Autore Topic: CAPITOLO 2 - Il Risveglio  (Letto 76052 volte)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #45 il: 2013-09-15 09:35:19 »
Trixie, ladra halfling

Tiro un urlo soffocato di sofferenza e disperazione, poi prendo un grande respiro e provo un ultimo sforzo per raggiungere il più velocemente possibile con una mano uno dei miei pugnali da lancio e, avendolo impugnato con forza, provo a sbatterlo freneticamente nel cranio dello zombie di lato. Sarebbe anche bello riuscire a scrollarmelo di dosso, di lato, in questo modo, ma so che non è così facile riuscirci.

{{Potrebbe essere un hack and slash?}}

N.B. Per me sarebbe una buona idea tenere i tiri sfigati o buoni che siano sempre oppure non tenerli mai. O anche decidiamo che si ritira sempre, nel caso, che va bene lo stesso.

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #46 il: 2013-09-15 09:40:20 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{mi dispiace per la signora :P }}

Tiro una mazzata in testa al tizio tirato per i capelli, , poi allontano la donna e chiudo i battenti della finestra.

{{poi se Hob vuole far cambio, posso tenere io la porta per un pò
H&S su tizio 1 2 bene, 4
fallisco, segno xp e lascio al Gm.
Per fare economia direi ti tenere tutti i tiri  ;D }}
Miki violetto

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #47 il: 2013-09-15 10:21:55 »
@Daniele
{{Sì, Hack and Slash.
Riguardo la questione dei tiri, sarebbe più veloce tenerli tutti, ma più corretto scartarli tutti.
Per scartare intendo solo quelli non sostituibili. Ad esempio il volley di Hob, prima non potevo sostituirlo con una mossa che aveva lo stesso effetto. Mentre quello di Jon (vedi sotto) lo posso sostuire benissimo (stesso effetto, mossa diversa)}}



@Miki
{{In tal caso più che H&S, direi Defy Danger +FOR.
Non è importante stabilire il danno che fai al tizio - che comunque non potrebbe contrattaccare - ma solo lo spingere lui e/o la signora.
Comunque hai fatto 4 (sostituisco H&S con DD, perché l'effetto è lo stesso: sacrificare il tizio allo zombie)}}

Jon
La signora è più tosta di quanto credevi. Quando cerchi di sbarazzarti del tizio che non vuole sacrificarsi per il bene di tutti, lei si frappone ostinatamente. "Non so se i veri mostri sono quelli la fuori!", urla al tuo indirizzo.

Ne approfitta uno zombie per scavalcare la finestra e il tizio che c'è piegato sopra, per rotolare goffamente all'interno.
Questo in particolare è bello grosso... ti pare di riconoscere uno dei mezzorchi che prima erano in una gabbia. Il "proprietario" garantiva 100 monete a chi l'avrebbe steso, se non ricordi male.

La situazione sta precipitando.
Lo zombie mezzorco è a terra, ma si sta già rialzando, mentre la finestra aperta è ancora un richiamo per quell'orda sempre più famelica.

Nel frattempo sentite (tu ed Hob) rumori di martellate provenire dalla cucina... chissà che stanno combinando dall'altra parte.
Dell'oste ancora nessuna traccia.

Cosa fai?

{{Non dimenticarti il PX}}



EDIT:

{{Tornando al discorso dello scartare/tenere i tiri, se avessimo tenuto il 4 per la tua prossima azione, sarebbe stato un deterrente per fare un'azione relativamente coraggiosa. Ecco perché ritengo più giusto scartarli tutti. A meno che non siano sostituibili sul momento, con mosse che hanno lo stesso effetto, come in questo caso}}
« Ultima modifica: 2013-09-15 10:27:10 da Marco NdC »

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #48 il: 2013-09-15 10:26:05 »
Trixie, ladra halfling

{{Hack and slash (STR): 5 5 - 1 = 9. Danno di Trixie (d8): 7. Danno dello zombi (d6): 6. Mi segno 5 danni (1 Armatura) e ti lascio la narrazione.}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #49 il: 2013-09-15 10:47:55 »
Trixie
Con l'ultimo filo di forza, con una mano controlli la faccia dello zombie, e con l'altra sferri una sonora pugnalata al lato della sua testa. "Tum!!". non gli trapassargli il cranio, ma sembra che lo hai messo fuori gioco.
Si affloscia su di te come la più disgustosa delle coperte. Non hai nemmeno la forza di togliertelo di dosso... anche perché con l'ultimo sforzo, credi di esserti slogata una spalla.

"Papà!", senti da qualche parte esultare il bambino "Aiutala ti prego!".
Un tizio smilzo ma atletico, ti toglie il mostro di dosso. Nel tenderti la mano, non credi ai tuoi occhi!
"Mica sei stata morsa?", ti chiede mentre tiene la mano tesa con il tatuaggio delle Lame d'Argento in bella vista.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #50 il: 2013-09-15 10:55:36 »
Ethanwe druido elfo
{{Come ultima domanda riferita al drago chiedo 'cosa sta per succedere' }}

L'elfo si gusta con piacere questo volo notturno chissà cosa staranno facendo i miei compari pensa si staranno divertendo di sicuro
« Ultima modifica: 2013-09-15 10:57:14 da Fealoro »

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #51 il: 2013-09-15 11:20:52 »
Ethanwe
Cosa sta per succedere?

Quanto hai assistito al villaggio di Àdruntev, è solo l'inizio.
Non solo perché il drago può annichilire qualsiasi centro abitato, cosa che a te non dispiacerebbe nemmeno, ma perché incarna e diffonde l'essenza della morte.
Ricordi che mentre si avvicinava al villaggio, l'erba e i rami avvizzivano come se risucchiati della loro linfa. Chiunque si avvicini avverte questo senso orribile di risucchio. La palude stessa che hai intravisto, e di cui non eri a conoscenza, probabilmente prima era una rigogliosa zona boschiva.
Qualcuno deve fermarlo.
Il segno è stato lasciato, e i segni servono per essere riconosciuti da coloro che lo attendono. Non si è risvegliato solo un drago, ma adepti sparsi chissà dove, che nel segreto attendevano la sua venuta.

Stai quasi per ritornare dai tuoi amici. Ripercorrendo a ritroso il tuo volo, forse hai individuato dei punti strategici che potrebbero tornare utili, qualora qualche pazzo intendesse spingersi fino alla "tana" del mostro.

Cosa fai?
« Ultima modifica: 2013-09-15 11:22:32 da Marco NdC »

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #52 il: 2013-09-15 11:22:24 »
Trixie, ladra halfling

Sto respirando esausta e dolorante, quando lo zombi cade a terra di lato. Poi il bambino urla, ho uno scatto nervoso: per un attimo temo che anche suo padre sia giunto qui come zombi, ma poi mi rendo conto che non è così. Quando vedo la sua mano tesa verso di me, con sopra il simbolo delle Lame d’Argento, i miei occhi diventano enormi. Con quel poco di forza che mi resta e con un filo di voce, sollevo la mano verso di lui, come per prenderla, ma allo stesso tempo per mostrargli il mio tatuaggio, mentre dico: “No…” per rispondere alla sua domanda.

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #53 il: 2013-09-15 11:50:48 »
Trixie
Quando l'uomo intuisce che vuoi anche mostrargli il tuo di tatuaggio, fa un cenno come per sottintendere "Non c'è bisogno". Una volta che sei sulle tue gambe, continua, prendendo in braccio suo figlio e facendo strada a passo svelto: "La città è persa. Ne stanno arrivando molti altri, sbrighiamoci". Dai suoi occhi capisci che ha pianto di recente, ma anche che è un tipo sveglio. "Questo è tuo, non sforzare la spalla", dice porgendoti il rapier in modo che tu non debba sollevare il braccio più di tanto.

Mentre vi allontanate dalla piazza e svoltate un angolo, con la coda dell'occhio intravedi che, nel punto in cui hai lottato, altri non-morti stanno sopraggiungendo.
Con tua sorpresa anche quello che credevi di aver eliminato, si rialza e si unisce a loro.

{{Non so se è il caso di spiegare la meccanica nuda e cruda. Comunque finché uno zombie non viene "ucciso" con un 10+ (che sta per lo spappolamento del cervello), ha sempre 1 punto ferita. Mi sembrava più sensato svelarlo dopo che ne avesse fatta esperienza almeno una volta. Quindi occhio!}}

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #54 il: 2013-09-15 11:58:19 »
Trixie, ladra halfling

Mi sollevo e metto via la rapier che mi porge l’uomo. Mentre lo seguo dico: “Io mi chiamo Trixie”. Poi vedo la situazione con gli zombie e grido: “Dèi, si stanno rialzando! Dobbiamo andare verso la locanda del Boccone d’Oro: avevo appuntamento lì con i miei amici. Loro potranno aiutarci, se sono ancora vivi”. Dentro di me sento che sono ancora vivi; ne abbiamo passate assieme e tutto sommato siamo degli eroi coriacei.

{{Le mosse personalizzate si rivelano quando emergono in gioco di solito. Per come l’hai messa giù non è una mossa personalizzata, però. Io non avrei fatto una scelta così, perché non è nello stile di Dungeon World. Se vuoi ne parliamo nei commenti.}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #55 il: 2013-09-15 12:30:10 »
Trixie
"So benissimo chi sei. Hai un bel po' di manifesti qui", continua l'uomo mentre avanza speditamente in direzione opposta rispetto la taverna. "Tua sorella ha avuto bei grattacapi con le autorità, per dimostrare che non eri tu".
Dopo una breve pausa: "Io sono Guiven, e lui è mio figlio Jako".
"Papà, dov'è la mamma?", Jako finalmente riapre bocca.
"È dovuta andare dalla zia. Stai tranquillo", lo assicura probabilmente mentendo. Poi, ritornando al tuo discorso: "Vuoi vivere? Se sì, non puoi raggiungere la taverna direttamente".
Mentre termina la frase, spinge un mattone e apre una porta nascosta dentro un muro insospettabile.
"Questo è quello che resta della nostra confraternita", ti spiega Guiven mentre si inoltra nel buio di un corridoio.
"Qui è sicuro, ed è collegato con tunnel e passagi segreti con il municipio, la biblioteca, il tempio, l'esterno del villaggio... e la taverna se ci tieni ad andare". Lo dice come se non fosse un'ottima idea.

Ora siete in una stanza umida e scarsamente illuminata da qualche lanterna qui o la. Su una parete c'è il simbolo delle Lame d'Argento, poi un tavolaccio con delle provviste, e una libreria piuttosto fornita.

Cosa fai?

@Daniele
Citazione
{{Le mosse personalizzate si rivelano quando emergono in gioco di solito. Per come l’hai messa giù non è una mossa personalizzata, però. Io non avrei fatto una scelta così, perché non è nello stile di Dungeon World. Se vuoi ne parliamo nei commenti.}}

Certo, volentieri.

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #56 il: 2013-09-15 15:20:13 »
Lancio un'occhiata verso Jon sperando che colga il mio messaggio. Stiamo rimandando l'inevitabile: quelli davanti sono troppi e rischiano di sfondare in più punti, il rumore che proviene dalla cucina non mi piace e l'oste, per quanto ne so, potrebbe essere stato morso. Faccio un cenno col capo a Jon indicando le scale e se mi dà un cenno di assenso balzo su e corro su per le scale, non prima di avere trascinato un tavolo alla loro base.

Se invece mi chiede tempo... beh, quello che faccio dipende dalla spiegazione che mi darà!

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #57 il: 2013-09-15 15:20:54 »
{{ Sono d'accordo sul conservare i tiri. Tolgo il PX che pensavo di avere guadagnato }}

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #58 il: 2013-09-15 16:10:15 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{ora sono indeciso .... direi che l'oste non me la conta mica giusta, e questo zombie un pò grosso rompe le scatole}}
 
Jon vede Hob gesticolare e indicare le scale    il nostro coraggioso guerriero vuole forse fuggire??   poi  gli viene in mente come salvarsi; "OK" gli risponde.

{{Jon vuole raggiungere le scale, poi usare la sua mossa Scacciare i non-morti sulle scale così da tenerli lontani dall'unico punto per salire}}

altro che forza e onore, bisogna avere fede in Nergal {{Credo che il mezz'orco zombiezzato mi intralci, in tal caso}}
Jon parte per raggiungere le scale, ma tra lui e il suo obbiettivo si frappone una massa di carne morta eretica,   vediamo quanto valevano quelle 100 monete , e si prepara a spingerlo via
{{ Tiro un Sfidare il pericolo sulla forza credo 1 3 + 1 = 5 ...... aprirei un topic solo per parlare della sfiga  :( segno xp e aspetto }}
Miki violetto

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #59 il: 2013-09-15 18:12:48 »
Hob
Non credi ai tuoi occhi: sei ancora spalle alla porta quando vedi uscire Trixie dalla cucina, con una lunga pala da forno {{simile a quella usata per infornare le pizze}}.
"Tenete duro, sto arrivando!", urla nella tua direzione. Ma mentre si affretta ad attraversare la sala, Krug, ormai passato alla non-vita, le afferra una caviglia facendola inciampare.
La pala da forno rotola fragorosamente ai tuoi piedi.

Cosa fai?

@Matteo
{{Non so se considerare il tuo post precedente come un'azione vera e propria. Se lo fosse, mi avresti dato un'opportuntà d'oro, perché hai ignorato il mio "Le tue gambe stanno per cedere. Se non raccogli le forze o provvedi altrimenti a bloccare le ante, la sala verrà inondata di zombie di lì a poco".
Nel dubbio, lo prendo come una "comunicazione di servizio" tra un'azione e l'altra, ma a scanso di equivoci vi chiedo di considerare tutti i vostri post come mosse fatte o non fatte.}}




Jon
La tua spallata contro il mezzorco impatta quando si è appena rialzato. Rimbalzi contro un'armadio di oltre due metri, per 150 chili di muscoli.
Con una mano afferra il tuo collo, con l'altra quello della signora, che è girata verso la finestra.
Vi strizza come due grappoli d'uva.
A differenza del collo della signora, che fa un "crack" che riecheggia per tutta la sala, riesci ad indurire i muscoli per limitare i danni.
Il mezzorco spalanca le sue mandibole zannute, e speri che di non essere tu il suo primo assaggio.

Cosa fai?

{{Segna 1d6 punti danno.
Finalmente il poveraccio conteso fra lo zombie e la moglie, finisce dal lato dello zombie... Evito del facile humor nero, su quale fosse il male minore :D }}.

Tags: