Uhm beh: "perchè è divertente" è lo scopo del giocare XD quindi è chiaro che se ti chiedo quale sia lo scopo della cosa è per capire come
questa cosa, secondo te, risponde allo scopo del divertirsi.
uhm: per quello che ho capito io (che può essere sbagliato ovviamente) la cosa è
- un pg ha un suo passato era un certo tipo di persona
- subisce evento traumatico che è tratteggiato, ma non è approfondito
- diventa altra persona caratterialmente
il "problema" è che volete giocare l'approfondimento di questo evento traumatico di cui però avete già fissato alcuni paletti importanti.
giusto?
A questo punto io consiglierei il regolamento di Polaris.
Tu giochi l'avversario, il giocatore gioca il cuore e gli altri i loro personaggi come se fossero personaggi delle lune.
Giocate subito nel cuore della missione, senza tanti ca.. deviazioni, ed ogni volta che il personaggio perde zelo/guadagna weariness
un membro della missione muore. parte con zelo 2 così è più veloce.
definite quali sono le condizioni per cui deve tirare per non perdere zelo: queste sono quelle che vi diranno in che direzione cambia il personaggio.
Quando non ci sono più altri membri della squadra, fate una, max due scene e fate epilogo "e così è fuggito e solo lui ricorda cos'è
successo veramente".
Il finale tragico lo conoscete già, ma avete regolamento che vi permette di non dover imbrigliare le cose in modo artificiale verso il finale
conosciuto, perchè sennò si rompe tutto. Come avversario e gli altri come "lune" potete e dovete pestare duro più che potete, fatelo a pezzi...