Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

Commenti vari ed eventuali

<< < (35/42) > >>

Marco NdC:
Riguardo al proseguimento del PbF

Siamo arrivati alla fine del secondo capitolo.
Sentitevi liberi di abbandonare o continuare.

Per quanto mi riguarda,
considerando che l'obiettivo per cui ho iniziato il PbF è ampiamente raggiunto, per me valgono queste tre possibilità:
1) Lo chiudiamo ufficialmente qui, con la fine del secondo capitolo.
2) Sospendiamo per un certo periodo, e poi si vede.
3) Continuiamo col terzo capitolo.
In quest'ultimo caso però, causa impegni, il tempo che dedicherò al PbF sarà più limitato. Cercherò comunque di lasciare almeno un post al giorno.

Ripeto, aldilà di qualsiasi delle tre possibilità che valgono per me, ognuno si senta libero di abbandonare o continuare. Una soluzione in fiction che giustifichi l'allontanamento di alcuni personaggi, la si trova sempre. Per altro, come già detto nel thread di reclutamento, ci sarebbe anche spazio per eventuali new entry.
Ma prima decidete cosa preferite fare.

icemaze:
{{ Io sono indeciso: da un lato mi sto divertendo, d'altra parte avevo basato la mia partecipazione su delle premesse che il mio datore di lavoro (non per colpa sua) ha dovuto disattendere, per cui è possibile che in futuro avvenga come ieri, ovvero che non abbia un secondo libero per collegarmi, e mi dispiacerebbe perché creerei solo problemi a tutti.

Se però la premessa è "circa un post al giorno" la sera posso fare un salto sul forum. Mi preoccupa solo il fatto che mantenere alta l'energia e la partecipazione con un post al giorno non è affatto facile: si rischia la paralisi, soprattutto con un sistema che richiede che ci sia una conversazione e dove giocatori e DM sono chiamati a fare domande, dare risposte, ecc. }}

miki2w:
io non lo so, cioè mi piacerebbe continuare, ma ho fatto di quelle figure con questo personaggio che sarebbe meglio morisse  >:(

per la tensione che è venuta a crearsi con le regole sono rimasto molto in disparte, non essendo ne esperto con il gioco ne bravo ad esprimermi

icemaze:
Trovo incredibile che gli stessi attriti si ripropongano ad ogni campagna di DW, almeno per quanto riguarda la mia personale (e limitata) esperienza. Mi dispiace che questa community faccia fatica a rispettare le differenze di opinione al proprio interno e, spesso, non riesca a fermarsi ad ascoltare.

Marco NdC:
Per i tempi di posting, ognuno valuti se riesce a divertirsi anche con ritmi più blandi. L'importante è dichiarare il proprio ritmo, così che anche gli altri si facciano un'idea.

Su Jon, che dire... io non l'ho visto affatto ridicolo. Le difficoltà che ha avuto potrebbero essere interpretate come un banco di prova tra Nergal e lui.
Sicuramente molta della fiction parte dal suo essere "chierico della morte" (zombie, divinità concorrente a Nergal, etc.).
Se proprio dovessi fare una critica, ma solo per un mio gusto personale, è che avrei preferito vederlo più chierico e meno guerriero.

Riguardo le "tensioni" sulle regole, non so. Col senno di poi forse non è stata una buona idea impostare il PbF a mo' di tutorial.
Non che non abbia anche imparato delle cose, ma mi rendo conto che il più delle discussioni siano state più dei misunderstanding, o delle prese di posizione su questioni soggettive. Ovviamente tutto è stato fatto in buona fede da parte di tutti, quindi amen, è andata così.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa