Devo ammettere che questa "intervista" per me ha un valore maieutico.
Non mi stupisco tanto delle risposte in sè e non reputo particolarmente interessanti le domande nè finalizzate a qualcosa (altrimenti ad un certo punto avrei potuto chiedergli "e in un gdr dove il master non c'è?".
Il punto per me è che fino a poco tempo fa avrei dato risposte simili(assolutamente non nei contenuti, anche perchè l'atteggiamente "mistico" è tipico di mio fratello ma non mio, ma piuttosto nelle logiche - lui era più un master "magico", io più "tuttofare"- ).
Questo per dire che nonostante tutto è molto difficile togliersi dalla testa il ciarpame. Io ad esempio non ci sono ancora riuscito del tutto e, benchè abbia provato un po' di giochi e letto molto, mi sento "work in progress". Me ne rendo conto ad esempio perchè se rileggo i miei post, ogni sei mesi penso che quelli precendenti fossero zeppi di boiate

. Immagino la vostra frustazione, probabilmente con alcuni utenti vi sentite un po' Cassandra. Di questo mi spiace, davvero. In generale tutto quello che faccio qui dovrebbere essere sottinteso da "lo sto facendo per togliermi il ciarpame dalla testa/provare tanti giochi".
Devo dire che anche se non mi stupiscono atteggiamenti come quelli di mio fratello, trovo veramente difficile credere che qualcuno possa ancora oggi continuare a pensare certe cose. Lo dico facendo palesemente autocritica

. Mi è venuto in mente un aneddoto su di me:
Quando ho iniziato a giocare a Dnd mi facevo le ambientazioni da solo e non sapevo ne esistessero già fatte. Quando ho scoperto che alcuni miei amici usavano ambientazioni già fatte ho pensato "ma quello non è dnd!"...senza neanche riflettere un secondo sul fatto che quelle ambientazioni erano fatte proprio con il marchio dnd!
Tutto questo solo per dirvi che nutro molta stima per le staff e per molti utenti di GcG e che spero di poter contribuire in futuro, nel frattempo, se non vi scoccia, abbiate pazienza