@Tutti
{{Anteponete il nome dei personaggi ai vostri post

}}
@Miki
{{Non dimenticarti di dirmi cosa fa Jon. Eventualmente puoi manifestare una tua intenzione (vorrei fare, andare, etc..), o al limite aspettare le azioni degli altri, ma solo per regolarti o far regolare momentaneamente gli altri giocatori. Prima che io faccia la mia mossa, ognuno deve dirmi cosa fa.}
----------------------
Hob, facendoti strada tra una calca penetrabile a stento, finalmente guadagni il centro della piazza principale. Non è facile raccapezzarsi tra tra bandiere, gazebi, giocolieri e trampolieri, ma alla fine individui qualcosa che ti può interessare {{7 in Discern Realities}}.
{{Segli tra:}}
a) Un individuo strambo che, aprendo il mantello, ti mostra una cascata di amuleti "magici" penzolanti. Credi che siano tutte cianfrusaglie inutili...eccetto una. Un medaglione di legno con delle rune intarsiate, e una penna verde cangiante arrotolata sulla sua circonferenza. È un portafortuna ben noto al tuo popolo nomade, ma anche raro e costoso. Chissà come se l'è procurato, ma il fatto che te lo faccia allo stesso prezzo delle altre cianfrusaglie, indica che probabilmente non sospetta del suo reale valore.
{{Amuleto Actuh'lah': Quando lo stringi e reciti la preghiera scritta con le rune, ha +1 al prossimo tiro - 3 usi - Peso 0 - Costo, 5 monete}}
b) Krug il ramingo. Anche lui è un nomade come te, ma non della tua tribù. Lo conoscesti durante il grande raduno che si tiene ogni 10 anni. Adesso è lì, dietro un bancone con dozzine di pelli d'orso e di lupo accatastate. Per la leggenda che c'è dietro, ha sempre invidiato la pelle d'orso che indossi. Ora è disposto ad acquistarla ad un prezzo molto interessante: 50 monete.
Oltre a scegliere a) oppure b), Cosa fai?----------------------
Ethanwe, la bimba che hai spaventato... anzi, letteralmente terrorizzato, la rivedi dopo un po' mentre viene trascinata per una mano da un adulto. "È stato lui?" le chiede l'adulto indicandoti con un cenno del capo. Il tipo non è grosso, ma ha la pancia del sedentario, e pochi capelli in testa, ma ben curati. Si avvicina a muso duro... e nel frattempo noti anche un altro dettaglio: indossa una fascia trasversale e colorata, che va dalla spalla sinistra al fianco destro.
{{Domanda: Hai mai visto una fascia del genere?}}
{{Risposta: Se oltre ad umani ci sono anche altre razze?
Sì, ma relativamente poche.
Ci sono dei mezzorchi, sicuramente usati per fare lavori manuali. Uno è messo in una gabbia, 10 monete per chi lo stende.
Alcuni mezzelfi, e anche qualche elfo civilizzato.
Con un certo stupore, poiché raramente lasciano la propria terra se non per avventura, vedi anche qualche bancarella gestita da halfling}}
Cosa fai?--------------------
Trixie, l'occhio ti è caduto sulla lanterna multicolore anche perché, rispetto il resto delle merci in esposizione, è meglio custodita. Si poggia su un cuscino di raso fucsia, e un cordone tutt'intorno fa da recinzione. Un vecchio mago, o almeno così sembra dal cappello a punta e le ampie vesti sgargianti, ti guarda di sottecchi. Sicuramente è il proprietario di quella bancarella, ma perché ti guarda così? Dopo tutto non hai combinato nulla... almeno per adesso.
Se vuoi saperne di più, tira +SAG Discern Realities, altrimenti dimmi cosa fai.--------------------
@Tutti
Nel frattempo è calata la sera. E qualcosa di strano si sta verifando nel cielo: nasi all'aria in molti indicano un fenomeno simile all'aurora boreale, con dei riverberi gialli e viola. Gli "Ohh" di stupore si fanno sentire.