Chiacchieriamo > Generale
Intervista ad un ex giocatore
Giorgia:
Come mai tuo fratello non gioca più? Avete mai giocato insieme?
Niccolò:
--- Citazione ---ma sono sicuro ci fosse il charitable reading
--- Termina citazione ---
intendo dire, da parte di un eventuale lettore.
Casca:
--- Citazione da: Giorgia - 2013-09-04 09:08:48 ---Come mai tuo fratello non gioca più? Avete mai giocato insieme?
Risponderò in ordine contrario.
Abbiamo giocato una sola volta assieme, il giorno in cui mi ha introdotto ai gdr. Facemmo un dungeon con la scatola rossa di dnd, io ero l'unico giocatore, lui credo si stesse playtestando per fare il master ai suoi amici. Da allora non abbiamo mai più giocato assieme, ma ne abbiamo spesso parlato, avevamo idee molto diverse sulla questione, lui aveva una visione più"mistica" io no.
Per il resto credo che mio fratello nel concreto non giochi più per motivi pratici, abita all'estero, ha una famiglia, non conosce nessuno che giochi ecc...
Ma se posso azzardare un ipotesi, e credo di poterlo fare essendo mio fratello, penso che la sua visione del gdr(come quella del suo gruppo) fosse strettamente vincolata anche a questione sociale e personali. Di conseguenza una rottura di questi equilibri ha portato anche allo smettere di giocare. Non soltanto nel senso che l'insieme di quelli con cui giocava corrispondeva in larga parte con l'insieme dei suoi amici ma anche nel senso che, credo, per loro giocare ai gdr avesse una componente intima e sociale tale da far si che non si potessero più chiamare gdr senza.
In realtà è un discorso complesso, se fossi interessata però sarei felice di ampliarlo.
Casca:
--- Citazione da: Niccolò - 2013-09-04 14:14:48 ---
--- Citazione ---ma sono sicuro ci fosse il charitable reading
intendo dire, da parte di un eventuale lettore.
Pensi si possa risolvere se si aggiunge ad inizio post che quel "ex giocatore" in realtà è mio fratello o oramai la frittata è fatta? :P
Giorgia:
--- Citazione da: Casca - 2013-09-04 14:42:54 ---In realtà è un discorso complesso, se fossi interessata però sarei felice di ampliarlo.
:) A me interessa :) ma non vorrei che tuo fratello fosse poco contento di questa divulgazione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa