Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

Offresi GM per Dungeon World

<< < (9/14) > >>

miki2w:
ok , ho idee e finito di "sistemare" il file del pg, che al massimo terrò per me.

sono pronto per l'avventura

Daniele Di Rubbo:
Ragazzi, potremmo cominciare a fare le presentazioni, che tanto sono d’obbligo, prima dei bonds. Così tu, Marco, puoi anche pensare a quali domande farci e a visualizzare i nostri PG.

Fealoro:
Comincio io

Ethanwe è un druido elfo che proviene dalle antiche terre di Arr'ha. Queste terre in tempi antichissime erano abitate da una florida nazione umana. Il tempo, le migrazioni e i pericoli hanno reso disabitata queste città, di cui si è poi impossessata la foresta e con lei gli elfi e altre creature meno socievoli.
Ethanwe è dedito al culto di madre natura, che gli garantisce la possibilità di trasformarsi in un essere della foresta, ed egli la ricambia portando avanti la sua folle crociata contro la civiltà. Nonostante sembri rozzo e selvaggio egli non disdegna di accompagnarsi ad altre razze o a dimorare nelle città, solo perchè sa che così troverà il modo di restituire alla natura ciò che le è stato tolto.

Aggiungo i legami dopo aver sentito gli altri PC

miki2w:
Jon è un chierico umano , è un devoto alla religione di Nergal (Signore della Grande Città e Divinità della Morte). Dopo aver occupato molte cariche, è diventato parte della setta che è incaricata di inviare anime di viventi al Dio, un aspetto della religione che la gente comune non conosce. La vita che ha dedicato a Nergal ora lo porta a viaggiare, e ad "aiutare" molte anime viventi ad incontrare il suo Dio.


Per i legami sono indeciso tra Ethanwe ha insultato la mia divinità, non mi fido di lui e Sto cercando di convertire Ethanwe alla mia fede , l'altro aspetto di leggere la storia.


Non so quanto devo scrivere ora , quando devo dire dire dopo rispondendo alle domande (quindi ho preferito temermi corto e ricevere più domande dopo al massimo)

EDIT: per rigor di storia ora Jon ha gli occhi tristi

Marco NdC:
Ragazzi lo so che è dura attendere l'apertura della sezione, anche io non vedo l'ora, ma forse buttiamo troppa roba su un thread di reclutamento, il cui fine dovrebbe essere... beh, il reclutamento.

Facciamo così. Vi faccio un po' di domande, ma le risposte le scriverete nei relativi thread. Così avete un po' di tempo per pensarci su.

@Miki
Riguardo al culto di Jon.
- In generale, quali sono i dogmi che identificano questo culto. Dare una degna sepoltura? Attuare la volontà dei defunti? Assistere spiritualmente le persone durante il trapasso? Fare una forma di "evangelizzazione" sul significato della morte? Quali sono i peccati gravi gravi? Descrivemeli in uno o più punti.

- Esistono culti della morte alternativi o "concorrenti"? Esistono altri culti concorrenti, chessò il culto della vita ad esempio?

- Come si pone il culto nei confronti della non-morte? È un oltraggio alla sacralità della morte, o è una dimostrazione di superiorità della morte sulla vita?

- Cosa intendi per "setta"?
Per me "setta" significa un movimento fuoriuscito dal culto ufficiale. La setta che dici è ufficialmente riconosciuta dal culto? Perché non è conosciuta dalla gente comune? C'è una discrezionalità nell' "aiutare" le persone a morire, o più ne ammazzi, meglio è?

- In cosa consistono esattamente i tuoi rituali?

-----------------------

@Andrea

- Quali animali tipici ci sono nella terra da cui provieni?

- Normalmente, in che modo Ethanwe conduce le sue battaglie contro la civiltà?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa