@Matteo
{{Non sono sicuro chi stia mirando Hob. Comunque a grandi linee state messi così:
"H" e "J", sono Hob e Jon. Hob spalle alla porta, J nei pressi della finestra da cui è arrivato.
"A" sono gli avventori. Quelli sulle prime tre finestre (partendo dall'alto) le hanno bloccate col chiavistello. Le "A" in rosso, sono il tizio che invece è stato afferrato per i capelli e tirato metà fuori, e la sue presunta moglie che lotta per trascinarlo dentro.
"C" sono i corpi a terra (non si capisce fino a che punto morti o agonizzanti).
}}
HobLa serratura ha ceduto, ne sei ormai certo: ogni colpo sobbalza le ante di 4-5 centimetri, e la pressione diventa sempre più insopportabile. Le tue gambe stanno per cedere. Se non raccogli le forze o provvedi altrimenti a bloccare le ante, la sala verrà inondata di zombie di lì a poco.
Porte e finestre sono provviste, sui lati, di sostegni in ferro a forma di "Elle". Qui si potrebbero incastrare spranghe o assi per rendere la loro chiusura a prova di sfondamento, ma per qualche motivo quel maledetto grassone dell'oste ancora deve farsi vedere.
"Vado a prendere assi e attrezzi!", queste le sue ultime parole prima di vederlo sparire dal retro del bancone.
Dalla tua posizione non hai una linea di tiro verso nessun bersaglio ostile, ed anche se ce l'avessi, qualsiasi azione per cui toglieresti gambe e schiena che puntellano la porta, sarebbe nefasta.
JonAl di fuori le urla dei vivi si mischiano ai lamenti dei non-morti, ma forse questa è solo musica per le tue orecchie. Fatto sta che l'unica breccia per irrompere nella taverna, gli zombie ce l'hanno proprio a due passi da te. Se non volete finire come topi in trappola, devi chiudere questa questa breccia molto velocemente.
Cosa fate?{{Se non fosse chiaro, ci sono in ballo un paio di mosse soft, che potrebbero diventare molto hard da un momento all'altro...
P.S.: Per rendere le cose un po' più spedite, potete anche "mettere in coda" più azioni in sequenza, e fare i tiri che ritenete opportuni. Nel caso
i tiri non fossero validi per qualche motivo, non li prenderò in considerazione (come la freccia scoccata da Hob nel post precedente), ma almeno c'è la possibilità di avanzare più speditamente.
NOTA: Da adesso in poi non mi chiedete più "posso tenere il tiro di prima?". Immagino che Matteo non voglia tenere il 5 che ha fatto - poi annullato - per la prossima mossa. Se ci teniamo i tiri fortunati, e annulliamo quelli sfortunati, non è tanto giusto, no?

}}