Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3
CAPITOLO 2 - Il Risveglio
Marco NdC:
@Miki
{{Momentaneamente Jon è svincolato dal mezzorco. Il precedente DD serviva a questo (non lo hai specificato, ho dovuto dedurlo per non perderci in un botta e risposta).
Sei sempre tu che racconti come Jon fa le cose. Come lo aiuta Hob? Quali mosse intendi fare, "aiuto", "defend", "H&S", etc.? Vanno tutte bene, dipende da quello che fa Jon e dalle tue intenzioni.
(qualcuno potrebbe ironizzare dicendo che lo aiuti di più se non fai niente, ma non io xD)
Non puoi fare un processo alle intenzioni, tipo "lo zombie vuole solo mordere Hob, quindi è indifeso".
La mappa che ho disegnato non trasforma il gioco in un tablegame. Serve solo a chiarire chi sta attaccando chi, perché ci sono molti soggetti sulla scena, e ci si potrebbe perdere}}
Fealoro:
Ethanwe druido elfo
{{l'orso può semplicemente allontanare lo zombie e immobilizzarlo, con o senza spendere la presa?
EDIT: questo era il mio primo intento}}
miki2w:
chierico Jon http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029
{{ok, scusate se non sono molto pratico}}
Jon approfitta dell'attimo guadagnato liberandosi dallo zombie-palestrato per colpire con la mazza il cranio dello zombie che è completamente concentrato su Hob
{{da come sono stati descritti gli zombie non serve nemmeno tirare H&S quando sono completamente concentrati su qualcun'altro giusto ? ;) i danni sarebbero 6 :o il massimo }}
Marco NdC:
@Andrea
{{Lo zombie è attivamente impegnato nell'afferrare Dixie. Riuscire a spostarlo senza effetti collaterali, non è del tutto automatico. Defy Danger +STR (ovviamente non usi alcuna presa)}}
@Miki
{{Ho descritto Hob e lo zombie nel mezzo di un combattimento. Sono in continuo movimento. Tira H&S e attento a non colpire Hob xD}}
Fealoro:
{{La mia idea iniziale era di spostare lo Zombie prima che afferrasse Dixie, cioè ho utilizzato la mossa dilaniare con l'intento di lanciarlo lontano.
In ogni caso tiro comunque un Defy danger+STR 3 6=9(che sia prima o dopo a seconda di come valuti, io preferirei prima)}}
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa