Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3
CAPITOLO 2 - Il Risveglio
icemaze:
"Sicuro," risponde Hob. Fa un passo verso il mago e attacca cautamente, tenendo lo scudo alzato per proteggersi da Squarcio e punzecchiando la creatura con rapidi affondi.
{{ H&S: 7+2=9, 8 danni 2-piercing
Sui dadi ho scritto Squarcio ma gli attacchi e il danno ha più senso che siano contro il mago, vista la situazione descritta ora da Marco }}
miki2w:
chierico Jon http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029
{{bhe, ma io non mi fido di Hob ;D ;D}}
Come, vuoi che non ti aiuti ? mi avvicino per aiutarlo, almeno sarà 2 contro 2 ( :P o 3 contro 1)
{{tiro Difendere 4 6+2 12 , ho 3 prese}}
Mi preparo la frase visto che ti serviva un aiuto per quando lo aiuterò
icemaze:
{{ Guarda stavo per tirare il mio danno, dimmi se vuoi dimezzarmelo... fra l'altro, Marco: si dimezzerebbe prima o dopo l'armatura? E si arrotonda come? }}
miki2w:
chierico Jon http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029
Prima che Hob prenda danno colpisco con la mazza la testa del mago, in modo da lasciarlo esposto e fargli deviare un pò il morso
{{spendo 2 prese per: Dimezza il danno dell'attacco e Apri l'attaccante a un alleato, che guadagna +1 al prossimo tiro per attaccarlo}}
Poi guardandolo in faccia con un sorrisetto (senza nasconderlo): "Visto che ti serviva un aiuto" ;D ;D
EDIT: mi fermo un pò per aspettare il druido e la ladra sennò andiamo troppo avanti senza di loro
Marco NdC:
Hob
La tua reazione al morso è talmente stizzita, che trapassi, con un affondo verticale e violentissimo, il cranio del mago, come se fosse un anguria.
Nel frattempo l'altro zombie armeggia col tuo scudo per toglierselo di impiccio. Preso dal nervoso, vorresti solo ficcargli Telasia tu sai dove. Ma quando fai per usare la lancia, ti accorgi che è incastrata nel pavimento.
L'attenzione che metti nell'estrarla, ti costa cara: l'altro zombie ti morde sul braccio con cui tenevi lo scudo.
Cosa fai?
{{Non so se il manuale specifichi se si toglie prima l'armatura e poi si dimezzi, e se si arrotonda per eccesso o difetto.
Per fare una cosa equa, diciamo che prima si dimezza e poi si leva l'armatura, ma si arrotonda per eccesso (come in D&D)}}
{{EDIT:
segna 1d6+1 danni (H&S VS due zombie), dimezzi per il defend di Jon, sottrai l'armatura ed eventualmente arrotondi in eccesso}}.
@Miki
{{Dimmi cosa fai con Defend. Comunque se Jon va a difendere Hob, "perde" la sua postazione sicura ed entra in zona pericolosa, se vogliamo chiamarla così
Edit: Ops, abbiamo fatto un cross-post. Comunque nulla che cambi i numeri, anche se le descrizioni in fiction sono diverse :P
}}
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa