Sii FAN dei personaggi... è una cosa soggettiva, a ma mio parere non sarebbe diverente nè figo se un PG dovesse tirare (rischiando quindi di fallire) un'azione così semplice e idiota come azionare l'argano di un cancello
Tira dritto alla parte interessante!
I PG fuggono via a cavallo e parte l'inseguimento... QUESTO è qualcosa di degno di un tiro!
Altra considerazione: si ok il Ladro alza il cancello, i compagni galoppano via... e il Ladro?
Di fatto si è da solo isolato in mezzo a un vespaio di nemici all'erta... come se la caverà?
Salterà al volo su un cavallo mentre gli passa vicino?
QUESTO è degno di un tiro!
L'argano?
L'argano è facile, il Ladro ha avuto tutto il tempo di prepararsi.
NON serve un tiro
Cercare di manovrare l'argano in modo da far passare i suoi amici E chiudere dentro gli inseguitori... QUESTO è degno di un tiro!
Un bel Defy Danger su quello che appare appropriato dalla descrizione fatta dal giocatore del Ladro.
"Aspetto il giusto tempismo e SBAM calo il cancello!" ...Destrezza.
"Tengo fermo l'argano sforzandomi di farlo andare libero solo al momento giusto" ...Costituzione.
"Calcolo i tempi giusti e la distanza...3...2...1...VIA!" ...Intelligenza.
etc
Esce un 7-9?
Ce la fai ma calcoli male i tempi, rischi di chiudere un tuo compagno dentro assieme agli inseguitori!
Se resti qui a manovrare l'argano puoi salvarlo, ma perdi troppo tempo e non puoi fuggire adesso assieme a loro.
Che fai?