Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3
CAPITOLO 2 - Il Risveglio
Marco NdC:
@Daniele
{{Ok, vada per il Defy Danger +DEX.
Ero indeciso se farlo +STR (ci sono due scuole di pensiero, ma è una storia lunga), ma per la circostanza +DEX va bene.
Il punto è che Defy Danger permette di superare un pericolo, che è ok se mi dici "me ne scappo passandogli sotto le gambe", ma atterrandoci sopra, il pericolo lo diminuisci, ma non lo superi.
Semmai ne discutiamo sul thread dei commenti.
Defy Danger +DEX va bene}}
---------------------------------
Jon
Con grande sorpresa (e anche una bella strizza) per quelli che sono all'interno della taverna, piombi al suo interno facendo un gran baccano.
La tua mancanza di eleganza nell'atterrare, ha un motivo ben preciso...
{{Tira 1d6 danni per la freccia}}
Guardandoti attorno, vedi Hob spalle alla porta per bloccarla, un po' di gente imbambolata e qualcuno riverso a terra.
Cosa fai?
miki2w:
chierico Jon http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029
{{danni della freccia 2 1(armatura}}
Jon si ferma pesantemente sul pavimento, la freccia gli ha a malapena graffiato la spalla La mira del templare è come la sua fede, sbagliata
Poi si accorge di Hob, alle prese con la porta: "Hey, dobbiamo venire più spesso a queste feste"
Poi si volta a guardare se ci sono zombie in avvicinamento dalla finestra in cui è entrato
{{se non arriva nessuno}}
"A parte gli scherzi, come siamo messi qui Hob?"
Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfling
{{Ok! Defy danger (DEX): 5 6 + 2 = 13.}}
Marco NdC:
{{Mentre aspettiamo gli altri... Daniele, sei desiderato nel thread dei commenti :) }}
Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfling
--- Citazione da: Daniele Di Rubbo - 2013-09-14 01:28:39 ---{{Ok! Defy danger (DEX): 5 6 + 2 = 13.}}
--- Termina citazione ---
{{Non è più un defy danger, ma un hack and slash (STR): 5 6 - 1 = 10. Danno (d8): 4.
La narrazione delle conseguenze del danno è tua, ma ti dico cosa vorrei fare immediatamente dopo.}}
Ora, la mia intenzione è quello di immobilizzarlo per terra, per potergli infilare la lama attraverso la testa con la dovuta calma. Direi che cerco di bloccarlo a terra col mio peso, posizionandogli il gomito sotto la gola marcescente, per evitare che mi morda nel frattempo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa