Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 2 - Il Risveglio

(1/53) > >>

Marco NdC:
CAPITOLO 2

L'aurora boreale ha lasciato il posto ad un altro segno: un occhio, simile a quello di un rettile. Immobile, inquietante.
I sopravvissuti, tra pianti e lamenti, cercano i loro cari tra i cadaveri ammucchiati, ancora fumanti.
Ma l'orrore era appena iniziato.
Un cadavere si rialza, barcollante come un burattino senza qualche filo.
E poi un altro, e un altro ancora.
Un ragazzo riconosce la madre che credeva fosse morta, ma il bacio che seguì fu il morso di lei sull'occhio di lui.
I morti si stanno rivoltando contro i vivi.

------------------------------------------

Trixie
Sei sul lato nord della città, all'interno di un vicolo, con un bambino di circa sei anni rimasto solo.
Una pila di casse vi ha salvato dall'acido del mostro. Acido che adesso sembra inerte: non sfrigola più, ma si è addensato come un muco leggermente schiumoso.
Il bambino trema e ti tiene stretta "Papà mi ha detto di aspettarlo qui! È andato in piazza a prendere la mamma! Torna subito...".

Mentre cerchi di calmarlo, un "essere" con il volto sciolto in una smorfia grottesca, entra nel vicolo e si avvicina barcollando e mugugnando.
Il bambino, ti tiene ancora più stretta e inizia a piangere.

Cosa fai?

{{Domanda: Quanto sei alta esattamente? Secondo la tua esperienza, un halfling con un bambino umano, avrebbe la stessa autorità di un umano adulto, o sarebbe percepito più come un coetaneo?}}

------------------------------------------

Jon
Quanto stai vedendo ti lascia molto perplesso.
Il culto di Nergal non disdegna i non-morti (zombie in questo caso), anzi si adopera per diffonderli nel mondo.
Allo stesso tempo vuole imporre il suo dominio sugli altri culti, perché solo quello di Nergal è Vero.

Il simbolo che osservi in cielo, un occhio con la pupilla verticale, simile a quello di un rettile, non ha nulla a che vedere con Nergal. Eppure si sta rivelando causa di fenomeni che, a dir poco, oscurano il dominio di Nergal.
Se dunque Nergal voleva diffondersi col sotterfugio e una facciata per bene, qualsiasi cosa ci sia dietro questo "occhio di rettile", si diffonde rapidamente con il terrore e l'imposizione.

Nel punto in cui ti trovi, cioè in un vicolo sul lato est della piazza, ci sono alcuni sopravvissuti che come te sono sfuggiti al soffio del drago.
Ovviamente sono sconvolti, e alcuni di questi, circa una dozzina, già stanno mostrando riverenza, se non addirittura chiedendo perdono nel caso in cui lo avessero offeso. Questo per te è intollerabile.

È un caso che tu sia qui proprio oggi? Questo ti fa riflettere...

{{Domanda: Essendo stato tu a portare il gruppo ad Àdruntev, perché dovevi venire proprio qui? Ricordi tutti i passaggi che ti hanno spinto o convinto a venire ad Àdruntev?}}

Mentre ancora cerchi di collegare tutti i pezzi, un manipolo di zombie brancola verso il tuo gruppo.

Cosa fai?

------------------------------------------

Ethanwe

{Civetta: vista notturna, volo silenzioso, verso stridulo, presa precisa}

Tracciando un ampio arco il drago vira verso nord-est. Una volta che prende velocità fai quasi fatica a stargli dietro.
Inizialmente sorvolate su qualche centro abitato. Pare che nessuno si allarmi al suo passaggio: soprattutto ad una certa altezza è quasi indistinguibile dal manto della notte.
Poi entrate in una terra incontaminata. Ci sono schiere di montagne a sinistra, e boschi a perdita di vista a destra.

{{Domanda: Conosci queste terre? Se sì, cosa (o chi) ospitano di interessante e/o pericoloso?}}

Rastaltandillon non ti parlò di un drago nero con un solo occhio. Disse però che i draghi hanno una particolarità. Quando lo spirito di una divinità viene evocato, deve incarnarsi in un corpo fisico detto Avatar. In genere le divinità buone e pure, amano incarnarsi in animali mansueti e belli, come un cervo bianco. Quelle con più sete di potere invece, preferiscono i "contenitori" più potenti che esistono, che sono appunto i draghi. In tutti i casi, i corpi fisici prescelti sono estremamente rari, e spesso narrati nelle profezie.

Cosa fai?

{{Dimmi tu per quanto vuoi seguire il drago. Pare che non badi a te. Sottolineo "pare".}}

------------------------------------------

@icemaze
{{In relatà non potevi seguire Trixie, perché l'avevi persa di vista. La sua ultima posizione nota era alla bancarella di cianfrusaglie arcane. Se ti sei diretto lì, sei stato investito dal soffio del drago. Diciamo che sei andato direttamente alla taverna, dove avevate il punto di ritrovo? Per te va bene così? Per ora assumo di sì. Se vuoi cambiare fammi sapere}}

Hob
La fortuna, o gli antichi spiriti della tua terra, se preferisci, ti ha spinto in un luogo al chiuso e sicuro, un attimo prima che la morte piovesse dall'alto. La taverna "il Boccone D'oro" è sul lato ovest della piazza, ed è piuttosto gremita.

Molti si stanno precipitando adesso nella taverna, ma per loro è troppo tardi. Sono urlanti e fumanti per l'acido, si buttano a terra contorcendosi, e chiunque prova ad assisterli si brucia le mani. Anche Krug il ramingo è tra questi. Indossa la pelliccia che gli hai venduto, o quel po' che ne rimane. Forse credeva che gli desse la forza e la protezione dello spirito dell'orso... ma è più probabile che portasse con sé una maledizione!

Guardando dalle vetrate, inizi a vedere i primi corpi rialzarsi e dirigersi verso la taverna.

Cosa fai?

{{Domanda: Il tuo popolo conosceva il fenomeno degli zombie? Se sì, come lo interpretava?}}

icemaze:
{{ Prima che mi dimentichi: precedentemente hai detto che la mossa di fine sessione andava fatta al cambio di capitolo. A me sembra un pelo prematuro, ma dimmi tu se dobbiamo iniziare a rispondere alle domande della mossa ho visto il tuo commento sull'altro thread. Per il resto, quello che hai detto va benissimo.

Hob non ha mai visto un fenomeno del genere, anche se dei morti che tornano in vita parlano molte leggende e racconti. Sembrano creature agili? Li osservo con preoccupazione dalla finestra cercando di valutare la situazione.

{{ Discern realities: 4 6, un bel tiro! Voglio sapere:
- Cosa sta per succedere
- Da cosa mi dovrei guardare
- Cosa c'è di utile o di valore per me }}

Preoccupato che il mio vecchio amico possa fare la stessa fine, se penso di avere abbastanza tempo prima che gli zombie mi siano addosso, butto il suo cadavere nella piazza e gli do fuoco (dopo averlo avvolto in un telo, per non sciogliermi le mani).

Grazie!

miki2w:
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{Essendo stato tu a portare il gruppo ad Àdruntev, perché dovevi venire proprio qui? Ricordi tutti i passaggi che ti hanno spinto o convinto a venire ad Àdruntev?}}
Eravamo diretti verso nord-est e quando si è dovuto scegliere la strada c'erano varie possibilità, l'idea di passare per Àdruntev credevo ci fosse venuta casualmente,  ma non ne sono più molto sicuro.   Ci dev'essere un motivo se 'casualmente' siamo passati per questo villaggio proprio oggi
Poi ci rifletto, la direzione ci era stata indicata usando la magia Guida, quindi non c'è nulla di casuale   Nergal voleva che mi trovassi qui

{{quindi abbiamo zombie, persone deboli e impaurite che solo ora pregano Nergal, e Jon che mi sa è un pochino contrariato dalla gruppo di auto-improvvisati credenti  >:( }}

Jon vede il manipolo di zombie, si volta infastidito dalle false preghiere della dozzina di persone impaurite ed esclama : "Solo ora capite qual'è il Vero Dio da pregare ? Branco di stupidi che non siete altro"
Ma ora cosa fare ?  Se fossero non-viventi sotto il controllo di Nergal o della setta potrebbero benissimo uccidere tutti gli abitanti del villaggio    Anzi,gli aiuterei volentieri    ma se non lo sono devo fermare questi zombie eretici.
{{decido di utilizzare Guida divina per sapere da Nergal se vuole che salvi gli abitanti o gli zombie, non dovrebbero diventare troppo pericolosi, è solo una visione veloce veloce  :P

Comunque il simbolo di Nergal è uno scheletro inginocchiato che chiede pietà, o più spesso solo il teschio dello scheletro

Poi vediamo che fare, potrei scacciare gli zombie, attaccarli o anche attaccare i poveracci falsi, facilitando il compito agli zombie}}

Marco NdC:
@Miki

--- Citazione da: miki2w - 2013-09-13 12:18:51 ---{{quindi abbiamo zombie, persone deboli e impaurite che solo ora pregano Nergal, e Jon che mi sa è un pochino contrariato dalla gruppo di auto-improvvisati credenti  >:( }}

--- Termina citazione ---

{{Molto peggio... si stanno rivolgendo all' "occhio", non Nergal (che alcuni di loro manco sanno chi è). Scusa, forse in quel passaggio non sono stato chiaro}}

Jon,
tituba un attimo, ma poi gli è tutto molto chiaro, non serve disturbare il suo dio e maestro per chiedergli una cosa così ovvia.
Tutta l'opera creata dal nemico, accresce il potere del nemico.
Su questo non c'è dubbio: quegli zombie sono nemici di Nergal, quindi tuoi.

I tizi che erano con te se la sono già data a gambe, addentrandosi nel vicolo.
Gli zombie che arrivano dalla piazza invece, avanzano lentamente, ma avanzano. Le loro mandibole scoccano rumorosamente, quasi come per assaporare un pasto che è sempre più vicino. Ed in effetti è molto vicino.


------------------------------------------

Hob
{{Discern Realities: 10}}
Cosa sta per succedere?
Gli zombie si stanno trascinando verso la taverna. Sono lenti, contorti, impacciati, ma una volta che avranno varcato la soglia, non riuscirete più a tenerli fuori, ed altri ne arriveranno.
Da cosa mi dovrei guardare?
Dai poveracci agonizzanti o morti sul pavimento della taverna.
Cosa c'è di utile o di valore per me?
Gli astanti della taverna. Da solo non puoi sbarrare in tempo la porta e le quattro finestre. Ma sono paralizzati dal terrore, serve qualcuno che gli dia una svegliata....

No, non hai assolutamente il tempo di prendere il cadavere di Krug, avvolgerlo in un telo, buttarlo fuori e dargli fuoco.

Fealoro:
Ethanwe druido elfo

Il druido segue il drago mentre cerca di ricordare gli insegnamenti del vecchio Tyrant. Quello che gli torna a memoria non gli piace e quando si trova nelle territorio dei Monti Ancestrali gli piace ancora meno

Prima di stancarsi decide di dare un'ultima occhiata alla zona in cui si trova e la direzione che sta prendendo il drago, e poi decide di tornare a vedere come stanno i suoi compagni.

{{Ritengo che Ethnawe abbia volato un paio d'ore, una cinquantina di chilometri, il tempop di entrare nel territori delle Montagne Ancestrali e poi decidere di andarsene.
In ogni caso prova un discern realities prima di tornare indietro:
3 6+2=11
comincio con Da cosa dovrei stare in guardia?

Riguardo alle montagne ancestrali si estendono a nord della grande foresta e delle rovine. All'inizio il territorio non è molto diverso dalla foresta e alcune volte Ethanw ci ha viaggiato. E' una zona selvaggia e come tale piace ad Ethanwe. In alcuni luoghi, nelle propaggini meridionali delle montagne, ci sono ancora comunità di Tyrant e talvolta Avatar benigni sono stati visti aggirarsi. Ma più a Nord le cose peggiorano (più o meno dove si è fermato Ethanwe). Da lì si narra che dimorino creature ancestrali malvage. Si parla di ragni giganti e esseri come i Tyrant, ma più antichi e più selvaggi. Sulle montagne poi pare dimorino dei giganti delle rocce. Quello che sa Ethanwe è che oltre c'è solo una distesa, un'enorme altopiano, in cui poteri ultra terreni impediscono qualsiasi tipo di vita. Qualche Tyrant, quello più vecchi e folli, racconta che quell'altopiano è dove è stato creato il mondo... }}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa