Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[DW] fronti, la mia prima volta!
Edison Carter:
Le mappe vecchie sono una figata.
Segna le cose più importanti e lascia il resto in bianco.
Gli abitanti del sottosuolo stanno difendendo il loro territorio dai PG che vi si sono introdotti. I TUOI abitanti del sottosuolo, cosa fanno nella vita? Fai prima il Destino incombente. Normalmente, si tratta di ciò che accade se i PG non agiscono in tempo. In questo caso, POTREBBE essere ciò che l'orda farà VISTO CHE i PG hanno agito, invadendo il loro territorio. I presagi sono i passi per arrivare a questo destino.
Esempio scemo a pH 7, non sapendo PERCHE' tu metta lì il dungeon:
DOOM: la zona sopra il dungeon frana e crolla sulla valle circostante.
Presagi
Gli Abitanti scoprono i PG e danno l'allarme.
Viene aperto il pozzo del Segugio Incazzato.
Telospiegos, il Campione dell'orda, raggiunge il Ponte Principale
il Combattimento del Ponte causa il crollo di un tratto di superficie.
Lorenzo_l:
--- Citazione da: Edison Carter - 2013-11-02 22:50:37 ---DOOM: la zona sopra il dungeon frana e crolla sulla valle circostante.
Presagi
Gli Abitanti scoprono i PG e danno l'allarme.
Viene aperto il pozzo del Segugio Incazzato.
Telospiegos, il Campione dell'orda, raggiunge il Ponte Principale
il Combattimento del Ponte causa il crollo di un tratto di superficie.
--- Termina citazione ---
ah cazzo, figo! C'è molta azione qui!
ora lo adatto alla sittuazione!
Claudio Salvalaggio:
mh.. sapere già che ci sarà un combattimento sul ponte come ultimo presagi non va contro il principio di giocare per scoprire cosa succede?
Edison Carter:
No. E' decidere tutto prima che va contro al principio di giocare per vedere cosa succede.
E il mio era solo un esempio.
Inoltre, se i giocatori agiscono diversamente, il master prende la gomma +2 e cambia il fronte per RISPECCHIARE LE CONSEGUENZE delle azioni dei PG.
Lorenzo_l:
Ok!!
dopo giorni e giorni passati ad arrovellarmi, dopo aver trovato in rete alcune avventure pronte alle quali far riferimento per l'organizzazione dei fronti, e rubare alcune idee... non ostante una parziale mancanza di fantasia e un intreccio caotico di PNG,
grazie al vostro aiuto, qui, via MP, su G+... sono finalmente riuscito a far chiarezza e ordine!!
- ho dato un nome alla Campagna: "Carmina, la capitale delle terre emerse", questo mi è stato indispensabile per deffinire la backstory e l'ambientazione.
- ho "ridisegnato" i 2 fronti di campagna "L'esercito di artefatti" e "il Male" con Poste e Presagi + o - definitivi.
- al momento ho una sola Minaccia per fronte... ma un Cast solido e ho lasciato qualche idea in bianco da sviluppare in seguito.
- ho pronti 3 fronti d'avventura ... mostri e PNG chiave
diciamo che il regolamento pur essendo esaustivo, da solo non è sufficiente a far luce la creazione dei fronti... cioè, totale confusione tra Fronti e Minacce, vuoto totale su come creare Presagi intriganti, buio su Poste costruttive... Per fortuna in rete ho trovato delle avventure pronte, più o meno carine, utili però per capire come costruire dei Fronti di Avventura e intuire come creare Presagi coinvolgenti... ho scopiazzato di qua e di là riadattando, ma comunque sono soddisfatto di come stanno andando le cose, vediamo se riuscirò a far divertire il mio Party ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa