Autore Topic: CAPITOLO 2 - Il Risveglio  (Letto 83735 volte)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #75 il: 2013-09-16 09:51:25 »
Trixie, ladra halfling

{{Jon, appena ci riposiamo passi di livello. ;) Ragazzi, occhio che quella è la mia sorella gemella: non avete letto il mio primo post?}}

Annuisco in direzione di Guiven (capisco perfettamente la sua situazione) e abbraccio Jako dicendogli “Sii coraggioso, piccolo”. Prendo la pozione con gratitudine e mi sbrigo ad incamminarmi per i cunicoli, stocco in mano, per cercare di raggiungere al più presto la locanda, seguendo le indicazioni di Guiven.

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #76 il: 2013-09-16 09:53:18 »
{{ma noi lo sappiamo XD i personaggi invece no  :P

EDIT: per non occupare troppi post: vuol dire che Marco sta masterizzando bene  ;D non si distingue più il guerriero dal giocatore  :P }}
« Ultima modifica: 2013-09-16 09:57:46 da miki2w »
Miki violetto

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #77 il: 2013-09-16 09:54:24 »
{{Sì, ma il commento di sopra di Matteo era da giocatore.}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #78 il: 2013-09-16 11:25:28 »
@Andrea
{{Sì, Ethanwe è arrivato. Si è perso un po' di azione, ma ha tempo per recuperare}}

Ethanwe,
Già quando sei a molti chilometri dalla meta, riesci a distinguere il segno che il drago ha lasciato sul villaggio: un inquietante occhio con una pupilla verticale si staglia luminoso nel cielo.
Gli edifici sono assediati da schiere di ossessi che battono testa e pugni su porte e finestre. Ormai anche i vicoli più periferici e bui (che comunque riesci a vedere chiaramente) sono invasi da questi vaganti privi di senno.

Con la tua vista prodigiosa riesci anche a leggere l'insegna "Boccono D'oro" su un edificio ad est della piazza. È lì che avevate il vostro punto di incontro.
La buona notizia è che la taverna ha ancora una finestra aperta.
Quella cattiva è che c'è una lunga fila di quegli esseri che annaspano per oltrepassarla.
Fortunatamente la finestra è così stretta, da non permettere che la scavalchino più di uno alla volta.

Cosa fai?



Jon
Nonostante uno zombie in bilico sulla finestra - che avresti potuto spingere fuori - e Hob ti avesse chiesto di volersela sbrigare da solo col mezzorco, decidi di ignorare lo zombie e di aiutare comunque Hob.
Forse lui ti sta a cuore più di quanto sei disposto ad ammettere...
Ti frapponi tra il guerriero e le mani tese del mostro, che trovano nuovamente il tuo collo.
{{Hob ha -1 nelle sue azioni contro il mostro, finché Jon gli è di intralcio}}

Cosa fai?

Lo zombie alla finestra rotola all'interno della taverna, e già un altro è sul punto di scavalcare.

I presenti rimasti capiscono che questi esseri famelici attaccano il primo "pasto" che adocchiano.
Si guardano bene dall'intervenire, restando sotto i tavoli o dietro il bancone.
Quelli che hanno pensato di rifugiarsi in cucina, hanno scoperto che la porta è stata bloccata dall'interno.
Mentre i più "impavidi", quelli che hanno corso il rischio di farsi notare dai mostri, sono scappati su per le scale.



Trixie
Con passo sicuro ti inoltri in un labirinto buio pesto. Arrivi dietro il camino della taverna e da lì senti benissimo gli scontri dall'altro lato.
La mano è pronta sulla leva che sposta il muro divisorio.

Cosa fai?

{{In questo caso ci sta l'uso di un adventuring gear, cioè di una torcia?}}

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #79 il: 2013-09-16 11:42:02 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{non ho ignorato Hob, solo che non mi andava giù di essere stato spinto via così: anche se facente parte di una setta malvagia ho anch'io un pò di onore  :P

Ovviamente Jon cerca di liberarsi}}

Con le mani del morto di nuovo attorno al suo collo, Jon cerca di liberarsi calciando a casaccio {{ci sta pure che sia sconvolto, non gliene va bene una oggi :(
tiro Defy Danger su forza ? intanto il tiro è 2 4 , se è con forza fa 7}}

Mi sa che è meglio se vado sugli altri dopo
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #80 il: 2013-09-16 11:58:14 »
Ethanwe druido elfo

L'elfo ritiene necessario andare ad avvertire i suoi compagni del pericolo del drago, perchè notoriamente quando combattono tendono a dimenticarsi del quadro più grande.
Esce dalla sua bocca un impercettibile squittìo, e in un battito di ciglia si trasforma in un topolino

{{1 5+2=9 - 2 prese
vorrei utilizzare un presa per intrufolarmi (mossa del topo se per il GM è ok) dove ci sono gli altri}}

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #81 il: 2013-09-16 13:15:12 »
{{ Parentesi, avevo letto di Dixie ma davvero non mi aspettavo che entrasse in gioco così presto, la "mossa" mi ha colto alla sprovvista, per quello il mio commento stupito }}

MA PORCA PUTTANA, SEMPRE IN MEZZO AI COGLIONI!!! Hob è sconcertato: può capire l'errore, il passo falso, ma quando uno fa di testa sua anziché dar retta al "genio tattico" del gruppo, questo proprio lo manda in bestia. {{ In realtà è più incazzato per non potersi confrontare con l'orco }}. Per un attimo prende in considerazione la possibilità di infilzare Jon e l'orco dietro di lui con un solo, rapido affondo. Magari urlando: "Per Nergal!". Sarebbe divertente.

Poi nota gli zombie che entrano dalla finestra e capisce di avere cose più importanti di cui preoccuparsi: scarta di lato (tanto l'orco è impegnato) e, frapponendo lo scudo, cerca di respingere gli zombie.

{{ E' una mossa? C'è del pericolo o lo faccio e basta? }}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #82 il: 2013-09-16 13:38:02 »
Ethanwe
Con una transazione fluida ti tramuti da civetta in topo, proprio un istante prima di atterrare.
Zig-zagando tra una selva di piedi zombeschi riesci ad infilarti in una crepa nella porta principale della taverna.
I calci ei pugni dei mostri infatti, stanno iniziando a sforacchiare il suo legno in diversi punti.

Una volta dentro, questa è la scena che si presenta:


I pallini verdi sono i PG.
Quelli viola sono gli zombi.
Quelli neri sono i corpi a terra (morti e morenti).
Quelli arancio sono gli avventori della taverna.

Trixie, che vedi riparata sotto un tavolo, non è vestita come quando l'avevi lasciata. In particolare noti un vistoso fermaglio tra i capelli, raffigurante una farfalla verde.

Cosa fai?



@Matteo
{{Se l'azione di Hob è "Corro verso la finestra, per spingere lo zombie che sta per entrare", allora è un Defy Danger +STR}}



Jon
Il tuo vigoroso divincolarti allenta la morsa del mezzorco, e ti permette di cadere a terra schivando un morso diretto all'altro orecchio.
{{Hai -1 alla tua prossima mossa "fisica"}}

Il mezzorco si sta praticamente lanciando addosso.

Cosa fai?

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #83 il: 2013-09-16 13:57:12 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{ormai è un'abitudine cadere a terra per Jon}}

Jon ha il mezz'orco in arrivo    rotola, riesce a pensare soltanto

{{Defy Danger su Des credo 3 6 -1 fa 8, quindi riesco ma ...}}
Miki violetto

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #84 il: 2013-09-16 14:10:03 »
Ok, allora mi sposto verso la finestra approfittandone per infilzare uno degli affentori moribondi che, dalla mappa, vedo si trova sulla strada. Poi con lo scudo rispedisco gli zombie verso l'esterno.

{{ Defy danger: 7+1=8 }}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #85 il: 2013-09-16 14:33:37 »
Ethanwe druido elfo

Ethanwe ritorna elfo e fissa gli avventori con uno sguardo sanguinario.
"Ehi Jon, ma questo non dovrebbe essere il tuo campo?"
Poi si accorge degli avventori impauriti
"Cosa fate ancora lì" gli urla con un cipiglio crudele "fuori dalle palle, tutti su per le scale"
E per sottolineare la sua affermazione comincia a ringhiare, mentre ciuffi di pelo gli spuntano ovunque, fino a quando la sua figura diventa più grande, come quella di un orso grigio.

{{Mutaforma: 2 3+2=7 2 prese
Che mosse ha l'orso?
Posso smembrare il mezzoroco zombie con una mossa?}}

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #86 il: 2013-09-16 14:45:45 »
Trixie, ladra halfiling

{{Sì, secondo me l’uso di una torcia (-1 uso adventuring gear) ci sta. Forse il modo migliore che hai per metterla giù è: “Trixie: là dentro è molto scuro. Probabilmente con una torcia potresti seguire le indicazioni di Guiven in fretta, altrimenti dovrai andare a tentoni, e questo ti potrebbe far perdere molto tempo. Cosa fai?”.}}

Appoggio un’attimo la torcia contro il muro, mentre con la mano libera tiro la leva e mi accingo a vedere la terribile scena davanti a me. Realizzo cosa sta succedendo il più in fretta possibile e, senza pensarci su troppo, comincio ad andare più in mezzo alla sala e a fare segni con le braccia, indicando alla gente ancor viva ed in grado di muoversi di mettersi in salvo attraverso il passaggio segreto.

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #87 il: 2013-09-16 17:20:44 »
Jon
L'armadio a due ante (il mezzorco) ti sta precipitando addosso con tutto il suo peso. Per puro istinto riesci a rotolare a lato, mandandolo a vuoto.
Tuttavia, forse per la repentinità del tuo movimento, l'orecchio, o quello che ne è rimasto, ti dà una fitta lancinante.
Non dura moltissimo, ma da adesso dovrai tenerne conto mentre combatti...

Il mezzorco non è certo dissuaso dal mollare la preda. Si trascina verso di te sbavando copiosamente.

Cosa fai?



Ethanwe

Quando minacci gli avventori, una metà fila via dritta per le scale.
Quelli rimasti sono letteralmente pietrificati dalla paura. È già tanto che nessuno sia svenuto quando ti sei trasformato in orso sotto i loro occhi.
In fondo in fondo, forse sperano che Hob li salvi come ha fatto con l'halfling.

{{Eventualmente, convincerli ad evacuare è un Parley. Leva = salva la vita. Promessa = vi ammazzo tutti o qualcosa del genere}}

Prese dell'orso: dilaniare, cacciare, stazza massiccia.

Per risponderti, puoi dilaniare chiunque come lo farebbe un orso, nel modo più istintivo e naturale. Che non significa ammazzare automaticamente. Dipende dalle circostanze.}}



@Matteo
{{Quella "A" nera che vedi a terra, era la moglie del tizio acciuffato dallo zombie alla finestra. È morta col collo spezzato, quindi né acido del drago, né morso di zombi. Per quanto ne sai, questo non significa che il vettore del virus/maledizione sia solo l'acido o il morso, ma è giusto per ricordare la dinamica.
Ad ogni modo lo zombie che sta per entrare, è a metà sulla finestra. Se Hob si ferma a fare altro, avrà il tempo di cadere all'interno}}

Hob
Con ampie falcate proietti tutto il tuo peso contro lo zombie che sta per scavalcare, respingendolo dall'altro lato.
Decidi:

a) Trovi il tempo per chiudere la finestra, ma lo zombie che hai dietro ti afferra alle spalle.
{{-1 Contro di lui alla prossima mossa}}

b) Non hai il tempo di chiudere la finestra. Braccia e mani che dovrai ricacciare a forza, si infilano tra le ante.



Trixie
Appena si apre il muro scorrevole, il tuo sguardo si incrocia con quello di Dixie. Entrambi siete a carponi: tu dentro un camino, lei sotto un tavolo. La sua espressione è incredula.
Quando fai per sbracciarti, lei ti fa segno di star giù. Non vuole che oltre i "normali", ti vedano anche i mostri.

{{Se vuoi evacuare la zona, come per Ethanwe è un Parley. Magari con la promessa opposta: "vi proteggo io".
Visto che volete fare la stessa cosa, uno potrebbe essere sinergico all'altro (roll +bond)}}
« Ultima modifica: 2013-09-16 17:26:25 da Marco NdC »

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #88 il: 2013-09-16 17:28:17 »
Ethanwe druido elfo

{{Andiamo per il parley, io li terrei separati, ma tieni il tiro come preferisci
1 2=3 eh eh eh eh
non funziona molto in ogni caso, sia +CHA che +bond
segno px}}

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #89 il: 2013-09-16 17:35:48 »
Trixie, ladra halfling

{{Andrea, io invece avrei proposto a te di aiutare me. Se ci infiliamo sopra le scale non se ne esce più; invece mi pare che il passaggio per il caminetto sia una buona possibile via di uscita per tutti, qui dentro. Ti andrebbe di aiutarmi, quindi?}}

Tags: