scatenante che lo ha costretto ad andarsene dalle sue terre con una discreta quantità di particolari, anche se non in maniera troppo dettagliata... in pratica si è bruciato parecchie delle domande che gli avrei potuto fare ad inizio sessione.
purtroppo è stata soprattutto colpa mia perché non ricordavo la mossa del barbaro e quindi non gli ho detto che non doveva parlarmi del suo passato
è vero che magari ci possono essere tanti altri dettagli che gli potrei chiedere... però sarebbe stato senz'altro meglio se tutto quello che mi ha detto fosse stato frutto delle domande di inizio sessione.
a questo punto pensavo di spiegargli la situazione e dirgli "guarda, fai finta che non mi hai detto niente, non c'è ancora nulla di stabilito... hai la possibilità di pensare un po' di più al tuo passato, poi quando ti farò le domande sei libero di confermare quello che mi hai detto alla prima sessione o cambiarlo"
Simone Micucci:
"guarda, fai finta che non mi hai detto niente, non c'è ancora nulla di stabilito... hai la possibilità di pensare un po' di più al tuo passato, poi quando ti farò le domande sei libero di confermare quello che mi hai detto alla prima sessione o cambiarlo"
Io di solito dico "sono idee fighe. Ora ricordale, ma preparati a cambiarle! Durante il gioco ti farò delle domande, prendi spunto da quello che mi hai detto, ma preparati a cambiarlo se si presentasse l'occasione. Nulla è ancora definito!"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa