Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 1 - Arrivo ad Àdruntev

<< < (8/13) > >>

Marco NdC:
@Daniele
{{Simile alla situazione precedente:}}

Tixie
Anche se per un attimo lo distrai con le tue smorfie, non gliela dai perfettamente a bere. Dopo tutto lui è una vecchia volpe!
{{-1 alla prossima mossa utile per rubare la lanterna}}

Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfling

{{Rifaccio la descrizione in base alla fiction cambiata.}}

Sfruttando la distrazione del venditore, allungo la mano per prendere i libri, dei quali avevo valutato attentamente il peso ad occhio,  Agisco rapidamente per sostituire i libri con la lanterna, senza far scattare l’allarme, e filarmela col bottino più veloce della luce tra la folla, sfruttando in parte il trambusto intervenuto tra la folla e in parte la sua distrazione.

{{Non ho ben capito se devo tenere il tiro di prima o cosa (considerando anche il nuovo -1):

--- Citazione da: Daniele Di Rubbo - 2013-09-12 12:02:14 ---{{Tiro Tricks of the Trade (DEX): 6 6 + 2 (DEX) +1 (discern realities) - 1 forward = 14! Pare che abbia culo oggi!}}

--- Termina citazione ---

Nel caso avrei fatto 13. Altrimenti, ritiro.}}

Marco NdC:
@Daniele
{{Tieni il 13 ;) }}

Trixie
Sfruttando la tua piccola taglia riesci ad allontanarti rapidamente nonostante la folla compatta.
Probabilmente quello stregone da strapazzo non ci metterà molto ad accorgersi del fattaccio, e a collegare il tuo "Ehi, guarda la!" col fatto che tu e la lanterna siate spariti appena si è rigirato. Ma per ora non ti importa, il cuore ti batte a mille, ce l'hai fatta!

Cosa farai adesso? Dove ti stai dirigendo?

-----------------------------------------

Hog
Tenendo gli occhi fissi su Tixie, vedi bene che direzione prende, ma dopo un po' la vedi sparire come un topolino nell'erba alta.
Forse ti chiederai anche dove siano finiti gli altri: hai un brutto presentimento.

{{Domanda: Di Ethanwe non hai nessuna traccia, ma riesci a individuare dov'è Jon?}}

Cosa fai?

-----------------------------------------

@Miki
{{Riepilogando: Dopo aver rispedito al mittente quello strano Templare, finalmente trovi il tempo necessario per interpretare gli eventi. Discern Realities = 11, rispondo alle prime due domande:}}

Jon
Cosa sta per succedere?
Tra lo schiamazzo generale non è facile concentrarsi. "Rifletti Jon!", dici tra te e te.
Un'aurora boreale qui, è innaturale come una balena in bilico sulla cima di una montagna. E poi quei colori... ma certo! I colori! Il giallo mischiato al viola significa una sola cosa: morte! L'aurora è un presagio di morte... ma non quella che credono tutti!

Cosa c'è qui che non è quel che sembra?
Prima di riuscire a distinguere ciò che inizialmente sembrava un grosso uccello, passano troppi secondi preziosi.
Ma prima di tutti gli altri capisci che si tratta di un drago nero!
"Rifletti ancora Jon!", per quanto un drago nero sia un evento nefasto, non può sconvolgere i cieli in questo modo.
Deve trattarsi di un'entità che trascende e piega la natura. Ma chi o cosa potrebbe essere?

{{Aspetto la terza domanda. Nel frattempo puoi fare qualsiasi altra cosa, considerando che la piazza è agitata ed incredula, ma non ancora in preda ad un panico irrazionale}}

---------------------------------------
@Andrea:
{{Riepilogando: Le due guardie ti hanno scortato fuori al villaggio, fino ad una boscaglia fitta e buia. Dopodiché li congedi in modo cordiale}}

Ethanwe
"Ma come? Non ci offri nemmeno da bere?", dice uno dei due alludendo chiaramente ad un' "offerta a piacere", se la si può definire così.
"Dai, lascialo stare Peat.", aggiunge l'altro accomodante, tirandolo per un braccio. Forse l'ultima cosa che hai detto ha suscitato la sua simpatia.
"Già...", replica Peat "...il nostro amico al massimo può offrirci un po' dei suoi pidocchi. Andiamo, che è meglio.".

Guardandoti attorno, incredibilmente non trovi nessun animale. Perfino i grilli tacciono.
Pensi subito al sesto senso delle bestie, quello per cui percepiscono le calamità imminenti.

Si saranno dispersi già dall'inizio dell'aurora, e mentre concludi il tuo pensiero, vedi ormai planare il mostro, silenzioso e implacabile, a qualche centinaio di metri dal villaggio. Dubiti che la sua sarà una visita di cortesia.

{{Domanda: Che tu (Ethanwe) sappia, esistono i draghi in questo mondo? Se sì, quanto sono rari? Ne ha mai visto uno?}}

Cosa fai?

Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfling

Comincio a correre a perdifiato, cercando di allontanarmi dalle bancarelle e dalla folla. Se posso cerco riparo dietro al tronco di qualche albero in grado di coprirmi. I miei occhi luccicanti guardano con soddisfazione il bottino: mi incuriosisce tantissimo e sarei davvero felice di sapere di che cosa si tratti e come funzioni.

Ad un certo punto, appena ho ripreso fiato, nascondo la lanterna all’interno del mio zaino. Comincio a guardarmi attorno e a chiedermi dove siano finiti i miei amici, stando attento al fatto che nessuno mi stia cercando. E, a proposito, perché quella gente è tutta così presa?

miki2w:
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{bene  :-\ come terza chiederei Da cosa dovrei stare in guardia? anche se mi sembra ovvio ormai, mica è un piccione da consegna quello, ma non si sa mai che ci capiti un'informazione aggiuntiva}}

Jon è preoccupato, troppe cose non tornano qui , e decide di andare con ordine: prima di tutto è meglio togliersi dalla strada, potrebbero esserci altri templari nascosti con la folla e poi quel drago .... non ispira nulla di buono
Jon inizia a farsi strada tra la folla allontanandosi dal centro, se vede qualche suo compagno gli va incontro {{dimmi se devo tirare qualcosa}} altrimenti si accontenta si togliersi dalle strade piene di gente.
Quando è un pò più libero dalla gente, sorride e grida " DRAGOOOOOOO"  hahahahah, ci scappa sempre il morto in queste situazioni, diamo del lavoro agli adepti
{{e qui voglio il DM  :P :P}}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa