Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 2 - Il Risveglio

<< < (2/53) > >>

icemaze:
Hob si piazza con la schiena alla porta e, forte della sua mole e del volume della sua voce, intima: "Vedo il terrore nei vostri occhi. Me ne rallegro, perché vuol dire che funzionano ancora. Se volete rivedere i vostri amici, le vostre famiglie, se volete difendere la vostra città, la vostra casa e la vostra vita dalle legioni dei dannati, SVEGLIATEVI uomini di Àdruntev, REAGITE per il vostro re e per il vostro dio, COMBATTETE!"

"Voi! Datemi una mano a sbarrare le finestre. Voialtri! Recuperate quante più armi potete. " Lo sapevo che dovevo starmene a casa... "Seppelliremo i morti di questa città tutte le volte che lo vorranno."

Inizio a dare il buon esempio tagliando la testa ai morti e accumulandoli, possibilmente, in un'altra stanza.

miki2w:
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{da quello che ho capito dalla descrizione di Hob eravamo d'accordo di andare nella taverna alla sera giusto ?}}

"E così voi eretici vorreste mangiare un servo di Nelgar ??" esclama Jon mentre alza il teschio davanti a se con la mano destra, preparandosi a pregare.

{{Jon usa Scacciare i non-morti 3 4 +1 = 8 Bene, almeno non possono avvicinarsi da me}}

Decide di eseguire La via del dolore: si comincia con dei deboli lamenti, appena udibili, che poi lentamente salgono e di nuovo scendono (come i rantolli di un moribondo prossimo alla morte), ogni 5 passi si ripete la strofa, inginocchiandosi quando si è nella parte più silenziosa della preghiera.

{{se la risposta di sopra era si}}

Mentre sta pregando Jon si dirige verso taverna dove si sarebbe dovuto incontrare con i propri compagni.

{{Promemoria, se per caso trova qualcuno che anche solo assomiglia alle persone che stavano pregando (o ne vede altre che pregano l'occhio) prende benissimo un'altra strada ignorandole.
Se invece non sapeva della taverna, Jon intanto si allontana dalla piazza centrale, magari facendo un salto nella costruzione adibita a Nergal, che era in periferia.
PS: se Scacciare i non-morti è un'azione che ti impedisce il resto sono incasinato.....fuori la mazza e purifichiamo un pò di cadaveri  :P}}

EDIT: credo che per invocare la protezione debba stare fermo però
EDIT2: oh cavolo, scusascuascusa :'(

RIEDIT :o sono ormai sicuro che debba stare fermo per usare quella mossa, quindi ritratto tutto

Quei pezzenti dei cittadini .... se li avessi sottomano ora gli insegnerei io quale Dio pregare, pensa

{{per fortuna che ci sono degli zombie in arrivo pronti per sfogarsi}}

si volta verso gli zombie, estrae l'arma, deciso a far conoscere a qualcuno di essi L'Unico Dio Nergal    Prima sfoghiamoci un pò e facciamoci strada per la taverna

{{non è deciso a farli fuori tutti da solo, solo fare un pò di pulizia religiosa, dopo sa che deve andare alla taverna, mica è stupido da stare al buio,  di notte, contro TOT-tanti zombie eretici
se é giusto tiro già Combattere in mischia 2 3 +1 6 divertente :-X }}

Jon si prepara con la mazza in mano, e quando il primo zombie gli sembra abbastanza vicino, la fa ruotare, mirando alla sua testa ...

icemaze:

--- Citazione ---{{da quello che ho capito dalla descrizione di Hon eravamo d'accordo di andare nella taverna alla sera giusto ?}}
--- Termina citazione ---

{{ Si ma mi chiamo Hob, che come tutti sanno è il diminutivo di "Hobbevutotroppo" ;) Corretto comunque, tutti in taverna, yeeee }}

Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfling

{{Quanto sei alta esattamente? Siamo alti tra 1,05 e 1,20 metri. Le donne sono in media (leggermente) più basse dei maschi. I giganti tra di noi arrivano a 1,50 m. Io sono alta circa 1,10 m.

Secondo la tua esperienza, un halfling con un bambino umano, avrebbe la stessa autorità di un umano adulto, o sarebbe percepito più come un coetaneo? Dipende molto dalle situazioni e dai bambini. Solitamente abbiamo un modo di comportarci che degli adulti umani viene ritenuto spensierato e inaffidabile, molto infantile, ma probabilmente un bambino così piccolo percepisce comunque che sono più grande, anche se magari non mi tributerebbe la stessa importanza che darebbe ad un normale adulto umano.}}

Rispondo alle parole del bambino, cercando di rassicurarlo: “Certo, bambino! Adesso andiamo a cercarli. Io mi chiamo Trixie e sono una halfling, tu come ti chiami? Ah, a proposito, dove avevi preso quel dolce buonissimo?” dico incuriosita, visto che mi ricordava tanto uno di quelli di mia sorella.

Il ragazzino non fa a tempo a rispondermi che la “creatura” entra nel vicolo. Io tengo saldo il bambino dietro di me, come per proteggerlo. Guardo rapidamente la creatura per capire che razza di “cosa” è mai questa, guardo la strada dietro di essa e mi guardo rapidamente attorno per cercare una via di fuga possibile. Un’altra domanda: quanto dista da me? Riuscirei a tirarle dei coltelli, nel caso, o è più saggio andare direttamente allo stocco?

{{Da quello che ho descritto, sblocco un discern realities (WIS): 1 3 + 1 = 5. Mi sono pisciata in mano! Segno un PX e sta a te.}}

Marco NdC:
Hob
Spalle alla porta, fai la voce grossa per spronare i presenti.
{{Tira Defy Danger +CHA, facciamo una cosa alla volta}}

{{Domanda: Hai esperienza di leadership? Se sì, puoi dire un episodio in particolare in cui hai esercitato questa leadership? (Negli episodi del tuo background), non si specifica se hai coordinato l'azione}}

------------------------------------------------

Jon
Con il simbolo in bella mostra, inizi ad attraversare la piazza da est a ovest, per raggiungere la taverna. Gli zombie non si allontanano, ma nemmeno possono avvicinarsi, il che ti permette di aggirarli come se fossero birilli.
In uno dei momenti in cui il rituale prevede un inginocchiamento, nell'esatto istante in cui lo fai, un freccia destinata alla tua testa, si conficca nel terreno un po' più in la.
Chissà se è stata la mano di Nergal a proteggerti, o una pura coincidenza.
Fatto sta che rivolgendoti verso la provenienza della freccia, vedi lo stesso templare che hai lasciato scappare, prenderti di mira da una finestra del terzo piano di un edificio a sud.

Riesci a mantenere fervente la tua orazione. Ma dubiti che continueresti a manterla anche con una freccia conficcata.
Situazione:
Sei oltre il centro della piazza: la taverna è ad una ventina di metri.
Gli zombie intorno a te sono numerosissimi, il che per ora va a svantaggio dell'arciere.
L'arciere sta pescando un'altra freccia dalla feretra.

Cosa fai?

{{Da regole puoi benissimo scacciare i morti e camminare. Quello che non puoi fare è interrompere la preghiera o fare azioni aggressive}}

------------------------------------------------

Ethanwe
Il tuo cuoricino di civetta sta battendo all'impazzata. La velocità che il drago raggiunge semplicemente planando, tu devi conquistarla agitando freneticamente le ali.
Da dove inizi il ritorno, riesci a vedere nel punto più estremo del tuo raggio visivo, un'ampia palude che si trova esattamente tra le montagne e i boschi. Pare che il drago - che comunque ti ha distanziato di qualche chilometro, ma che riesci ancora a distinguere - si stia dirigendo proprio lì. Col vento a favore impiegherai un'altra oretta per tornare. Chissà come stanno andando le cose ai tuoi compagni...

{{Discern Realities: 11}}
Da cosa dovrei stare in guardia?
Per adesso da nulla, se non dalle cose che già immagini.
Però... volendo considerare la teoria dell'incarnazione di una divinità in un Avatar, questa non può mai avvenire senza i rituali dei cultisti, che nei tempi e nei modi narrati nelle profezie, si adoperano per evocare il loro dio.
In tal caso dovresti stare in guardia da tali cultisti.


------------------------------------------------

Trixie
Il bambino non fa in tempo a rispondere alla tua domanda sul dolce, ma dall'espressione sembrava quasi che lo stessi prendendo in giro.
Quando l' "essere" svolta l'angolo è a circa sei metri. {{puoi definirlo "zombie" se Trixie li conosce}}
Cerchi i tuoi pugnali, ma il bambino inizia a stringerti così forte da non darti la possibilità di recuperarli.
Il tuo impicciarti si traduce in ulteriori metri di vantaggio per lo zombie, quindi una maggiore stretta del bambino.
{{-1 alla tua prossima mossa, se fisica. Adesso lo zombie è sul corpo a corpo}}

Cosa fai?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa