Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3
Offresi GM per Dungeon World
Fealoro:
non in DW, ma non credo sia un grosso problema, partendo dal presupposto che devi far agire il personaggio come vuoi tu, non necessariamente per aderire ad un ideale allineamento.
Se gli sta bene seguire i dettami della setta li può seguire.
L'unica cosa da evitare, almeno all'inizio è un contrasto diretto tra i giocatori, ma in genere a questo ci pensa il GM mettendo i giocatori subito in mezzo all'azione.
Quali dubbi hai precisamente?
miki2w:
Non dubbi specifici , semplicemente ho sempre fatto o masterizzato campagne "buone" , mi risulta nuovo
.non è neanche male, bisogna fare esperienza no ;D (e ne ho poca poca)
Fealoro:
In genere ho trovato i personaggi cattivi più divertenti da giocare, ma con maggiori rischi di diventare delle macchiette. Spesso è meglio concentrarsi su un solo aspetto del cattiveria, perchè in realtà nessuno è mai vermante cattivo... o per lo meno spesso ti trovi contro gente più cattiva di te.
Potrebbe essere interessante per te fare una sessione o due ad AW dove il concetto di buono/cattivo è motlo labile
Daniele Di Rubbo:
Quello che ha detto Andrea, ed inoltre solitamente giocare i personaggi malvagi era la scusa per i giocatori più rompiscatole per fare apposta a trovare giustificazioni per vessare gli altri giocatori con comportamenti scorretti sul piano sociale al tavolo. Dungeon World evita questo problema siccome non si tratta, come dice Andrea, dell’aderenza ad una forza cosmica, ma un singolo atteggiamento, che è messo giù in maniera da risultare il più interessante possibile da giocare.
Rimane il fatto che se un giocatori si comporta male al tavolo non può cercare giustificazione nell’allineamento, perché una delle regole base del gioco per i PG è che loro devono e vogliono collaborare per qualche ragione. In una demo, nonostante io l’avessi spiegato, i giocatori non mi prestarono attenzione e finirono per ammazzarsi tra di loro, con io che li stavo a guardare. È stata la demo peggiore di Dungeon World che ho fatto. Ecco, quella cosa in Dungeon World è persino vietata dal regolamento.
Marco NdC:
E sezione fu! Si parte 8)
Le iscrizioni restano comunque aperte per altri giocatori che vorranno inserirsi in seguito. L'ideale sarebbe arrivare a quattro.
Buon divertimento!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa