Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[DW] fronti, la mia prima volta!
Edison Carter:
Occorre fare chiarezza su cosa rappresenta un fronte e cosa sia una minaccia.
Dunque...
FRONTE -- L'ESERCITO DI ARTEFATTI
MINACCIA 1: Il Sacro Collegio del Simulacro (Congrega)
Presag, presag, presag...
MINACCIA 2: La Chiesa del Progresso (culto? Misguided good? Altro?)
Presag, Presag..
ALTRO FRONTE(?) IL MALE
in cui Emeth ed Horber fanno parte del cast, e
MINACCIA 1) il Male (antica maledizione)
Poste:
1) Chi cederà alla bramosia di possedere il Sigillum Emeth?
2) Dove si trova il Portale del Male?
3) Horber riuscirà ad aprire il Portale del Male?
Parti da qui. Il secondo fronte è Campagna o Avventura? Quali sono le poste del PRIMO fronte? Potrebbe starci fare un fronte unico con tre minacce (collegio, Chiesa e Maledizione)?
In base a come decidi (decidi TU), dovrai lavorare in seguito.
Lorenzo_l:
ah cavolo!!
Un fronte può avere più minacce!!! e vai non sono costretto a compattare tutto in una!! Fico!
Ok ci penso su in questi giorni!
Grazie 1000!!
Lorenzo_l:
--- Citazione da: Edison Carter - 2013-10-31 17:34:14 ---Parti da qui. Il secondo fronte è Campagna o Avventura? Quali sono le poste del PRIMO fronte? Potrebbe starci fare un fronte unico con tre minacce (collegio, Chiesa e Maledizione)?
In base a come decidi (decidi TU), dovrai lavorare in seguito.
--- Termina citazione ---
Ci stò pensando, forse le tre minacce potrebbero essere un unico fronte. Ma non capisco quali siano i vantaggi di tale scelta.
O forse sono fronti di campagna e avventura... o mio dio mi scoppia la testa!! ah ha aha ;)
ok, ok... ci sono ci sono... stanno formandosi nella mia testa i fronti d'avventura e sto' immaginando meglio il cast... oh cavolo, dovrò disegnare delle mappe e buttare giù qualche descrizione !!!
Comunque la Corona Ardente, il credo del PG paladino, potrebbe essere nel cast di 2 fronti, collegando "Il Male" con "Il Sacro Collegio del Simulacro" e opponendosi strenuamente ad entrambi. Potrebbe funzionare, no?
Mar:
Ciao Lorenzo: se vuoi sul primo numero di Mondo Sotterraneo, la fanzine italiana di DW, trovi un lungo articolo sulla creazione dei fronti: magari può esserti utile.
Lo trovi qui: http://mondosotterraneo.wordpress.com/2013/11/02/ecco-il-primo-numero/
Lorenzo_l:
--- Citazione da: Mar - 2013-11-02 09:37:13 ---Ciao Lorenzo: se vuoi sul primo numero di Mondo Sotterraneo, la fanzine italiana di DW, trovi un lungo articolo sulla creazione dei fronti: magari può esserti utile.
Lo trovi qui: http://mondosotterraneo.wordpress.com/2013/11/02/ecco-il-primo-numero/
--- Termina citazione ---
Scaricato! Grazie!
Guardandolo così al volo credo di capire che è la rielaborazione della chat tra te e Daniele di Rubbo... che riportavi qua: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9524.0
... in questi giorni ho letto i tuoi post riguardo la tua prima sessione con molto interesse! :D
Ancora un piccolo grande dubbio.
Nel mio Fronte d'avventura stavo pensando ad un dungeon. Una Minaccia "Abitanti del Sottosuolo (difendere la struttura dagli estranei)". I PG dovranno recuperare una certa cosa che gli aiuti ad affrontare il "Minaccia 1, Il Male".
Ho recuperato alcuni mie mappe di vecchi dungeon da me disegnati una ventina di anni fa, alle quali sono affezionato. Vorrei riadattare alcune idee e ora mi chiedo... quanto approfondita deve essere un mappa del dungeon in DW, credo basti avere qualche idea chiave e il resto lasciarlo vuoto, vero?
Inoltre il mio problema è definire i Tetri Presagi... da manuale:"i tetri presagi sono progetti malefici per ciò che potrebbe accadere se il pericolo non viene vanificato [...] se tutto il male che hai evocato facesse il suo corso."
ora... mi trovo in difficoltà a cogliere questa progressione di eventi in un dungeon abitato da esseri che proteggono la loro tana. Sto' gitando attorno a Presagi quali:
* Un viaggio pericoloso
* Si scende in profondità
* allarmi!
* le creature del sottosuolo
ma non capisco se stò centrando l'obbiettivo?!?!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa