Autore Topic: CAPITOLO 2 - Il Risveglio  (Letto 82869 volte)

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #120 il: 2013-09-17 22:41:50 »
{{ ok allora è 6+2=8 (non ricordo se c'era un -1 ma in questo caso non importa), danni 3, sempre piercing }}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #121 il: 2013-09-17 23:51:19 »
@Andrea
{{Ehm... veramente avrebbe ancora 3pf  -_-
Suonerebbe più tipo:}}

Ti sollevi per ricadere con tutto il peso sulla testa dello zombie, ma per un attimo eviti di tenerlo immobile: invece che sulla testa, ricadi sul petto sfondandolo rumorosamente.

{{Per il lupo: presa solida, olfatto acuto.
Sarebbe ad hoc un'abilità di branco, ma non potresti usarla.
Atterrare la preda mi sembra una strategia usuale per quasi tutti i predatori.
Se vuoi, dopo una presa solida, oltre al danno hai +1 per atterrare, strattonare, trattenere, etc.. che sono tutti DD +STR}}



Hob
Impugnando l'arma alle due estremità, la frapponi orizzontalmente per respingere lo zombie. Poi, senza abbassarla, gli squarci la gola con un secco movimento circolare. Uno zampillo di sangue e muco ti investe la faccia.

{{-1 alla prossima mossa. Descrivete sempre i vostri attacchi!!!!!!!!}

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #122 il: 2013-09-18 00:17:46 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

Punto i piedi contro il petto dello zombie , e facendo forza spingo più che posso per liberarmi dalla sua presa
{{Defy Danger su forza credo: 3 3 +1-1 6 , segno xp }}
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #123 il: 2013-09-18 07:32:58 »
Ethanwe druido elfo

{{OK per i punti ferita, pensavo che 10 po fossero sufficienti, ma poco male. Edit: non avevo guardato gli stato del mostro, sorry.
Però io ho fatto 10+ sul Defy danger, per cui dovrei essere riuscito a schiacciargli la testa, non mi sembra impossibile che tutto il peso di un orso possa schiacciare la testa di uno zombie. Se non era possibile allora non dovevo fare neppure DD, no? }}
« Ultima modifica: 2013-09-18 07:46:39 da Fealoro »

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #124 il: 2013-09-18 09:51:44 »
@Andrea
{{Forse è meglio discuterne qui:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9498.msg176510#msg176510

A parte la questione dei 10 pf, la questione shapeshifting merita un chiarimento

La situazione attuale è questa: Ethan riassume le sue sembianze elfiche, dopo l'ultimo attacco fatto da orso, e adesso si trova sopra di lui}}



Jon
Cerchi di spintonare il mezzorco con i piedi, e in parte ci riesci anche, ma lui proprio non molla la presa. Lo sbilanci facendolo indietreggiare e travolgere un altro tavolo. Non che dalla tua posizione (sei appeso per il bavero) sia chiaro quello che è successo, ma pare che sul tavolo travolto ci fosse una lanterna ad olio che, frantumandosi a terra, abbia appiccato un fuoco molto pericoloso.

L'energumeno cambia presa: una mano dal bavero passa a stringerti su un fianco. Non sai se ha le idee confuse, o se le ha più chiare di quello che sembra.

Cosa fai?



Situazione:


miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #125 il: 2013-09-18 10:08:50 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

Quando lo zombie cambia presa comincio a preoccuparmi, e divincolandomi con forza qua e la cerco di fargli perdere la presa assestandogli anche calci nel frattempo per spingermi via

{{di nuovo defy danger sulla forza, 3 4 +1-1 7}}


{{EDIT: ma è una mia impressione o gli zombie fuori aumentano ? XD}}
« Ultima modifica: 2013-09-18 11:02:31 da miki2w »
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #126 il: 2013-09-18 10:38:01 »
Ethanwe druido elfo
{{Appena torna elfo Ethanwe diventa lupo con shapeshifter. E' ok?}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #127 il: 2013-09-18 12:32:27 »
@Andrea
Rispondo qui:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9498.msg176526#msg176526

Se per te è ok, facciamo che si applicano dalla prossima volta.
Per ora sei Ethanwe, ma senza conseguenze.



@Miki
{{Ti tengo un attimo in stanby. Hai fatto molte più azioni degli altri, soprattutto rispetto Trixie che sennò pare che si sia addormentata nel camino xD}}


EDIT:
{{EDIT: ma è una mia impressione o gli zombie fuori aumentano ? XD}}
È una locanda molto in. Fanno la fila per entrare xD
« Ultima modifica: 2013-09-18 12:38:10 da Marco NdC »

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #128 il: 2013-09-18 13:21:59 »
Ethanwe druido elfo
Ethanwe appena tornato elfo si scuote in un attimo, ribaltando uno dei tavoli contro lo zombie si getta dietro il tavolone per trovare riparo.

{{dimmi tu se devo tirare defy danger. Intanto se riesco a raggiungerlo ti chiedo se ci sono bottiglie di alcol e/o fiamme dalla parte del bancone}}

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #129 il: 2013-09-18 13:39:47 »
{{ Vedo uno "Z" vicino a me, è un refuso o è un altro che è apparso a sostituire quello che ho appena seccato? }}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #130 il: 2013-09-18 13:42:02 »
Ethanwe
Quando ti allontani lo zombie cerca di trattenerti, ma da quando gli hai sfondato il torace, ha qualche problemino a controllare le braccia.
Tirandogli il tavolo sopra pare che ormai sia del tutto inoffensivo.
{{Nessun Defy Danger, ci sono bottiglie di alcol sia sul bancone e sia su qualche tavolo non ancora rovesciato. Qualcuna si è anche rotta a terra}}



@Matteo
{{ Vedo uno "Z" vicino a me, è un refuso o è un altro che è apparso a sostituire quello che ho appena seccato? }}

Gli hai tagliato la gola, non lo hai seccato.
È uno zombie :)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #131 il: 2013-09-18 13:58:21 »
Ethanwe druido elfo

Ethanwe si beve un goccio penso di meritarmelo.
Si giro verso l'altro tizio nascosto sbraitando "che hai da guardare? corri verso il camino, non hai sentito la signora?"
Poi raccoglie un paio di bottiglie con l'intento di usarle in caso per dare fuoco agli zombie

{{mi fermo anch'io in attesa di Trixie}}

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #132 il: 2013-09-18 14:03:09 »
{{ Ah ok, è ancora in piedi }}

Hob ne ha abbastanza di questo qui: cerca di rotolare per terra con una capriola, atterando sul braccio dominante in modo da lasciare lo scudo libero, per togliersi dall'angolo.

{{ Direi DD+DEX: 6+2-1=7, giusto giusto }}

Poi corre verso Krug, e gli trapassa il cranio con la lancia. Non posso lasciarlo così.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #133 il: 2013-09-18 15:06:18 »
Trixie, ladra halfling

{{Scusate ragazzi, non mi arrivavano più notifiche. Devo aver aperto la mail senza venire a visitare il topic.}}

Dannazione! penso, mentre il mago/zombie mi si avvicina. Mentre mi è ancora un po’ distante, sollevo la mia mano con dentro un altro pugnale da lancio e mi prendo un secondo buono per mirare con la coordinazione oculo-manuale tipica degli halfling. Vorrei lasciarlo lì a terra, col coltello conficcato da una parte all’altra del cranio.

{{Dovrebbe essere un volley (DEX): 2 5 +2 = 9. Direi che mi metto in pericolo in un posto a scelta del GM. Danno (d8+2): 2 +2 = 4.}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #134 il: 2013-09-18 16:55:06 »
Ethanwe
Il tipo a cui ti rivolgi è un damerino con i capelli impomatati e con la riga in mezzo.
Balbetta: "Ma-ma-ma c-ci sono i mo-mos-s-tri. Ho v-visto nel r-retro e c-c'è rimas-sto l'oste inca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-s-strato nella f-finestra!"
Comunque l'alcol che hai sorseggiato è un rosolio davvero sublime.



Hob
Con una finta a destra, eludi l'abbraccio dello zombie e lo scarti con una capriola a sinistra.
{{Questo zombie lo chiameremo Squarcio, per ricordarci che gli hai già squarciato la gola :D }}

Rapidamente sei da Krug, che ancora armeggia con la freccia che lo inchioda al pavimento.
Mentre ti guarda con degli occhi senz'anima, non sai se ti fa più pena o fastidio.
La tua lancia pone fine alle sue sofferenze con un "tsok!".

{{Uno schizzo di cervello ti investe la faccia... scherzo xD}}

Schegli tra:

a) Il chiavistello di una finestra si incrina. Di poco, ma si incrina.

b) Il fuoco sul pavimento si espande. Di poco, ma si espande.



Jon
Spigendogli i pollici negli occhi e con un calcio ben assestato, finalmente ti liberi di quel bestione.
Ma hai davvero dato fondo a tutte le tue forze...
Lui invece sembra instancabile, e fa per riacciufarti come se non avesse altro scopo nella vita {{vita, si fa per dire}}.

Scegli tra:

a) Riprendi un attimo fiato, ma il mezzorco ti ha quasi di nuovo in pugno.
{{-1 alla tua prossima azione contro di lui}}

b) Con un ultimo sforzo riesci a metterti al sicuro. Forse.
{{

Tira +COS:
10+     Ti sposti in un punto della locanda a tua scelta, e riprendi fiato;
7-9     Come 10+, ma hai -1 alla tua prossima azione, finché non riposi per un po'.
6-      Cerchi di scappare ma ti mancano le forze e cadi. Il GM (che sarei io ;) )
ti sposta in un punto a sua scelta, e perdi 1d4 punti ferita (-arm.).
}}



Trixie
Quando il pugnale si conficca - per una buona metà - nell'occhio destro del mago, questo si accascia all'istante.
Un po più rilassata scavalchi il parascintille del camino per avere una migliore panoramica della situazione... ma ti prende un colpo!
Il mago che credevi neutralizzato, scatta in avanti afferrandoti una caviglia.
Chissà se ti ha riconosciuta ed è deciso a fartela pagare nel peggiore dei modi.

Cosa fai?
« Ultima modifica: 2013-09-18 16:57:42 da Marco NdC »

Tags: