Autore Topic: CAPITOLO 2 - Il Risveglio  (Letto 83357 volte)

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #105 il: 2013-09-17 10:12:52 »
@Miki
{{Momentaneamente Jon è svincolato dal mezzorco. Il precedente DD serviva a questo (non lo hai specificato, ho dovuto dedurlo per non perderci in un botta e risposta).

Sei sempre tu che racconti come Jon fa le cose. Come lo aiuta Hob? Quali mosse intendi fare, "aiuto", "defend", "H&S", etc.? Vanno tutte bene, dipende da quello che fa Jon e dalle tue intenzioni.
(qualcuno potrebbe ironizzare dicendo che lo aiuti di più se non fai niente, ma non io xD)

Non puoi fare un processo alle intenzioni, tipo "lo zombie vuole solo mordere Hob, quindi è indifeso".
La mappa che ho disegnato non trasforma il gioco in un tablegame. Serve solo a chiarire chi sta attaccando chi, perché ci sono molti soggetti sulla scena, e ci si potrebbe perdere}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #106 il: 2013-09-17 10:21:44 »
Ethanwe druido elfo
{{l'orso può semplicemente allontanare lo zombie e immobilizzarlo, con o senza spendere la presa?
EDIT: questo era il mio primo intento}}
« Ultima modifica: 2013-09-17 10:31:23 da Fealoro »

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #107 il: 2013-09-17 10:22:52 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{ok, scusate se non sono molto pratico}}

Jon approfitta dell'attimo guadagnato liberandosi dallo zombie-palestrato per colpire con la mazza il cranio dello zombie che è completamente concentrato su Hob

{{da come sono stati descritti gli zombie non serve nemmeno tirare H&S quando sono completamente concentrati su qualcun'altro giusto ? ;) i danni sarebbero 6  :o il massimo }}
Miki violetto

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #108 il: 2013-09-17 10:38:42 »
@Andrea
{{Lo zombie è attivamente impegnato nell'afferrare Dixie. Riuscire a spostarlo senza effetti collaterali, non è del tutto automatico. Defy Danger +STR (ovviamente non usi alcuna presa)}}



@Miki
{{Ho descritto Hob e lo zombie nel mezzo di un combattimento. Sono in continuo movimento. Tira H&S e attento a non colpire Hob xD}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #109 il: 2013-09-17 10:46:52 »
{{La mia idea iniziale era di spostare lo Zombie prima che afferrasse Dixie, cioè ho utilizzato la mossa dilaniare con l'intento di lanciarlo lontano.
In ogni caso tiro comunque un Defy danger+STR 3 6=9(che sia prima o dopo a seconda di come valuti, io preferirei prima)}}

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #110 il: 2013-09-17 10:47:22 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{
Citazione
@Miki
{{Ho descritto Hob e lo zombie nel mezzo di un combattimento. Sono in continuo movimento. Tira H&S e attento a non colpire Hob xD}}
  :'( attento che potrebbe succedere davvero  :P

Tiro H&S per colpire lo zombie che è impegnato con Hob: 2 3 +1 6 ovviamente (era strano fare il massimo sui danni in effetti )

EDIT: e segno xp }}
« Ultima modifica: 2013-09-17 11:51:03 da miki2w »
Miki violetto

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #111 il: 2013-09-17 11:52:31 »
@Andrea
{{Sì, avevo capito le tue intenzioni. La presa "dilaniare" è un successo automatico per quanto riguarda il... dilaniare. Spinte e buttate a terra varie, ci possono anche stare da fiction. Ma sempre per la fiction ho ritenuto più eccitante tenere Dixie sul filo del rasoio ;) }}

Ethanwe.
Azzannando il non-morto per una caviglia, lo tiri a terra e inizi a dilaniarlo come se fosse un cerbiatto.
{{Infliggi 1d10 danni}}

Scegli tra:

a) Mordendolo ti esponi anche tu al suo morso. Il tuo grasso ti protegge da una ferita profonda, ma sei stato comunque morso.
{{Non prendi alcun danno, ma se il morso ha un effetto "venefico", questo di entra in circolo}}

b) Mordendolo ti esponi anche tu al suo morso. Con uno scatto cerchi di evitare i suoi denti voraci.
{{Defy Danger (DEX) -1, per evitare di essere morso.}}



Jon
Hob aveva appena posizionato il suo avversario ad una distanza ideale per la sua fida lancia.
Non fa in tempo a mettere quest'ultima in orizzontale, che lo zombie che ha di fronte, con inaudita violenza, gli viene spinto addosso.
La punta cristallina dell'arma gli si ritorce contro, aprendogli un lungo squarcio sulla guancia destra.
Solo dopo Hob realizza che a spingere lo zombie è stata una tua carica, particolarmente arrembante.

{{Causi 6 danni ad Hob}}

Nel frattempo l'energumeno dal quale ti eri disimpegnato, si è rimesso in piedi. E anche se non lo vedi, senti il suo lamento forte dietro di te.

Cosa fai?
« Ultima modifica: 2013-09-17 11:54:10 da Marco NdC »

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #112 il: 2013-09-17 12:15:36 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

Sorry  :-[

{{se mi impegno faccio solo più danni}}

è dietro vero ?   Jon stringe la mazza e ruotando su se stesso allunga il braccio
{{lo intendo più come un H&S che non un DD per allontanarselo dalle spalle (l'idea è non farsi mordere almeno) 2 6 +1 9  (se viene colpito in faccia non può mordere, credo) danni 2  }}
Miki violetto

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #113 il: 2013-09-17 13:01:30 »
Con la faccia paonazza dalla rabbia: "JON! QUANDO HO FINITO CON QUESTO SARA' MEGLIO CHE NON TI TROVI PERCHE' IL PROSSIMO SEI TU!!!"
Quando è troppo è troppo.

Cerco di sgusciare via dallo zombie e di trafiggerlo. Cosa tiro, DD, H&S, entrambi...?

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #114 il: 2013-09-17 14:17:33 »
@Miki
{{Solo H&S. Il mio "è dietro di te" era solo per dire "è qualcosa che non puoi ignorare".
Se fai H&S, la fitta si fa risentire.
Prima di tirare scegli tra:

a) -1 al tiro

b)

Quando la fitta si fa risentire, tira +COS:
10+     Resisti al dolore: nessun malus al prossimo tiro.
7-9     Il dolore si fa sentire: -1 al prossimo tiro.
6-      Sei sopraffatto dal dolore: fallisci il tuo prossimo tiro.
}}



@Matteo
{{Secondo me Jon ti ha puntato xD
Comunque è "solo" H&S anche per te}}

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #115 il: 2013-09-17 14:25:33 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{scelgo di tirare +COS e dopo tenere quello che ho scritto prima, troppo facile scegliere un -1  ;D 1 6+2 9 , comunque non cambia nulla  ??? -1 sul tiro H&S, diventa 8 con 2 danni allo zombie , ma subisco un suo attacco }}
Miki violetto

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #116 il: 2013-09-17 14:50:28 »
Jon
Il mezzorco ti afferra per il bavero sollevandoti da terra. Cerca la tua gola, ma riesci a respingerlo incastrandogli il lato del manico della mazza, tra i suoi denti. Iniziate così una sorta di ballo, in cui tu vieni sballottato per tutto il locale come una bambola di pezza, rovesciando tavoli e sedie.
Attualmente siete al centro, e i tuoi piedi ancora non toccano terra.

{{-1 alle tue prossime mosse, finché non ti liberi dalla presa.

Non dimenticarti di linkarmi i tiri e soprattutto di descrivermi gli attacchi}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #117 il: 2013-09-17 20:39:12 »
Ethanwe druido elfo
{{tiro i danni 1 lol}}
L'orso si accorge del tentativo dello zombie di morderlo e prova ad evitarlo, cercando poi di schiacciargli la testa con la zampa
{{2 5+1-1=7 Poi cerco di schiacciargli la testa con la zampa}}


Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #118 il: 2013-09-17 22:17:57 »
Ethanwe druido elfo
{{tiro i danni 1 lol}}
L'orso si accorge del tentativo dello zombie di morderlo e prova ad evitarlo, cercando poi di schiacciargli la testa con la zampa
{{2 5+1-1=7 Poi cerco di schiacciargli la testa con la zampa}}

{{Stazza massiccia, spendi una presa, sempre 1d10 danni.
Finché gli sei addosso senza armi né protezioni, sei sempre a rischio "mordo la prima cosa che mi capita", ossia Defy Danger +DEX (sempre -1 per il 7 di prima)}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #119 il: 2013-09-17 22:30:01 »
Ethanwe druido elfo

{{Defy danger 5 6+1 -1=11}}
L'orso fa forza con tutto il suo peso {{danno 9}} e schiaccia la testa dello zombie come un melone

Ethanwe torna elfo con una faccia disgustata. Si guarda intorno e con un ululato si trasforma in lupo mentre accorre verso il mezz'orco zombie
{{shapeshifter 3 3+2=8, 2 prese , che mosse ha un lupo? c'è atterrare?}}

{{lol, avrei potuto trasformarmi in un ghiottone http://en.wikipedia.org/wiki/Wolverine }}
« Ultima modifica: 2013-09-17 22:43:29 da Fealoro »

Tags: