Autore Topic: [SLOW DOWN]Progetto di community  (Letto 15469 volte)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN]Progetto di community
« Risposta #30 il: 2013-11-29 14:30:59 »
Citazione
Ricordo agli interessati che abbiamo bisogno dei vostri contenuti e della vostra partecipazione per crescere!

si ma parlagli anche dei rischi, tipo essere trollati palesemente e dover inghiottire per mantenere la faccia :D

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:[SLOW DOWN]Progetto di community
« Risposta #31 il: 2013-11-30 18:46:20 »
Vanilla si sta rivelando ottimo  :)

Macché trollaggio, figurati che l'aspetto che apprezzo maggiormente è lo spirito di community. 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN]Progetto di community
« Risposta #32 il: 2013-12-01 03:38:31 »
io le fette di prosciutto. :)

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:[SLOW DOWN]Progetto di community
« Risposta #33 il: 2013-12-02 00:01:55 »
Se vuoi aiutare a togliere le fette di prosciutto ogni aiuto o suggerimento è il benvenuto ma ho il sospetto che a te non interessi un discorso costruttivo ma fare di tutto per vanificare gli sforzi.... Ammetto che un minimo di curiosità sui motivi che ti spingono c'è...

PS: se non intendevi quello allora scusa il fraintendimento :) ma se metti messaggi del genere poi è difficile interpretare
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN]Progetto di community
« Risposta #34 il: 2013-12-02 07:20:37 »
personalmente apprezzo molto una certa eterogeneità di utenti e un buon mood tra tutti senza rancori o barricate... il numero di post di aria fritta però devo ammettere che è molto alto, però forse è sintomatico con tutte le discussioni a due tre che gli stessi utenti possono fare su g+ (uffa che io non lo uso ...)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN]Progetto di community
« Risposta #35 il: 2013-12-02 11:40:16 »
Giorgia, é mia convinzione che ti fai prendere per il culo da gogio, che spolvera di trollate ogni suo post e parla di aria fritta fingendo di conoscere gli argomenti o i giochi. Sta giá rovinando le dixcussioni e secondo me nemmeno te ne rendi conto. :(

Claudio F.

  • Membro
  • Nitpicker
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN]Progetto di community
« Risposta #36 il: 2013-12-02 23:54:29 »
personalmente apprezzo molto una certa eterogeneità di utenti e un buon mood tra tutti senza rancori o barricate... il numero di post di aria fritta però devo ammettere che è molto alto, però forse è sintomatico con tutte le discussioni a due tre che gli stessi utenti possono fare su g+ (uffa che io non lo uso ...)

Anche io ho notato che molte persone hanno sfogato inizialmente da noi quello che non possono dire in altri forum, però in generale sto lavorando per dare il buon esempio, parlando soprattutto di giochi e di giocate. D'altronde credo che più con le regole queste cose si affermino con la cultura condivisa e facendo da esempio. Credo che la direzione presa sia quella giusta, da correggere un po' il tiro per evitare aria fritta in abbondanza. Infatti ho deciso di rimandare abbondantemente le discussioni di teoria che volevo aprire.

---

@Niccolò, potrà anche essere come dici su gogio, ma tu non stai essendo da meno: prendi ogni occasione per lanciare frecciatine al mondo dei tradizionali cercando di tirarlo in fallo. Sembrate una coppietta di sposini.

Io sto vedendo un mr_gogio che mette da parte l'odio e si gioca l'entusiasmo. Per quanto possa non condividere lo stile di gioco che predica (e a volte mi faccia proprio dire: ma perché?), non credo ci stia prendendo in giro. Mi sono confrontato anche con lui in privato sulla cosa e ci siamo chiariti su diversi punti.

Niccolò, sarà che forse quando tratti le persone da persone e non da "minorato mentale da correggere" loro contraccambiano?
« Ultima modifica: 2013-12-03 11:43:06 da Claudio Freda »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN]Progetto di community
« Risposta #37 il: 2013-12-03 00:43:38 »
non so, io vedo ancora che spesso resta vago e fa finta di sapere cose...

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:[SLOW DOWN]Progetto di community
« Risposta #38 il: 2013-12-03 07:39:20 »
Non ho intenzione di commentare l'apporto di mr gogio o il livello di discussioni - che però faccio notare sono molto vivaci - , dato che non mi sembra che questo sia il sito adatto, se volete potete esprimere i vostri pareri e dubbi direttamente nel luogo che li ha creati senza generare meccanismi da circolo delle pettegole.

@Domon: io non sono la community, sono solo parte dello staff, per cui -nel caso- un utente non prende per il culo me ma tutti i mod, quindi puoi considerare me sprovveduta ma il resto dello staff e in generale la community IMHO merita un po' più di fiducia e rispetto.

Per il momento io sono più che soddisfatta :)

« Ultima modifica: 2013-12-03 09:09:58 da Giorgia »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN]Progetto di community
« Risposta #39 il: 2013-12-03 09:50:59 »
Citazione
@Domon: io non sono la community, sono solo parte dello staff, per cui -nel caso- un utente non prende per il culo me ma tutti i mod, quindi puoi considerare me sprovveduta ma il resto dello staff e in generale la community IMHO merita un po' più di fiducia e rispetto.

rispetto credo di non avervene tolto; la fiducia la dovete riguadagnare da quando l'avete data a lui. sinceramente già adesso ha collezionato una serie di interventi tra il fuori luogo, l'incompetente e il puramente provocatorio che rendono il suo entusiasmo una semplice sfiga aggiuntiva. e il semplice fatto che ti dichiari soddisfatta della cosa non mi aiuta a provare più fiducia. se le cose non sono già degenerate è perchè state comunque lavorando bene, e immagino perchè non vuole che gli portino via subito il giocattolo...
« Ultima modifica: 2013-12-03 10:23:06 da Niccolò »

Lavinia

  • Visitatore
Re:[SLOW DOWN]Progetto di community
« Risposta #40 il: 2013-12-03 11:14:30 »
Nel corso degli ultimi scambi sono state notate delle problematiche da parte dello staff e dell'utenza.

Nello specifico: Niccolò ha violato lo Slow Down e viene pertanto messo a Riposo per 48 ore in questa discussione; Niccolò, potrai tornare a scrivere qui alle ore 11 di giovedì 5 dicembre.

Giorgia e Niccolò, ormai da qualche scambio vi state avvitando sulle reciproche posizioni senza portare esempi di casi realmente avvenuti (o rimanendo vaghi). Ci sembra che sia un genere di discorso che verrebbe probabilmente gestito meglio per via privata, senza così intasare con questa discussione un thread che può servire anche a utili segnalazioni o domande.

Claudio, attento perché questa tua frase

Citazione
Sarà che forse quando tratti le persone da persone e non da "minorato mentale da correggere" loro contraccambiano?
dato il contesto immaginiamo la intendessi nei confronti di Niccolò, ma può essere non chiaro o fraintendibile a chi si rivolga, oltre a fare il processo alle intenzioni altrui. Ti invito a prestare più attenzione in futuro, nell'ottica di avere discussioni più chiare possibili.

Auguro a tutti un buon proseguimento.

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:[SLOW DOWN]Progetto di community
« Risposta #41 il: 2013-12-03 13:47:30 »
Io quoto Antonio. Sia in positivo che in negativo.
Per il resto dele cose di cui parla domon, bè vedremo cosa succederà solo vivendo.
Simone Lombardo

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN]Progetto di community
« Risposta #42 il: 2013-12-03 14:47:31 »
@claudio:io non parlo  di regole. Non ne vedo la necessità né vedo il loro utilizzo in altre realtà per limitare le questioni che pongo io. Forse è il prezzo dell'eterogeneità... 

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:[SLOW DOWN]Progetto di community
« Risposta #43 il: 2013-12-05 14:31:14 »
@Antonio Caciolli: se non ti piacciono i post di aria fritta puoi sempre non leggerli e aprirne su discorsi che ti interessano :)
 
Per favore però evitiamo di parlarne qui, come detto questo era un 3d per divulgare la notizia e soddisfare curiosità, altri discorsi avrebbe senso affrontarli in un luogo a cui possano partecipare tutti gli iscritti della community di raminghi, anche perchè penso potrebbe essere interessante confrontarsi su certi argomenti.

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN]Progetto di community
« Risposta #44 il: 2013-12-05 14:39:47 »
@Antonio Caciolli: se non ti piacciono i post di aria fritta puoi sempre non leggerli e aprirne su discorsi che ti interessano :)
cara giorgia,

come sai già lo faccio

sul resto hai ragione stiamo violando le regole di GcG visto che il TO ha stabilito che il thread serve solo per segnalare la news

Tags: