Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Dungeon World - domande sulle regole] Sì, viaggiare...

<< < (2/3) > >>

Mattia Bulgarelli:
Ok, perfetto, mi pare che ci siamo e siamo sulla stessa pagina... però mi resta un ultimo (per ora) "però".

Se dei PG non mangiano per giorni per un qualche motivo (tipo, che so: "siamo in mezzo alla tundra gelata, dobbiamo andare avanti per forza, manca poco, dobbiamo resistere due giorni soltanto!"), che si fa?

Una Mossa Personalizzata?

Serenello:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2013-09-23 15:34:34 ---Ok, perfetto, mi pare che ci siamo e siamo sulla stessa pagina... però mi resta un ultimo (per ora) "però".

Se dei PG non mangiano per giorni per un qualche motivo (tipo, che so: "siamo in mezzo alla tundra gelata, dobbiamo andare avanti per forza, manca poco, dobbiamo resistere due giorni soltanto!"), che si fa?

Una Mossa Personalizzata?

--- Termina citazione ---

Bhe non è necessario, sono avventurieri scafati, possono resistere anche per giorni con radici, bacche e altro.
Certo, senza razioni non puoi fare alcune mosse, tipo Accamparsi o Intraprendere un viaggio pericoloso.  ;D

Lavinia:
Se si tratta di una situazione definita, ricorrente e/o importante e/o di cui vuoi evidenziare particolarità, secondo me la cosa migliore sarebbe fare una mossa (World moves, p. 345 dell'edizione inglese) ^^ ricordati che così facendo ci piazzi sopra una bandierina che dice "questo è un dettaglio importante del mondo", andando a definire anche quest'ultimo.

Diversamente: i personaggi cosa fanno di interessante per sopravvivere nella Tundra Gelata? Cacciano pericolosi alce dai denti a sciabola? Il druido cerca di stringere un patto con lo spirito del vento perché li aiuti? Il mago cerca un luogo in cui effettuare un rituale che aiuti tutti? Questi sono tutti spunti per vedere i personaggi fare cose fighe e le conseguenze delle loro azioni :D

Serenello:
Laviania ha espresso il concetto molto meglio di me, leggete lei. ^^

Mattia Bulgarelli:
Chiarissmo! Grazie a tutti!

Lascio il thread aperto per eventuali altre domande sul viaggiare in DW.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa