Autore Topic: Prodotti compatibili con D&D o un altro gdr: rischi legali?  (Letto 2339 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Posto questo in "sotto al cofano" perché riguarda comunque il game design e il publishing, e questo tipo di news va in "sotto al cofano" (le caratteristiche dei post che vanno in "sotto al cofano" - cioè l'uso di termini tecnici del Big Model, il trattare tecniche di game design o di game publishing - hanno tutte la precedenza sul fatto che un post sia una segnalazione).

Questo link viene da una discussione nel forum della Adept Press, http://indie-rpgs.com/adept/index.php?topic=208.msg1858#msg1858 ma ho pensato valesse la pena di riportarlo qui parché tratta un argomento di cui si parla spesso a sproposito. È una cronaca, scritta da Shannon Appelcline nel 2008, della storia delle cause legali attorno ai gdr, e di come sono andate a finire.

E di come nessuno abbia mai avuto bisogno in realtà della licenza d20 (e del perché invece il fatto di crearla non sia stata la concessione che tanti pensano, ma piuttosto un abile mossa legale)
http://www.skotos.net/articles/TTnT_/TTnT_209.phtml
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: